la musica ci salva sempre

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

la musica ci salva sempre

Messaggio da Nanà »

[BBvideo 560,340][/BBvideo] [BBvideo 560,340][/BBvideo] [BBvideo 560,340][/BBvideo]

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da Nanà »

RELAX
[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Avatar utente
joket
Teen
Teen
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2014, 13:06
Località: Milano
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da joket »

[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Esperanza Spalding e Gretchen Parlato reinterpretano Jobim.

meraviglioso post nanà, la musica è tutto. rifugio nei momenti tristi e amplificatore dei momenti felici!

Avatar utente
SimonaX
Baby
Baby
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 21:14
Località: Firenze
Contatta:

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da SimonaX »

Chi non ascolta musica è un androide . O in generale l'interessamento per ogni forma di arte ( diciamo almeno una tra quelle classiche evitando le bizzarrie troppo moderne ) è umano e passionale .
Bel post ma evito per adesso di "corrompere" i precedenti video aggiungendone qualcuno di mia preferenza con i miei gusti aquanto discutibili e decisamente poco raffinati :)

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da sylvix »

SimonaX ha scritto: Bel post ma evito per adesso di "corrompere" i precedenti video aggiungendone qualcuno di mia preferenza con i miei gusti aquanto discutibili e decisamente poco raffinati :)
Tipo?
amon amarth, slayer?
elettrico-crucco?
o vintage alla killing joke, siouxie, cocteau twins, joy division ?

: Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
SimonaX
Baby
Baby
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 21:14
Località: Firenze
Contatta:

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da SimonaX »

sylvix ha scritto:
SimonaX ha scritto: Bel post ma evito per adesso di "corrompere" i precedenti video aggiungendone qualcuno di mia preferenza con i miei gusti aquanto discutibili e decisamente poco raffinati :)
Tipo?
amon amarth, slayer?
elettrico-crucco?
o vintage alla killing joke, siouxie, cocteau twins, joy division ?

: Chessygrin :


: Rolleyes : alla fine ascolto un po di tutto tra cui i primi tre nomi/generi da te elencati e i joy division ma sono piu per lo sperimentale in ogni sua forma . A partire dagli Area , passando per i Massive attack e concludendo con artisti dai nomi impronunciabili .

Avatar utente
Marcolfa34
Queen
Queen
Messaggi: 6718
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 17:13
Località: Monferrato
Età: 90

Accesso area fotografica

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da Marcolfa34 »

Evidentemente sulla musica abbiamo idee molto diverse. Per me quella roba è solo frastuono ritmato spaccatimpani.
Ma sono vecchia, abbiate pazienza.
LA ZIA
Feci quod potui (potui quod, Christe, dedisti); perfida fac melius si potes, invidia !

Avatar utente
SimonaX
Baby
Baby
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 21:14
Località: Firenze
Contatta:

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da SimonaX »

Marcolfa34 ha scritto:Evidentemente sulla musica abbiamo idee molto diverse. Per me quella roba è solo frastuono ritmato spaccatimpani.
Ma sono vecchia, abbiate pazienza.
LA ZIA
Se ti riferisci a ciò che Sylvix o io abbiamo nominato potrei anche sorprenderti . Proviamo con qualcosa di moderno ma che guarda anche un po al passato :

[BBvideo 560,340][/BBvideo]

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da sylvix »

In realtà la musica non l'ascolto quasi più perchè l'ho già nella testa, ho oltre 1000 dischi in vinile e stanno li impassibili come una bibbia di pietra.
oggigiorno, piuttosto, preferisco mettermi al piano e suonare qualcosa di classico.
In alternativa ho recemente riattivato la passione per i sintetizzatori anni 80, ne possiedo parecchi anche se diversi ho scoperto con dolore non funzionare più.
Tuttavia, negli ultimi tempi, li ho sostituiti con gli strumenti vst e un paio di tastierine usb della m-audio, essenzialmente ho risolto tutti i problemi di cablaggio e sincronia.
Quindi mi metto alla programmazione delle sequenze, ricreando più o meno il san francisco sound, la masculine music, di cui patrick cowley è stato il genio iniziatore.
Ho anche altri strumenti, quali un paio di chitarre, fisarmonica, un paio di cornette e un violino che era di mio nonno, strumenti che più o meno male riesco a suonare ancora nonostante la mancanza di pratica e di voglia.
Il suonare/comporre e l'ascolto sono due attività molto differenti.
E' questione d'umore, nel mio caso è variabile, ma come ascoltatore posso passare da debussy ai death in june o al trash metal degli slayer, passando per gli yazoo e i depeche mode.

Il "frastuono spaccatimpani" fa molto mio padre che non va oltre la lirica e oscar carboni, tutto rigorosamente italiano :D
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
joket
Teen
Teen
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2014, 13:06
Località: Milano
Età: 49

Accesso area fotografica

Re: la musica ci salva sempre

Messaggio da joket »

sylvix! che invidia ho sempre provato per chi sa suonare uno strumento! io ci ho provato ma non ho abbastanza costanza e pazienza, vorrei essere uno strumentista provetto già dopo qualche mese (e mi orienterei sul trombone o comunque un "ottone").
e infatti mi accontento di ascoltare... e divorare quanta più musica riesca! spotify in questo senso è perfetto, puoi conoscere nuovi musicisti senza infrangere il diritto d'autore. comprare ogni volta cd o vinili è una spesa non indifferente, ma così si supporta in qualche modo anche gli artisti meno conosciuti.

la musica è un linguaggio universale perchè il suono (il battito del cuore) ci accompagna sin dai primi momenti di vita!
se nanà non ha nulla in contrario, ognuno di noi può postare qua la musica che preferisce e (magari) spiegare che sensazioni gli regala in determinati momenti della sua giornata o della sua vita...

Rispondi