Post e Lunghezza interventi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da AnimaSalva »

Hai ragione.
Come dice la barzelletta "Sarò bre...". : Chessygrin :

MARINA65

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da MARINA65 »

Cmq mi avete mandato in depressione la Lily ..... Manco un rilancio .... : Chessygrin :

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da valeriaconte »

: Blink : A dir la verità, un post troppo lungo fa passar la voglia di leggerlo......

Valeria

Celeste

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da Celeste »

Io invece vado controcorrente, perché mi è capitato di leggere dei post interessantissimi da parte di varie utenti, che avevano una certa lunghezza (ovviamente non sto parlando dei miei, che comunque cercherò di sintetizzare per non annoiare nessuno). Quando vedo un post lungo, che mi interessa, me lo leggo quando ho un po' più di tempo. Non ho la necessità di leggere tutto subito. Quando invece un post non mi interessa semplicemente non lo leggo.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da virgolette »

Grazie Celeste,

la tua risposta è semplicemente sensata.
Se avete fretta, pazienza, rischiate di perdervi qualcosa di interessante.
Un post lungo è noioso ? ci vuole troppo tempo per leggerlo ? Qualcuno si è domandato quanto tempo ci vuole per scriverlo?
Qualcuno si è domandato perché non scrivo più ? Proprio per questo: perchè i miei post sono troppo lunghi e quindi richiedono tempo per essere letti e richiedono IMPEGNO per capire il senso di quello che c'è scritto. Richiedono un impegno ed un tempo che nessuno ha più voglia di prendersi, quindi mi risparmio la fatica e non scrivo più, così non vi annoiate e non fate fatica a leggere i miei post troppo lunghi.
Chiedo scusa per tutto il tempo che vi ho fatto perdere. Ovviamente come me ce ne sono altri, per cui chiedo scusa anche a nome loro.

Baci.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Frida

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da Frida »

MARINA65 ha scritto: Poi per carita' si sa' che una volta avuto il mezzo a disposizione con la relativa anonimita' si tende a strabordare di parole e qui nessuna di noi fa' eccezione ed imporre dei limiti sarebbe censura ma come dico non sarebbe male un po' di autolimitazione riflettendo su cosa si vuol scrivere e puntando direttamente al nocciolo delle questioni che si vogliono affrontare .

Ps. se pensate che sono una vecchia rompiballe .... ebbene si avete ragione ! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
...anche consulatare un vocabolario ogni tanto può aiutare a limitare la scrittura creativa. : Chessygrin :

MARINA65

Re: Post e Lunghezza interventi

Messaggio da MARINA65 »

Frida ha scritto:
MARINA65 ha scritto: Poi per carita' si sa' che una volta avuto il mezzo a disposizione con la relativa anonimita' si tende a strabordare di parole e qui nessuna di noi fa' eccezione ed imporre dei limiti sarebbe censura ma come dico non sarebbe male un po' di autolimitazione riflettendo su cosa si vuol scrivere e puntando direttamente al nocciolo delle questioni che si vogliono affrontare .

Ps. se pensate che sono una vecchia rompiballe .... ebbene si avete ragione ! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
...anche consulatare un vocabolario ogni tanto può aiutare a limitare la scrittura creativa. : Chessygrin :
Un mio amico quando sui forum viene "ripreso" per l'Italiano "fantasioso" con cui scrive i post attribuisce tutte le colpe al correttore ortografico del cellulare , ecco non ti puoi neanche lontanamente immaginare la fatica che ho fatto per cercare e poi attivare la funzione "Italiano gnurant ON" sul mio correttore automatico del cellulare ! .... : Smile :
Ps. devo dire che rileggendo la mia risposta alle 11.16 del Mattino e' evidente che , alle 3.00 di notte , il correttore Ortografico funziona molto bene sembra che la ho scritta IO !

Rispondi