Eterosessualità

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Eterosessualità

Messaggio da Frida »

Ormai avrò letto decine di volte frasi simili a: "sono attratto dalle donne quindi sono etereosessuale". Tuttavia essere attratti dal sesso opposto è necessario ma non è sufficiente per definirsi eterosessuali. Agli uomini piacciono le donne, io sono un uomo quindi mi piacciono le donne; questa è una deduzione aderente alla matrice socio-culturale dominante: quella eterosessuale.

Senza interrogarsi sugli effetti che i propri comportamenti hanno sulle proprie relazioni affettive e sessuali; non basta per escludere di essere un eterosessuale, ego sintonico, distonico o omoaffettivo. Ma di quale eterosessualità si parla allora?

Se da ogni dichiarazione si sfila via il fatto che si è attratti dal sesso opposto resta in primo piano il proprio comportamento nudo e crudo. E il travestimento resta pur sempre un comportamento ambiguo.

Leggendo la frase "fare la figura del "frocio" del racconto di Valeria (che saluto affettuosamente) sui suoi acquisti, mi sembra che tra i suoi pensieri travestirsi nasconda il rischio di essere percepito come un diverso, uno straniero, un frocio appunto. Anche se traspare un po' di rassegnazione, è scattata la molla del meccanismo difensivo per eccellenza: la negazione, per ribadire che se piacciono le donne il pericolo di mettere in discussione la propria eterosessualità svanisce. Come capita ai travestiti che davanti allo specchio per difendersi dall'angoscia di perdere la propria identità maschile iniziano a masturbarsi.

In una discussione publica certi termini possono suonare discriminatori a lettori erranti e forse certi flussi di coscienza non sono così necessari in bel racconto.

Forse è il caso di vivere la propria eterosessualità, ammesso di averla compresa, come si vuole, senza chiamare in causa tutte le volte la spregievolezza per eccellenza: il sodomita passivo, per il quale io stessa non mi sento di escludere alcuni miei comportamenti.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Eterosessualità

Messaggio da Alyssa »

Io tempo fa ci avevo ragionato un po' su...
http://www.xdress.it/xdforum/viewtopic. ... 950#p35648" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio spettegolefono utilizzando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Eterosessualità

Messaggio da angelaingrid »

Nessuno spregio per chi è attratto da altri soggetti e per chi ha dei gusti diversi dai miei, non vedo cosa c'entri. Sono per la massima libertà d'espressione. Uno può anche essere attratto dai cassettoni in legno, dai cancelli in ferro battuto o dai manichini in polistirolo, la cosa non deve interessarmi.

Tuttavia, dal momento che i miei gusti sessuali fanno sì che io sia attratto solo ed esclusivamente da donne bio, il responso può essere uno e uno solo.
Poi chiamatelo come volete, ma quello rimane. E' un ingabbiamento in una categoria? quand'anche fosse, la cosa non mi provoca nessun disturbo psicologico: per cui lo dico senza problemi... sì, sono un maschio eterosessuale.

: Razz :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Eterosessualità

Messaggio da Valeria »

non vorrei che la mia frase sia campita come quello che non è.

E' che negli altri la leggi sta cosa, gliela vedi negli occhi e nella testa, come vedi sempre l'accostamento trav = prostituta ecc.

Quella roba lì, a me fa girare le scatole!

Circa l'eterosessualità, non si deve dimostrare a nessuno, si sente dentro di noi cosa ci piace e cosa no, tutto qua, ed ognuno ha un suo piacere ed è libero di provarlo ed averlo, nessun problema, per chi come rispetta chiunque altro.

Poi l'amore è cosa così stramba. Anche le donne. Mica tutti abbiamo gli stessi gusti. Quante volte accade che una donna sia bella per qualcun altro e per un altro no e così vale per un uomo, magari piace ad una e ad un'altra fa schifo. L'amore è così.
Valeria

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Eterosessualità

Messaggio da Katymakeup »

Essere scambiati per omosessuali è il primo pensiero del 90% dell'opinione pubblica.
Uno che pratica crossdressing è additato in quel modo, complice il fatto secondo me che le dragqueen sono per la maggior parte dei casi uomini omosessuali.
E' normale per un crossdresser etero rivendicare la propria eterosessualità.
Nel mio caso sono etero convinto al 100%, se per caso poi domani mattina mi accorgo di essere diventato donna sarei una donna lesbo.

Frida

Re: Eterosessualità

Messaggio da Frida »

Valeria ha scritto: Circa l'eterosessualità, non si deve dimostrare a nessuno, si sente dentro di noi cosa ci piace e cosa no, tutto qua, ed ognuno ha un suo piacere ed è libero di provarlo ed averlo, nessun problema, per chi come rispetta chiunque altro.


Questo è un punto non banale della discsussione: "non si deve dimostrare" di essere eterosessuale.

Quindi se non c'è bisogno di spiegare a nessuno di essere eterosessuale perchè mettere in campo un comportamento dimostrativo?

Se piacciono i cancelli in ferro battuto, il bisogno di dimostrarlo, abbattendo una palizzata in legno o cercando di coprirla con le frasche, diventa superfluo.

Ad esempio, evitare persone attraenti dello stesso sesso, evitare luoghi frequentati da omosessuali, evitare il contatto fisico con persone dello stesso sesso, ..., evitare di fare la figura del "frocio" sono dei comportamenti , come altri, auto-dimostrativi e necessari per sedare un po' di sana ansia.

Se però si è convinti del proprio orientamento sessuale, il proprio aspetto non dovrebbe avere alcuna influenza.
Tuttavia cambiare aspetto, come ad esempio assumere sembianze femminili, può avere qualche influenza sul proprio comportamento eterosessuale?

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Eterosessualità

Messaggio da velia67 »

smakkkk frida hai inquadrato bene quello che intendevo dire in un altro post grazie

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Eterosessualità

Messaggio da Katymakeup »

La questione è che ci si può fare tutte le domande che si vogliono ma le risposte vengono sempre dal pensiero della nostra società.
Come giustamente hai detto tu Frida uno può frequentare la gente che gli pare, i luoghi che gli pare e anche assumere sembianze femminili pur essendo convinti delle proprie scelte sessuali.
Ma vai a farglielo capire alla gente.........

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Eterosessualità

Messaggio da LauraB »

la sicurezza viene prima di tutto ripetendo più volte un azione (es comprare ripetutamente rossetti enhomme) e poi rivoltando la domanda: non penso che quello che ho davanti penserà che sono omosessuale, quello che pensa sono affari suoi. L importante è non apparire a disagio, la risposta dell interlocutore sarà più o meno un altro disagio.
Se invece quello che pensa (stereotipo..) lo dichiara a voce penso di avere a che fare con un imbecille. E di conseguenza io lo tratterò da imbecille. E' un problema suo, non mio.
Poi puo capitare anche a me di vedere una persona e fare un associazione sbagliata basata sugli stereotipi, non solo di genere..è il bombardamento che ci arriva dalla "società" che non sempre siamo in grado di decifrare e smontare.
Qui ci sarebbe da lavorare..
Per il mio parere, la prima impressione è sempre quella sbagliata.
Laura Bianchi

Frida

Re: Eterosessualità

Messaggio da Frida »

Essere scambiati per omosessuali non è un offesa. Almeno mi auguro che sia così per chi fa crossdressing.

Rispondi