A piccoli passi...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

A piccoli passi...

Messaggio da Julie »

A volte sono un pochino fiera del mio datore di lavoro ImmagineImmagine:
https://www.fanpage.it/milano/luniversi ... nti-trans/

Non siamo i primi, ma almeno neanche gli ultimi. ImmagineImmagine

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

--
Julie : Love :

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: A piccoli passi...

Messaggio da LellaB »

È un atto di coraggio in un momento in cui il pensiero politico non è molto favorevole alle tematiche gender in generale. Molto bene!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: A piccoli passi...

Messaggio da Giulia_M »

Trovo che sia un'ottima cosa che gli studenti e le studentesse universitari transgender possano avere la "carriera alias", perché permette a queste persone di vivere l'ambiente universitario in modo più sereno, nella socializzazione e nel rapporto con le commissioni dei docenti, evitando in particolare certi momenti spiacevoli o, ben che vada, imbarazzanti, in cui qualcuno di questi potrebbe contestare l'identità dell'esaminando/a, notando una mancata corrispondenza con i documenti presentati per l'identificazione..
Al contrario, ho delle fortissime perplessità ad applicare la "carriera alias" anche alle scuole superiori, quando sono interessati minorenni che non è detto siano pronti ad un percorso di transizione (o che questo sua la strada più appropriata per loro). Tanto più che, in questo caso, la richiesta dell'alias avverrebbe probabilmente quando sono nella scuola già da un po' di tempo e quindi sono già noti col loro nome anagrafico e sesso biologico, rischiando quindi di rendere le cose più complicate anziché semplificarle.
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: A piccoli passi...

Messaggio da angelaingrid »

Non vorrei guastarvi la festa, ma sono anni che nell'Università esiste la carriera alias... da molto prima del covid, ne abbiamo parlato anche qui.
Perché la cosa viene fuori ora? : Eeek :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: A piccoli passi...

Messaggio da Julie »


angelaingrid ha scritto:Perché la cosa viene fuori ora? : Eeek :
Perché è una cosa che viene implementata in ordine sparso per ogni università, e io sono contenta che finalmente l'ha fatto la "mia" università. È sufficiente?

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

--
Julie : Love :

Rispondi