sesso passivo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Frida
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: sesso passivo

Messaggio da Frida »

angelaingrid ha scritto:
Frida ha scritto:La sensazione di piacere che arriva al culmine varia in rapporto al logaritmo dell'eccitazione (legge di Fechner). Implica che incrementi uguali in unità psicologiche corrispondono a incrementi sempre maggiori in unità fisiche.
Prematurata come se fosse antani, certo. Ma con lo scappellamento a destra o a sinistra?
Il termine JND (just noticeable difference) che in italiano può aiutare a descrivere una unità psicologica non è una mia invenzione. Fechner che era un fisico, "appassionato" del rapporto che esiste tra mente e corpo, fu tra i primi a fare esperimenti in materia di percezione. Chiunque può ripetere uno dei primi esperimenti tenendo nella mano destra il peso di 1kg come riferimento e nella sinistra lo stesso peso come confronto. Aggiungendo altro peso solo alla mano sinistra di 10g alla volta il nostro cervello registra una variazione incrementale che chiameremo anche unità psicologica. La percezione cambia nel momento in cui il peso di riferimento è di 20kg e allora non si è più in grado di percepire variazioni incrementali minime, ma bisognerebbe usare 100g alla volta ad esempio. Fechner usò un equazione differenziale per dimostare la relazione tra stimolo e sensazione. Freud fu il primo a intuirne l'importanza e dagli anni '70 la psicologia (cognitivista) studiando le emozioni come processi mentali ne fece una base di partenza; dunque non ci si può meravigliare che si possa parlare di "bit", unità psicologiche, anche per il nostro cervello. La relazione tra stimolo e sensazione quindi fu dimostrata entro certi "parametri scientifici" e applicata in vari campi.

Quello che invece è una teoria, per me condivisibile, terra terra, è che anche il cervello come la pelle provengono dalla stessa "materia fetale" (endoderma). Dunque le sensazioni di piacere che riceve "una parte del nostro corpo" sono correlate al piacere che prova la nostra mente e viceversa. Questo per dire che l'organo anale, detto anche pansessuale proprio perchè è molto sensibile agli stimoli esterni in maniera indifferenziata può ricevere anche stimoli "mentali". Mentre per gli organi genitali possiamo parlare di differenza di orgasmo tra maschi e femmine, nel caso dell'organo anale, nonostante sia fatto della stessa materia genitale, non si può parlare di una differenza netta tra i due generi.

Ovviamente non c'è bisogno di fare disegnini o arricchire di dettagli il coito anale per capire che stiamo parlando della stessa cosa per femmine e maschi. Non ne farei una questione di esperienza giusto perchè questo topic non venga usato come finestra per una gara a chi sa godere e chi no, con o senza stimoli.

C'è un tema bioetico ma anche di salvaguardia della salute che mi permetto di ricordare perchè non sembri tutto facile. Chi è incuriosito da certi aspetti, di solito rischia di farsi un idea sbagliata se non si chiarisce bene il motivo che lo spinge verso questa curiosità. Certi dubbi mentali possono essere qui esposti ma per la pratica i dubbi possono essere condivisi anche con il proprio medico.

Frida

Re: sesso passivo

Messaggio da Frida »

angelaingrid ha scritto:
Frida ha scritto:l'omosessualità non esiste
In effetti non esistono nemmeno la Luna, l'America e i gorilla... : Eeek :
Grazie per il sostegno : Chessygrin :

La Chiesa e la teoria queer affermano la stessa cosa, che gli omosessuali non esistono, partendo da punti di vista opposti esistono solo: "eteronormativi" da una parte e "gender fluid" dall'altra.

..e adesso che avevo preso coscienza mi toccherà ricominciare daccapo?

Avatar utente
Desy
Gurl
Gurl
Messaggi: 495
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 0:05
Località: torino
Età: 36
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da Desy »

ok, questo commento l'ho capito tutto, evviva! : WohoW :
Frida ha scritto: Mentre per gli organi genitali possiamo parlare di differenza di orgasmo tra maschi e femmine, nel caso dell'organo anale, nonostante sia fatto della stessa materia genitale, non si può parlare di una differenza netta tra i due generi.
Solo per capire: quindi confermi che, come immaginavo, la stimolazione indiretta prostatica o vaginale non c'entrano nulla con l'orgasmo anale, giusto? Poi per carità, ci possono essere situazioni in cui si hanno i due orgasmi simultanei, ovvero anale e genitale, ma il primo non è strettamente collegato al secondo, giusto?
Frida ha scritto:Ovviamente non c'è bisogno di fare disegnini o arricchire di dettagli il coito anale per capire che stiamo parlando della stessa cosa per femmine e maschi. Non ne farei una questione di esperienza giusto perchè questo topic non venga usato come finestra per una gara a chi sa godere e chi no, con o senza stimoli.
No beh l'esperienza "pratica" nulla c'entra, nel mio commento precedente intendevo l'esperienza dell'atto in se, nel senso di provare tale esperienza, e non esserne esperti.

Sicuramente vedere o provocare un orgasmo ad un'altra persona è molto differente dal provarlo in prima persona. Questo al di la del fatto che sia anale o genitale o mentale.... o orale, perfino!

Francamente mi risulta difficile spiegare la sensazione che può dare un orgasmo anale ad una persona che non lo ha mai provato, l'unica è provarlo, ma così come ogni cosa: Come si fa a spiegare il sapore della pizza se non l'hai mai mangiata?

Inoltre, non credo che l'orgasmo sia strettamente collegato a chi sa godere e chi no, fare a gara lo troverei alquanto sciocco.

Personalmente sono molto fortunata, ma questo, ne sono sicura, è perchè sono molto libera inibizioni e schemi mentali che mi potrebbero bloccare il piacere.

Mi è capitato spesso di godere senza raggiungere l'orgasmo, questo non significa che se raggiungo l'orgasmo godo di più, anzi, a volte finisce tutto.
Felicemente sposata con Noemi Mancini

Metà dei miei problemi sono dovuti al tono della mia voce o dalle mie parole.
Tutti pensano che stia discutendo mentre sto soltanto parlando....

Frida

Re: sesso passivo

Messaggio da Frida »

Desy ha scritto:ok, questo commento l'ho capito tutto, evviva! : WohoW :
Frida ha scritto: Mentre per gli organi genitali possiamo parlare di differenza di orgasmo tra maschi e femmine, nel caso dell'organo anale, nonostante sia fatto della stessa materia genitale, non si può parlare di una differenza netta tra i due generi.
Solo per capire: quindi confermi che, come immaginavo, la stimolazione indiretta prostatica o vaginale non c'entrano nulla con l'orgasmo anale, giusto? Poi per carità, ci possono essere situazioni in cui si hanno i due orgasmi simultanei, ovvero anale e genitale, ma il primo non è strettamente collegato al secondo, giusto?
: Thumbup : : Thumbup :
Desy ha scritto: Personalmente sono molto fortunata, ma questo, ne sono sicura, è perchè sono molto libera inibizioni e schemi mentali che mi potrebbero bloccare il piacere.
: Thumbup :

Qualche schema mentale non guasta ma sono d'accordo con te che potrebbe bloccare il piacere.

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da strano72 »

angelaingrid ha scritto:
Frida ha scritto:l'omosessualità non esiste
In effetti non esistono nemmeno la Luna, l'America e i gorilla... : Eeek :
Il Molise, hai dimenticato il Molise! : Chessygrin :
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da angelaingrid »

strano72 ha scritto:Il Molise, hai dimenticato il Molise! : Chessygrin :
Eh già... nulla a destra, nulla a sinistra... sono in Molise. (citazione colta) : Chessygrin :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Kri
Gurl
Gurl
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 21:38
Età: 41
Contatta:

Re: sesso passivo

Messaggio da Kri »

Scusate, giusto per fare chiarezza, l'orgasmo anale è diverso da quello classico? Cioè può avvenire anche senza eiaculare?

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: sesso passivo

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Kri, riaprendo questo thread me lo hai fatto trovare...lo avevo perso e leggere il parere di Frida e' stato molto spassoso!



ti rispondo per la mia esperienza, in genere no, ma penso potrebbe succedere. Io pratico sesso passivamente con la mia lei, che e' diventata molto brava : Chessygrin : , in linea generale non mi serve altra stimolazione (giusto per rispondere alla padrona del thread). La stimolazione della prostata, generata sapientemente dal partner, unitamente alla sensazione delle terminazioni nervose dell'ano e ovviamente alle emozioni di essere passivamente dominata sono piu' che sufficienti a creare un orgasmo notevole, che spesso sale molto piu' lentamente e alla fine e' molto piu' potente dell'orgasmo attivo (penso solo perche' nella foga di questo tendiamo a non controllarlo come si deve, mentre alla rovescia e' molto piu' facile farlo salire piano). Alla fine pero' a me e' sempre successo di eiaculare.
Ciononostante non posso escludere che possa avvenire senza, perche' l'eiaculazione non e' l'orgasmo, ma solo un effetto fisico che si puo' imparare a controllare pur continuando ad avere un orgasmo...ed evitando l'effetto periodo refrattario(vedi vari libri su sesso tantrico e multiorgasmicita' maschile)....semplicemente io non ci sono riuscita! : Chessygrin :

un bacio a tutte : Love :

Avatar utente
franci_tv
Baby
Baby
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2017, 8:27
Località: milano
Età: 50
Contatta:

Re: sesso passivo

Messaggio da franci_tv »

A me piace la sensazione sia di sentirmi posseduta, come fatto mentale, ma provo anche molto piacere fisico. Può durare anche tanto, senza orgasmo. Quello arriva dopo in modo diverso

Avatar utente
Marcela
Gurl
Gurl
Messaggi: 126
Iscritto il: giovedì 27 ottobre 2016, 20:09
Località: Torino
Età: 36

Re: sesso passivo

Messaggio da Marcela »

per quanto mi riguarda tutto dipende da come sono psichicamente predisposta durante il rapporto. Se sono in giornata di passività, la penetrazione anale può veramente portarmi su un altro pianeta. Se invece non sono di giornata di solito nemmeno mi viene voglia di farlo. Quindi come sempre penso parta tutto al 90% dalla scatola cranica.

Rispondi