E se non mettessi la parrucca?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Lory
Baby
Baby
Messaggi: 19
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 1:12
Località: Emilia Romagna
Età: 47

Utente bannato

E se non mettessi la parrucca?

Messaggio da Lory »

Premetto che ho un taglio a dir poco militare! Rasati corti ai lati e un pochino più lunghi sopra.

Al momento ho una parrucca corta scura con meches rosse scuro, non mi dispiace, ma non è neanche il massimo.
Quando mi trucco e mi guardo allo specchio mi piaccio molto di più col mio taglio di capelli che con la parrucca. Mi piaccio, mi piaccio proprio. : Chessygrin :

Ok, non sarà il massimo della femminilità (forse), ma meglio di qualche improbabile e circense parrucca che ho visto in giro.
Ho un po' di diradamento sopra (non eccessivo) e un po' di più sulla chierica, che diventano più visibili in caso gli metta gel o olio.
Sto sempre più valutando di uscire en-femme senza parrucca, ma sono cosciente che una parrucca può dare un tocco di femminilità non indifferente.

C'e qualcuna con occhio allenato e competenze di look che, eventualmente, può darmi un consiglio su quale parrucca potrebbe dare lo stesso effetto estetico dei miei capelli naturali?
Nel senso... "Se stai bene così col corto, sicuramente starai bene anche con questo genere di parrucca". : WohoW :
Le parrucche corte di solito mi sanno da signora di mezza età, quelle lunghe mi vedo ridicola.

Avatar utente
Julie
Princess
Princess
Messaggi: 1155
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 17:56
Località: Milano
Età: 51
Contatta:

Utente incontrata

Organizzatrice Eventi

Accesso area fotografica

Re: E se non mettessi la parrucca?

Messaggio da Julie »

Se ti interessa, io ho una parrucca corta da regalare. A me sta malissimo (e inoltre preferisco di molto il lungo) ed è un peccato che stia chiusa nella sua scatola nell'armadio.

Il modello è questo:
js_Npam.jpg
ed il colore è castano scuro (6).

Mi accontento delle spese di spedizione.

Se ti interessa (o interessa a qualche altra sorellina), contattami tramite MP.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--
Julie : Love :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E se non mettessi la parrucca?

Messaggio da Alyssa »

Lory ha scritto:Quando mi trucco e mi guardo allo specchio mi piaccio molto di più col mio taglio di capelli che con la parrucca. Mi piaccio, mi piaccio proprio. : Chessygrin :
E non è già questa la risposta?

Se stai bene con i capelli rasati, dubito che una qualsiasi parrucca possa rendere meglio o anche solo al pari dei tuoi.
Piuttosto potresti provare ad acconciarli in maniera più femminile e minimizzare i diradamenti, visto che a quanto dici sono leggeri, con un colore scuro per contouring, o anche con dell'ombretto marrone scuro opaco (ho visto farlo per ridurre le stempiature su dei tutorial su youtube, ma chi ti vieta di sperimentare?).
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
angela1980
Gurl
Gurl
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:53
Località: Torino
Età: 43
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: E se non mettessi la parrucca?

Messaggio da angela1980 »

Concordo con Alyssa, chi meglio di te può dare giudizi.
Potresti provare altre parrucche che si avvicinano al tuo attuale stile o tentare di correggere quei piccoli problemi ai tuoi capelli rendendoli ancora più femminili

Sent from my super fashion cute phone :-)
Even if you’re only a boy,
you can
Fight like a girl
Immagine

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: E se non mettessi la parrucca?

Messaggio da LauraB »

un aspetto della parrucca è che rende irriconoscibili.. quindi se esci in zona sei meno a rischio.
Poi ti puoi divertire cambiando viso.
Se peralro ti senti più sicura coi tuoi capello, allora è il massimo
Laura Bianchi

Avatar utente
Lory
Baby
Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 1:12
Località: Emilia Romagna
Età: 47

Utente bannato

Re: E se non mettessi la parrucca?

Messaggio da Lory »

Julie ha scritto:
Se ti interessa (o interessa a qualche altra sorellina), contattami tramite MP.
Ecco... questo è proprio l'esempio di quello che ho scritto, è bella ma sembra un taglio anni '60 di una signora di mezza età. Però potrebbe starmi bene, finchè non provo non lo so. Se quell'uscita a cui alludevi in altro post non tarda troppo, magari avrò modo di provarla se ce l'avrai ancora.
Alyssa ha scritto: Piuttosto potresti provare ad acconciarli in maniera più femminile e minimizzare i diradamenti, visto che a quanto dici sono leggeri,
angela1980 ha scritto:Concordo con Alyssa, chi meglio di te può dare giudizi.
Potresti provare altre parrucche che si avvicinano al tuo attuale stile o tentare di correggere quei piccoli problemi ai tuoi capelli rendendoli ancora più femminili
Non è possibile acconciare capelli che vanno dai 3 ai 12 millimetri, non c'è abbastanza lunghezza su cui lavorare. L'unica cosa che si può fare è decidere se mettere l'olio o no.
Alyssa ha scritto:con un colore scuro per contouring, o anche con dell'ombretto marrone scuro opaco (ho visto farlo per ridurre le stempiature su dei tutorial su youtube, ma chi ti vieta di sperimentare?).
Dopo che avrò saputo cos'è il counturing magari saprò risponderti : Lol : Comunque non sono calva né ho piazze vuote. E' proprio solo una diminuzione della quantità generale di capelli e se sono bagnati si nota di più. Appena incontrerò dal vivo qualche sorellina esperta mi farò dare un'opinione. Intanto vado a cercarmi i tutorial su youtube : Love :
LauraB ha scritto:un aspetto della parrucca è che rende irriconoscibili.. quindi se esci in zona sei meno a rischio.
Ecco, questo è il primo elemento che ho preso in considerazione! Però se esco in luogo trav-friendly a garanzia 100% di non poter conoscere nessuno, una prova la vorrò fare.
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E se non mettessi la parrucca?

Messaggio da Alyssa »

Lory ha scritto:Dopo che avrò saputo cos'è il counturing magari saprò risponderti
In breve è una tecnica di makeup che serve a correggere le forme del viso sfruttando l'effetto ottico dato da colori più chiari o più scuri: si creano false luci e ombre per ingannare l'occhio insomma.
Lo stesso principio si sfrutta anche per mettere in risalto il decolletè facendo sembrare i seni più grandi o... esistenti : Wink :
Lory ha scritto:E' proprio solo una diminuzione della quantità generale di capelli
Infatti, rendendo più scura, leggermente in ombra, la pelle nelle aree in cui ci sono meno capelli, l'effetto dovrebbe essere di uniformare il tutto dando l'impressione che non ci siano zone con diradamenti.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
LindaB
Princess
Princess
Messaggi: 1255
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 11:49
Località: Milano\Pavia
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E se non mettessi la parrucca?

Messaggio da LindaB »

Less is more ... anche in tema di capigliatura. ... infatti è un bel po che sto cercando dei copricapo tipo turbante da usare in estate al posto del topo morto.
Ho visto alcune vetrine con manichini che li indossavano e non mi spiacevano.
Purtroppo è un articolo che viene usato spesso durante la chemioterapia e chi lo indossa lo "subisce": indossarlo mi esporrebbe a ulteriori perplessità in chi guarda , mentre da parte mia non vorrei sembrare poco sensibile nei confronti di chi è malat*.
Vedremo in futuro.

Linda

Avatar utente
Lory
Baby
Baby
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2018, 1:12
Località: Emilia Romagna
Età: 47

Utente bannato

Re: E se non mettessi la parrucca?

Messaggio da Lory »

LindaB ha scritto:Less is more ... anche in tema di capigliatura. ... infatti è un bel po che sto cercando dei copricapo tipo turbante da usare in estate al posto del topo morto.
Ho visto alcune vetrine con manichini che li indossavano e non mi spiacevano.
Purtroppo è un articolo che viene usato spesso durante la chemioterapia e chi lo indossa lo "subisce": indossarlo mi esporrebbe a ulteriori perplessità in chi guarda , mentre da parte mia non vorrei sembrare poco sensibile nei confronti di chi è malat*.
Vedremo in futuro.

Linda
Apprezzabile la sensibilità, ma con questo ragionamento non dovremmo neanche mettere le tette finte perchè le usa chi si è sottoposta a mastectomia. Io alle mie pocce in silicone non riuscirei mai a rinunciare.

Danysissy

Re: E se non mettessi la parrucca?

Messaggio da Danysissy »

LindaB ha scritto: Purtroppo è un articolo che viene usato spesso durante la chemioterapia e chi lo indossa lo "subisce": indossarlo mi esporrebbe a ulteriori perplessità in chi guarda , mentre da parte mia non vorrei sembrare poco sensibile nei confronti di chi è malat*.
Vedremo in futuro.

Linda
Ciao Linda,
la tua sensibilità mi colpisce molto ed è bello sapere che esistono persone sensibili che si pongono il problema di non ferire chi gli sta vicino.
In questi giorni ho dovuto girare per ospedali che curano queste malattie e il turbante che dici viene usato in effetti molto, alcuni molto belli e ho riflettuto sul fatto che anche in un momento difficile queste persone hanno trovato un modo per rendere colorata la giornata e non lasciarsi abbattere. Brave e complimenti.
In effetti le persone che lo indossano attirano l'attenzione, gli sguardi e a volte della compassione (A volte falsa).
Un modo, forse per far si che gli sguardi non cadano su di loro potrebbe essere quello di indossarlo in molte in modo che non venga collegato con una malattia ma semplicemente ad un copricapo come tanti altri e che non attiri più l'attenzione se non per dire..oh che bello, me ne prendo uno anche io!

Ciao Linda : Thumbup : : Thumbup :

Dany

Rispondi