incontro a Marcolfa

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
ester 13
Gurl
Gurl
Messaggi: 475
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 7:53
Località: provincia di Torino
Età: 67
Contatta:

Accesso area fotografica

incontro a Marcolfa

Messaggio da ester 13 »

Buongiorno a Tutti
Eccoci di nuovo qui.
Con Virgolette e Leda si pensava di organizzare una giornata alla casa e si proponeva il sabato 23 giugno.
Forse Virgolette ha già messo un post sull'argomento.
Siete tutti invitati.
A presto vi facci sapere il programma e tutto il resto

Bacioni a tutti
Ester
Ester 13

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: incontro a Marcolfa

Messaggio da LindaB »

Ottimo!
Devo vedere se riesco ad organizzarmi, troppe cose da seguire e fare in questo periodo.

Linda

Avatar utente
alexa70
Gurl
Gurl
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 13:47
Località: Tortona - AL - Piemonte
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: incontro a Marcolfa

Messaggio da alexa70 »

MI piacerebbe davvero tanto partecipare, soprattutto se non e' molto lontano ... Sempre se il ginocchio collabora

Ma esclusivamente enfemme ?
Alexa

Alla nascita ciascuno di noi ha ricevuto un biglietto.
Un biglietto di sola andata, che non prevede rimborso, che non concede una seconda corsa, che scade solo quando raggiungeremo la destinazione finale, l'unica certa di questo viaggio.
Che non sappiamo quanto dura.
L'unica cosa che possiamo fare e' quella di godercelo nel modo migliore e piu' completo che possiamo immaginare, cercando di toccare tutte le destinazioni che desideriamo. ...
Abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di sfruttare al meglio ogni istante che il viaggio ci mette a disposizione, perche', alla fine, non possiamo pensare di andarcene con troppi rimpianti ....

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: incontro a Marcolfa

Messaggio da virgolette »

Ciao a tutti;

non avevo ancora scritto nulla per motivi logistici ed amministrativi.
Provo a spiegarmi.
Per prima cosa mi preme di ripetere ancora una volta, allo sfinimento, che NESSUN RADUNO si è mai svolto con dei vincoli di alcun genere tranne uno: non potete venirci nudi o in abiti indecenti. In qualsiasi altro modo, scafandro compreso, sarete i benvenuti, più di così non so cosa dire. Non esiste un dress code e non è una gara a chi è più "coraggioso" o chi è più "figa" queste cose esistono solo nelle vostre fantastiche paure. Veniteci anche con l'impermeabile ed i baffi finti, se avete paura di essere riconosciuti.
Chiarito questo (che in realtà non è chiarito perché la prossima volta ci saranno le stesse domande), voglio spiegare che essendo oggi Casa Marcolfa diventata parte di un'organizzazione non profit, per entrarci bisogna fare la tessera (basta una tessera per ogni nucleo familiare) come si fa con l'ARCI. La tessera costa 5 euro. Inoltre, per evitare spiacevoli inconvenienti come le disdette all'ultimo minuto o, peggio, le mancate disdette si è scelto di far versare a chi prenota un acconto per le spese.
Pensavamo di organizzare per sabato 23 giugno 2018 un pranzo assolutamente informale con degli antipasti, due primi, due secondi, contorno, vino, acqua, caffè e digestivo, con seguente pomeriggio in libertà e serata da decidere. Il costo è stato valutato in 20 euro a testa, dei quali 5 possono essere dati in acconto, ma non abbiamo ancora fatto in tempo ad organizzare un sistema per effettuare i pagamenti, così penso proprio che dovremo posticipare ad altra data.
In ogni casso il sistema sarà questo: chi vuole partecipare si prenoterà sul nostro sito, verserà l'acconto per se e per eventuali famigliari o ospiti e poi salderà il resto di persona. Nei prossimi giorni cercheremo di pubblicare qualcosa di più definito e di mettere a punto il sistema di prenotazione e pagamento come si fa col raduno.
Voglio ringraziare Leda ed Ester per il loro continuo impegno nel darci la possibilità di proporre e realizzare questi eventi e per le cure che prestano alla casa della Zia.

Un abbraccio e a presto.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: incontro a Marcolfa

Messaggio da strano72 »

virgolette ha scritto:[...]essendo oggi Casa Marcolfa diventata parte di un'organizzazione non profit, per entrarci bisogna fare la tessera (basta una tessera per ogni nucleo familiare) come si fa con l'ARCI.[...]
Dato che ARCI e ACLI sono i Peppone e Don Camillo delle associazioni, spero si sia saggiamente deciso di lasciare definitivamente fuori dalla porta la politica che, com'e' ben noto, anziche' unire divide, sempre e dappertutto.

virgolette ha scritto:[...] La tessera costa 5 euro. Inoltre, per evitare spiacevoli inconvenienti come le disdette all'ultimo minuto o, peggio, le mancate disdette si è scelto di far versare a chi prenota un acconto per le spese.[...]
Conosco troppo bene i computer per darmi alle transazioni elettroniche. Potrei esserci, ma in contanti e di persona (anche l'intera quota in anticipo, se qualcun* fa da ponte: mi fido molto piu' di Voi). Come ai tempi della Guerra Fredda, insomma. : Wink :

virgolette ha scritto:[...] Pensavamo di organizzare per sabato 23 giugno 2018 un pranzo assolutamente informale con degli antipasti, due primi, due secondi, contorno, vino, acqua, caffè e digestivo, con seguente pomeriggio in libertà e serata da decidere. Il costo è stato valutato in 20 euro a testa, dei quali 5 possono essere dati in acconto, ma non abbiamo ancora fatto in tempo ad organizzare un sistema per effettuare i pagamenti, così penso proprio che dovremo posticipare ad altra data.
In ogni casso il sistema sarà questo: chi vuole partecipare si prenoterà sul nostro sito, verserà l'acconto per se e per eventuali famigliari o ospiti e poi salderà il resto di persona. Nei prossimi giorni cercheremo di pubblicare qualcosa di più definito e di mettere a punto il sistema di prenotazione e pagamento come si fa col raduno.[...]
Attendo di vedere come sara' la situazione, e in quale data. Forse in Luglio saro' troppo lontano, dipendera' dalla settimana. Intanto grazie in anticipo per lo sforzo.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: incontro a Marcolfa

Messaggio da virgolette »

caro "Strano72", ti ringrazio per l'attenzione.

l'Arci era solo un esempio e la politica non c'entra nulla.
Le transazioni elettroniche sono ragionevolmente sicure, ma quel che conta è che ad oggi, la nostra admin non mi ha segnalato casi di frode o dirottamento degli emolumenti. Resta il fatto che troppe persone in passato hanno approfittato della disponibilità e buona fede di chi organizzava questi eventi, prenotandosi e poi non facendosi più vedere. Anche ai miei tempi si regolava tutto al momento dell'incontro, ma perché Leda deve anticipare tutto di tasca sua ? A me non sembra giusto e quindi ci stiamo organizzando per fare in questo nuovo modo.
Non ti fidi delle transazioni elettroniche ? pazienza, ce ne faremo una ragione.
La casa della Zia è in piemonte, vicino a Casale Monferrato, per l'indirizzo esatto contattatemi privatamente oppure contattate Leda o Ester 13.
Per sabato prossimo non riusciamo ad attivare la procedura di pagamento elettronico, per cui chi vuole venire può aderire segnandosi in questa discussione e poi faremo i conti di persona : Smile :
Ma se qualcuno sgarra e si prenota ma poi non si fa vedere, farà i conti con me, quì sul forum e farò ben di peggio che bannarlo.
Sono stato chiaro, vero ? quì non siamo adolescenti, siamo tutti adulti e vaccinati e non c'è posto per i buffoni.

Grazie per l'attenzione.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Eva

Re: incontro a Marcolfa

Messaggio da Eva »

Sarebbe ovviamente un bel sabato, ma fino ad agosto lavoro anche di sabato, per cui stavolta passo la mano.
Divertitevi anche per le assenti.

Avatar utente
Ale_lei
Princess
Princess
Messaggi: 1236
Iscritto il: giovedì 25 settembre 2014, 21:52
Località: Milano
Età: 60

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: incontro a Marcolfa

Messaggio da Ale_lei »

Davide anche per me i sabati estivi sono off limits. Ho la fatica dei week end e il piacere delle lunghe code rientrando a Milano. È tutto l'anno che li aspettiamo.
Buon divertimento!
Luisa

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: incontro a Marcolfa

Messaggio da virgolette »

Ho parlato con Leda e mi ha chiesto di far avere le adesioni entro e non oltre giovedì sera, in modo da avere il tempo di fare la spesa e preparare tutto.
Coraggio, se ci siete battete un colpo.


Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: incontro a Marcolfa

Messaggio da virgolette »

Non spingete..... c'è posto.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Rispondi