Ricciolona81 ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 18:39
Io vorrei fare la depilazione laser gambe, ho totale approvazione di consorte.. ho peli non neri ma nemmeno biondi..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi parlare con l’estetista per valutare l’efficacia del laser col colore dei peli, ma, a meno che non siano bianchi, il laser funziona. I miei bianchi comunque continuo a toglierli col rasoio…
Antonella
E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)
Sono stato proprio ieri per ceretta schiena e mi ha proposto lei laser per schiena .. ovviamente loro devono vendere mi ha detto che toglie l’80 per cento dei peli e bisogna fare una seduta al mese e con 10 totali..
Ma non ho chiesto gambe che è la cosa che mi interessa di più visto che mi rompe assai ogni 4 giorni fare lametta..
Sto facendo un pensierino per rimuovere la barba in zona baffi , mento e sotto il mento. Terrei le basette come jolly, dato che ogni tanto quell'altro se le fa crescere.
Purtroppo la % di peli bianchi è nettamente superiore nel mento , mentre in altre aree siamo tra il 40 e il 50%.
Vien da se che anche il miglior laser sarebbe inefficace per la maggior parte dei peli.
Altra questione è che non riuscirei ad avere una cadenza dei trattamenti regolare dato sono spesso lontana da casa per lavoro.
Cosa fare ? L'elettrocoagulazione è l'unica via ?
Leggevo un post del 2020 in cui una utente li estirpava con un silkepil. È umanamente sopportabile ? E che risultati o danni può fare nell' immediato e nel lungo termine?
Comunque stamattina, giornata della depilazione , insieme al resto del corpo ho passato la luce anche sul viso. Chissà se almeno quel 50% di barba nera non si inizi ad indebolire ... speranza vana.
Io comincio settimana prossima laser mani , braccia e ascelle...intanto così , 8/10 volte, poi un pò per volta il resto...total body tutto in una botta non era fattibile troppi soldi
Buona serata
CIao, pure io mi sto informando per effettuare la depilazione laser, ma ho peli abbastanza fini e biondi ed ho letto che il laser non ha molta efficacia in tal senso. Avevo letto che quelli medicali sono i piu efficaci mentre quelli dei centri estetici non sono il topo, è corretto?
. @Sara81 : anche a me quando trattao le gambe (ma al tempo era luce pulsata, tecnica precedente al laser) parlaraono di 8-10 sedute a cadenza mensile, ed in effetti quelle sono state. Ma sulle gambe alla fine ho risolto al 99%. È rimasta una peluria sottile e molto rada, molto meno di quello ha la maggior parte delle donne bio. Sono rimasta super soddisfatta!
Passiamo alla barba
@Susi : il Laser può rimuovere i pelo neri ma per quelli bianchi l'unica soluzione definitiva è l'elettrocoagulazuone. Il problema di questa tecnica è che richiede tempi lunghissimi: io per barba&baffetti la sto facendo da due anni, una seduta da 20 minuti a settimana ed ho quasi risolto ma credo che dovrò mettere in conto ancora qualche mese.
Estirpare i peli con macchinette tipo Silkepil, Epilady, Satinelle o roba del genere e fattibili ma: devi avere i peli di un minimo di lunghezza per poterli trattare quindi non sarai mai del tutto liscia se lo fai come routine costante. Inoltre, a seconda del tipo di pelle rischi di essere sempre irritata o peggio. Per non parlare del dolore, ma a quello ci si abitua.
@Susanne Robert i centri medici hanno il laser Alessandrite, unanimemente riconosciuto come il più efficace sulla barba, ma ogni applicazione può costare 10 volte di più del laser al Diodo che trovi nei centri estetici. Anche restando nella categoria laser Diodo (meno efficace, ma alla lunga qualcosa fa), una vola avevo fatto una ricerca ed avevo scoperto che le macchine destinate ai centri medici avevano potenze più alte do quelle destinate a centri estetici.
Comunque se hai peli biondi non mi aspetterei grandi risultati dal laser. O decidi di tenerli e raderli, al limite estirparli con macchinetta (vedi sopra) se sono particolarmente sottili, oppure ti imbarchi nella elettrocoagulazuone. Credo che ti convenga sentire un'estetista