Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

se fossi sicura di poter aver bambino, inizierei la transizione?

Si
1
8%
No
9
69%
Non so
3
23%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da crossconsuelo »

Care amiche oggi per caso ho letto una notizia che ha dell'eccezionale: pensate se avessi trent'anni meno inizierei subito la transizione. Ecco la notizia
http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/t ... 502a.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo aver letto questa notizia. Vi faccio la seguente domanda: se fossi sicura di poter aver bambino, inizierei la transizione?
Io oramai ho 57 anni e, pertanto, sono fuori tempo, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le più giovani.
Rispondete:
Si, se iniziereste la transizione
No, se non vi interessa
Non so, se siete indecise
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da angelaingrid »

Come quasi tutte le notizie sensazionaliste di Tg.com24, sento odore di mozzarella (leggasi bufala). : Chessygrin :

Premesso che vado dritta filata verso i 60 e che quindi sono fuori target, la cosa in ogni caso mi avrebbe importato poco, in quanto la transizione era più o meno al 45.678° posto, nei miei pensieri. Anche perché, sembra che la cosa sia sfuggita, chi avrebbe donato l'ovulo?
E se uno fa la transizione non dona nemmeno il seme, per ovvi motivi. Insomma, il figlio sarebbe stato di qualcun altro. E allora?

Al limite uno mantiene giacomino e non lo butta via. Allora si autoinsemina col proprio seme però con un ovulo donato da un'altra.
Più o meno come i cavallucci marini, nei quali è il maschio a rimanere incinto (è verissimo).
Ma cose più semplici no?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
marie
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 307
Iscritto il: martedì 10 novembre 2015, 0:58
Località: Liguria
Età: 61
Contatta:

Utente bannato

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da marie »

Chissà quando tempo deve ancora passare per il trapianto di

"cuore" inteso come voler bene
"cervello" inteso come intelligenza atta a migliorare se e gli altri

penso che sia piu' facile arrivare alla "robotizzazione" delle emozioni e del vivere.

Personalmente non vedo la cosa.
Ultima modifica di marie il venerdì 4 dicembre 2015, 22:11, modificato 1 volta in totale.
[thumbnail=left]http://www.marieclaire.it/var/marieclai ... wnonly.jpg[/thumbnail]

Quel giorno, non so proprio perché decisi di andare a correre un po', perciò corsi fino alla fine della strada, e una volta lì pensai di correre fino la fine della città, e una volta lì pensai di correre attraverso la contea di Greenbow. Poi mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale correre attraverso il bellissimo stato dell' Alabama, e cosi feci. Corsi attraverso tutta l'Alabama, e non so perché continuai ad andare. Corsi fino all'oceano e, una volta lì mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui tanto vale girarmi e continuare a correre. Quando arrivai a un altro oceano, mi dissi, visto che sono arrivato fino a qui, tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre; quando ero stanco dormivo, quando avevo fame mangiavo, quando dovevo fare... insomma, la facevo! (Forrest Gump)

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da Alyssa »

Nonostante in età "più tenera" abbia anche pensato a ormoni e chirurgia, ora so che la transizione non è la mia strada, anzi.
Posso solo immaginare quanto una T senta il bisogno di essere una donna al 100%, e forse questo è l'ultimo tassello mancante.
Ma in fin dei conti servirebbe "solo" a permettere ad un maschio biologico l'esperienza della gravidanza.
Avere un figlio non è solo questo.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da sylvix »

a dire il vero sarebbe una ragione in più per non fare la transizione :)
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da LauraB »

crossconsuelo ha scritto:mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le più giovani.
non sono più giovane, ma dico la mia... non sarebbe male.... ma per l appunto bisogna partire da giovani, avere davanti tutta la vita da programmare, rivedere tutte o molte delle prospettive...
Per fortuna che più si va avanti e più ci sono aspetti a favore del cambio di sesso, genere o aspetto. Molte cose di oggi, ventanni fa o solo dieci, erano difficilmente realizzabili, o perlomeno economicamente realizzabili, penso a certi miniinterventi chirurgici, alla luce pulsata e simili. E se avessimo avuto internet ventanni fa, saremmo più avanti.. ma è normale che sia cosi..
Laura Bianchi

Avatar utente
ALESSIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 2:14
Località: Sesto Fiorentino(Firenze)
Età: 51

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da ALESSIA »

Francamente l'idea dell'essere mamma, mi sarebbe piaciuta, ma so che non potrò avere questa esperienza, perché manca qualcosa di genetico l'utero..... Sì mi piacerebbe un giorno vivere sempre da donna, altro però non so.

Inviato dal mio M-PPxG400 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Antonella
Gurl
Gurl
Messaggi: 183
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 1:09
Località: Nichelino (TO)
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da Antonella »

sylvix ha scritto:a dire il vero sarebbe una ragione in più per non fare la transizione :)
Da padre che ha vissuto 2 gravidanze da "spettatore" condivido! Scherzi a parte, quello che sente una mamma col figlio in grembo dev'essere qualcosa di eccezionale. Ma non mi sentirei di sostituirono ad una mamma biologica.
In passato ho sperato nel trapianto di corpo o di cervello a quel punto tutto sarebbe stato possibile!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ero monellaTo ora semplicemente Antonella

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da crossconsuelo »

Ho visto che nessuna di voi, finora vorrebbe diventare mamma, allora io sono fuori dal coro. Se fossi giovane avrei votato si, perchè penso che vivere l'amore materno sia l'esperienza più bella che una persona possa provare
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Fra 10 anni forse anche noi potremo avere un bambino

Messaggio da sylvix »

Antonella ha scritto: In passato ho sperato nel trapianto di corpo o di cervello a quel punto tutto sarebbe stato possibile!
in questo senso non si parla più di transizione, ma di sostituzione completa del corredo genetico.
bisognerebbe quindi ri-trovarsi donna al 100% -e non ibridi- per rispondere con lucida onestà intellettuale al quesito-così-ri-proposto :)
jeg taler ikke dansk!

Rispondi