Il test dello specchio

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

claudiapc
Gurl
Gurl
Messaggi: 149
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 14:51
Località: piacenza
Età: 55
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da claudiapc »

sinceramente penso che lo specchio non ha colpe! riflette solo l'immagine, sono poi i nostri occhi e la nostra mente che elaborano quello che lo specchio riflette! Sta tutta qui la nostra problematica davanti allo specchio.
claudia : Love :

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da LauraB »

In generale si finisce per confrontarsi con ventenni o bio molto belle, e si perde subito. Possiamo confrontarci solo con noi stesse. La bellezza ( e la femminilità) alla fine dipendono soprattutto dalla semplicità e dalla naturalezza con cui ci accettiamo. Un sorriso di per se è sufficiente a cambiare in meglio un viso.
Laura Bianchi

Celeste

Re: Il test dello specchio

Messaggio da Celeste »

LauraB ha scritto:In generale si finisce per confrontarsi con ventenni o bio molto belle, e si perde subito. Possiamo confrontarci solo con noi stesse. La bellezza ( e la femminilità) alla fine dipendono soprattutto dalla semplicità e dalla naturalezza con cui ci accettiamo. Un sorriso di per se è sufficiente a cambiare in meglio un viso.
Sono pienamente d'accordo su tutto. Il sorriso poi è qualcosa di magico

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da LindaB »

Quanta saggezza, Laura. : Love :

Ottima riflessione anche quella di Serena: il filtro sono i nostri occhi che pare siano una vera e propra "estensione" del nostro cervello , stando a studi sull'evoluzione.

Se devo dirla tutta , quando inizio a prepararmi quasi mai vedo una figura femminile: l'aggiunta o la rimozione di elementi è essenziale per la trasformazione, ma non è detto che basti ad ottenere il risultato che desideriamo.
La postura come l'umore o anche solo un sorriso oppure un'altra espressione , possono cambiare del tutto la percezione della nostra stessa immagine.
E credo che lo stesso possa valere anche per chi ci osserva dall'esterno.

Linda

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da LauraB »

LindaB ha scritto:Quanta saggezza, Laura.
grazie, troppo buona.. : Chessygrin :

in realtà semplice osservazione dovuta all esperienza..

Se vogliamo essere più precise, possiamo fare un confronto con le bio della nostrà età. Qui allora si possono prendere spunti e valutare aspetto e abbigliamento.
Laura Bianchi

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da LellaB »

Ale_lei ha scritto:Io non passo il test dello specchio ne faccio nulla per modificare l’apparenza se non per quei piccoli particolari che, nei momenti di gioco, mi permettono di apparire più verosimile.
Neppure io passo il test dello specchio, ma è una discussione con me stessa/o. Apparire donna non è solo gonna, tacchi, trucco e parrucco, è fatto da mille dettagli inclusi quelli banali come tenere le gambe chiuse quando ci si siede con la gonna o dominare le emissioni gassose dallo stomaco senza gare di rutto libero, o ancora non mangiare come allupate, ma come canarini... : Blink :

Mi pice il mio corpo dalla vita in giù e trovo che nei "momenti di gioco" quei particolari diventino attraenti mentre il resto si sforza di adeguarsi. Sarà che non sono brava a truccarmi o la parrucca è troppo giovanile, insomma il risultato non è mai totalmente appagante. : Andry :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da sylvix »

ho tolto gli specchi integrali dalle mie abitazioni proprio per quello; non passa, non può passare... : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Marcy
Teen
Teen
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2016, 11:05
Località: Sanremo
Età: 65
Contatta:

Re: Il test dello specchio

Messaggio da Marcy »

Mi piacerebbe avere lo specchio di Grimilde e anch'io farei uccidere Biancaneve.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da Alyssa »

Proprio ieri ero in giro en femme, versione "pratica" se vogliamo: jeans skinny e maglietta.
Non ero convintissima del mio aspetto (quando ti cambi in macchina succede).
Poi ho trovato (strano ma vero) uno specchio dentro una vetrina: ho colto l'occasione e mi sono fermata a guardarmi.
Mi sono vista "a posto".
Qualsiasi "cosa" sembrassi non mi importava.
Mi piacevo. Punto.

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1158
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: Il test dello specchio

Messaggio da Julie »

Alyssa ha scritto:Qualsiasi "cosa" sembrassi non mi importava.
Mi piacevo. Punto.
E non è questo l'obiettivo?

Congratulazioni! : Yahooo : : Yahooo : : Groupwave :
--
Julie : Love :

Rispondi