Altro piccolo passetto: le meches...

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Altro piccolo passetto: le meches...

Messaggio da vernica71 »

Solo per condividere un altro piccolo passetto...
Oggi mi sono fatta fare le prime meches... ok... sono un tono su tono quindi
non si vedono un granché... però...

E' nato tutto un po' per caso... Ormai ho superato da un po' la percentuale definibile "sale&pepe" e tendo
al grigio... che non è un gran bello da vedere con i capelli lunghi fino alle scapole... invecchiano parecchio
e danno l'idea di non curato... Temevo il giorno in cui avrei dovuto accorciarli...
Qualche mese fà, però, durante una seduta dalla parrucchiera (da anni vado dalla parrucchiera di mia moglie
perché per tenere i capelli lunghi con un taglio simil femminile serve un(a) parrucchiere(a) che tratti le signore...)
le buttai lì, così, con nonchalance, la richiesta di un parere su come "nascondere" i capelli grigi.
Mi propose di fare dei colpi di sole tono su tono che, secondo lei, sarebbero risultati più naturali di una tinta completa
(visto che i miei capelli grigi sono ben mescolati con quelli castani) e al tempo stesso più pratica non dovendo poi
ripetere il trattamento per nascondere la ricrescita con troppa frequenza.
Poiché non gliel'avevo detto prima, gli appuntamenti non consentivano di farlo subito, quindi le dissi che la volta successiva
avrei provato... e così è stato!
La settimana scorsa ho prenotato per me e mia moglie... entrambe con trattamento delle meches!
Oggi sono andata dalla parrucchiera ed è stato "strano" ma divertente...
Quindi, meches castane, taglio pareggiato con ciuffo scalato e riga appena accennata a sinistra,
e piastra...

Per chi si diletta di capelli, le meches sono state fatte estrendo tante piccole ciocche con l'uncinetto (una ciocchetta
ogni circa un centimetro) da una cuffietta di plastica forata ad arte.

Risultato davvero naturale e il colore è luminoso ottenendo come effetto di mascherare benissimo i capelli grigi rimasti...

La parrucchiera non sa nulla di Veronica.
Sebbene siano anni che mi reco nello stesso salone per taglio e piega, questa volta è stata una esperienza essere
li con la tinta in testa in mezzo ad altre clienti che facevano trattamenti simile (e che per altro non mi hanno degnato
del minimo sguardo)

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Maurina
Gurl
Gurl
Messaggi: 387
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2017, 22:43
Località: Marche
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Altro piccolo passetto: le meches...

Messaggio da Maurina »

Ottimo, anch'io più o meno ho optato per la medesima soluzione per non dover ricorrere sistematicamente all colore per nascondere quei dannati capelli bianchi che sono spuntati tra quelli castani, anche se la parrucchiera si è spinta un po' di più sulla tonalità dando comunque un effetto sfumato e molto naturale.
Che brave le nostre parrucchiere!
Hanno una soluzione per ogni problema!
Complimenti per questo tuo piccolo passo avanti!
Saluti,
Maura

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Altro piccolo passetto: le meches...

Messaggio da LauraB »

Brava, un altro passo, questo molto significativo. Si apre ancora un altro mondo, e sono belle situazioni.

Io ho optato per un'amica T che è una bravissima parrucchiera, e di conseguenza sono l ultima e l unica cliente della giornata. Ci sono sempre andata al femminile, e di volta in volta ha sempre tirato fuori dal cilindro soluzioni che non potevo credere.. : Wink :
Dal lato socialità, non ho da condividere con altre donne, e ci facciamo lunghissimi discorsi sulla ns condizione (lei ha gia finito da anni) oltre al fatto che essendo dello stesso gruppo possiamo anche gossippare a gogo. : Chessygrin :

Sul lato estetico, io mi presento con una serie di foto prese dal web come idee, poi faccio fare a lei. E anche nell ultima volta mi ha tirato fuori un taglio che alla lunga si è rivelato perfetto, e un colore biondissimo che tuttavia puo sopportare la ricrescita dei miei.

Il risultato è che ora al maschile mi è difficile passarci.. : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
Andrea
Princess
Princess
Messaggi: 3236
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 6:20
Località: Torino
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Altro piccolo passetto: le meches...

Messaggio da Andrea »

Bravissime tutte, voi che potete! : Sad :

alla mia omonima Mod.: bella sensazione trovarsi insieme ad altre donne ad acconciarsi i capelli in modo che tu sai essere femminile!

a Laura: sarà ancora piu' bello quando ti sentirai di condividere il momento anche con la presenza di altre clienti!

Very
L'identità è qualcosa a cui non si può sfuggire (Susan Faludi)

La verità è che i nomi ci scelgono ancora prima di pronunciarli (Giovanna Cristina Vivinetto)

MARINA65

Re: Altro piccolo passetto: le meches...

Messaggio da MARINA65 »

A proposito di capelli lunghi .... giorni fa' sono stata a fare spesa al supermercato vicino casa era pieno di Allievi Marescialli in divisa di una Scuola Marescialli che e' qui vicino , erano tutti con i capelli corti tirati a lucido manco dovessero andare in parata , io ero in pantaloncini corti , capelli lunghi raccolti con un fiocco , depilata e con mocassini femminili ..... diciamo che mi sono sentita leggermente fuori posto ..... : Chessygrin : : Chessygrin :
Cmq io ho superato lo step mesches mi faccio direttamente la tintura in casa .....

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Altro piccolo passetto: le meches...

Messaggio da LauraB »

veronica ha scritto:a Laura: sarà ancora piu' bello quando ti sentirai di condividere il momento anche con la presenza di altre clienti!
probabilmente non succederà a breve, almeno non da lei. Il fatto che si parli tra l altro di transizioni, operazioni e quant altro taglia fuori automaticamente altre presenze. Tuttavia per me la sua esperienza e il suo vissuto sono preziosi quasi quanto una riunione mensile del gruppo Sat. Senza contare il buon rapporto instaurato, visto che comunque è anche lei una presenza del gruppo..
Laura Bianchi

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Altro piccolo passetto: le meches...

Messaggio da vernica71 »

Grazie! : Love :

Oggi riguadavo l'effetto ottenuto ed è davvero ottimo... Il colore è praticamente
identico al mio naturale come tonalità e i capelli grigi rimasti si notano solo se li si guarda da vicino,
ma la tinta ha introdotto una lucentezza e dei riflessi che danno un colpo d'occhio particolare...
praticamente a prima vista non sembra cheabbia fatto nulla, ma il colore risulta comunque più pieno anche
se i riflessi non fanno apparire la capigliatura più scura di prima...

A dire il vero non so cosa abbiano pensato le alte due clienti... : Lol : All'inizio la sensazione
era un po' quella descritta da Marina, anche perché con la cuffietta di celophane in testa non
è che fossi proprio un bel vedere... : WohoW :

Inoltre, visto che ci piace la comodità, la parrucchiera è a 40Km da casa mia, in un paesino...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
MartyCd
Gurl
Gurl
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 11:29
Località: Roma
Età: 44

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Altro piccolo passetto: le meches...

Messaggio da MartyCd »

che bella esperienza ti invidio tu che li puoi portare lunghi, quando te la sentirai le dirai di Veronica anche se potrebbe già averlo capito

Un bacio
Martina : Queen :
androgino - sono una delle fondatrici del sito - i love shopping

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Altro piccolo passetto: le meches...

Messaggio da vernica71 »

MartyCd ha scritto:che bella esperienza ti invidio tu che li puoi portare lunghi, quando te la sentirai le dirai di Veronica anche se potrebbe già averlo capito

Un bacio
Martina : Queen :
Non credo che abbia intuito nulla... e non credo che le dirò mai nulla... non è necessario che lo sappia... : Chessygrin :

Però l'effetto è molto piacevole... inoltre il colore tente a seccare un po' il capello rendendolo più resistente allo sporco
e meno incline ad arruffarsi... : Chessygrin :

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Rispondi