La Metafora OBELIX.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La Metafora OBELIX.

Messaggio da Marinatravoi »

A me la birra piace berla sulla pizza, bella fresca soprattutto d'estate...non mi interessa cercare "aiutini" nè con l' alcool, nè tantomeno con altro, in nessun caso, non solo per uscire en femme...quando mi guardo allo specchio e mi sento carina ed elegante, sento un bisogno irresistibile di uscire e lo faccio...solo prendo qualche accortezza per non farmi vedere dai vicini, ma appena lontana da casa sto bene e mi godo il momento.
Marina

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La Metafora OBELIX.

Messaggio da Cristina Visconti »

Concordo con Marina, la birra solo a tavola.
Scherzi a parte, credo che dover usare questo escamotage sia sbagliatissimo oltreché dannoso per la salute.
Ma poi, chi riesce a mettersi l'eyeliner se si è alticci ?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La Metafora OBELIX.

Messaggio da Roby »

Io nonostante qualcuno/a abbia cercato di interpretare la domanda iniziale, continuo a non capire di cosa si voglia parlare.
Si parla cercare l'effetto di alcool o altre sostanze, come supporto per darsi il coraggio di fare una cosa specifica? Legata al CrossDressing? Oppure si vuole chiedere in generale se qualcuno/a ha una qualche dipendenza? Alcool o stupefacenti?
Come Mod mi verrebbe da dire "ma che razza di domande sono?", ma prima vorrei davvero capire.
Magari chi ha iniziato la discussione può essere meno ermetica, e cominciare ad esporsi personalmente...
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: La Metafora OBELIX.

Messaggio da LauraB »

Qualsiasi "aiutino" nella realtà è l esatto opposto, una palla al piede che ci farà danni.
Ogni passo che facciamo deve essere consapevole, seppure accompagnato da paure, ma serve lucidità piena.

PS la porzione di Obelix era analcolica..
Laura Bianchi

Avatar utente
L@nuovaide@
Baby
Baby
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2023, 16:34
Località: Genova
Età: 41

Re: La Metafora OBELIX.

Messaggio da L@nuovaide@ »

Cassandra ha scritto: sabato 18 marzo 2023, 22:07 NESSUNA MANO AVANTI, IO VADO SINCERO.
Ognuno di noi ha un'eta' e una generazione diversa: oltre a situazione sociale o luogo di nascita. Vi ricordate che ad OBELIX non davano mai la "pozione" perche' ci era caduto dentro da piccolo ?
Ecco, indi chiedo fuori dai denti :
- Chi riesce a Tirarsi Fuori ,solamente o a volte, con l'aiuto di Alcool o altro ? -
- Chi riesce a (tirarsi fuori e' bruttino) , ad Essere senza mai un "aiutino" ?
... Non si vuole porre discussioni di contrasto, solo ricerce psico sociali, (direi Antropologiche) .
Dunque ormai quasi astemio ma..... settimana scorsa ho avuto una cena a base di vodka e ho bevuto come non bevevo da eoni (3 cocktail, 5 shottini, 2 bicchieri di amaro....si ho esagerato lo ammetto). L'alcol ha fatto uscire una signorina, nelle movenze e qualche urletto/risatina.. P.s. Oddio i postumi e chi se li ricordava più! : Lol :
Senza alcol esce qualcosa, certe movenze, sono più "trincerato".. ma farei uscire più spesso la signorina dalla bottiglia! Senza alcol però!

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: La Metafora OBELIX.

Messaggio da sylvix »

da navigato bevitore, posso tranquillamente asserire che -a causa soprattutto della richiesta sul mercato asiatico- la qualità media degli alcolici occidentali è in picchiata libera, inclusa la birra che non amo particolarmente.
per bere bene, spesso non basta spendere il quintuplo rispetto a vent'anni fa, ma bisogna anche conoscere le cantine/produttori per evitare bidoni chimici di categoria top: stare alla larga dei grandi nomi decaduti e multinazionalizzati è il primo suggerimento.
se a tutto questo aggiungi il degrado naturale del fisico, il risultato è che oggi basta veramente poco per farsi del male.
ma, in generale, lasciate perdere l'alcol, che non è più tempo.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Cassandra
Gurl
Gurl
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 4 marzo 2023, 21:21
Località: como

Re: La Metafora OBELIX.

Messaggio da Cassandra »

Vedete, dite dite ma la domanda l'avete capita. Meno ermetico ci sta ; io per aprire dialogo con un nuovo gruppo di commesse mi sento piu' sciolto ad esempio con due birre; non di piu' capitemi, e se trovo feeling le volte dopo non ne ho necessita'. Da bevitore abituale vi ripeto "non piu' di due", altrimenti si "piscia fuori dal vaso"
(scusate la volgarita'). Quello che dice L@nuovaide@ oltre ad aver Centrato mi da spunto per un altra domanda.
silvyx , mi dai cosi tanti spunti di ricerca, come si scrive SCIAPO' ? (VA beh ,tanto di cappello in francese
- I sogni sono come neve.
Cadono,
cambiano forma,
poi tornano su - .

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: La Metafora OBELIX.

Messaggio da Steffi Ritzka »

Se c'è una cosa che proprio mi fa star male e perdere con la coscienza di me e quindi no, non ha bisogno di aiutini per tirarmi fuori di nessun genere... fino ad ora ho trovato la forza all'interno di me stessa o me stesso a seconda dei casi... dicendo questo, non biasimo chi invece ne ha bisogno o chi lo ricerca per poter essere diverso da ciò che è, Ognuno ha le sue motivazioni i propri vizi. Vivi e lascia vivere è una delle mie regole che osservo religiosamente...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: La Metafora OBELIX.

Messaggio da Steffi Ritzka »

LauraB ha scritto: lunedì 20 marzo 2023, 10:22 Qualsiasi "aiutino" nella realtà è l esatto opposto, una palla al piede che ci farà danni.
Ogni passo che facciamo deve essere consapevole, seppure accompagnato da paure, ma serve lucidità piena.

PS la porzione di Obelix era analcolica..
Sottoscrivo parola per parola... e ti ringrazio.
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: La Metafora OBELIX.

Messaggio da Eleonora »

nessun aiutino....anzi voglio essere il più lucida possibile per
godere di tutte le sensazioni piacevoli che il momento mi dà
Deb

Rispondi