Le cause del travestivismo

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Le cause del travestivismo

Messaggio da Deborah.t »

Ciao. Sul web ho trovato questo sito cosa ne pensate amiche?
http://spazioinwind.libero.it/Isabella_ ... isa028.htm" onclick="window.open(this.href);return false;



Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Deborah

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da LauraB »

a me piace vedere le cose da più punti di vista, e qui voglio ribaltare la domanda: perché non si puo indossare quello che si vuole? perché ci devono essere dei divieti sull abbigliamento? mica è come il divieto di sosta sui marciapiedi..

Quindi, per chi è un problema se una persona fa quello che vuole? E chi sei tu per proibirmelo?Che diritto hai? pensa un po a te e meno a rompere i cosidetti agli altri..

Si, lo so, nella realtà è un attimo diverso, ma è diverso anche perché abbiamo una maggioranza che si è omologata a pensieri ed abitudini e non riescono a vedere altri modi, altre possibilità.

Tempo fa discussi su libertà di espressione e bellezza.. certo, ad esempio dei pelazzi su una gamba in gonna e collant possono sembrarmi bruttissimi, ma io non ho il diritto di vietare alcunché, e poi, chi stabilisce quali sono i canoni della bellezza?
Laura Bianchi

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Deborah.t »

carissima Laura, sono pienamente d'accordo con te. La nostra società detta regole che in questo caso sono non scritte molto rigide. Esse derivano da stereotipi forti di genere. Qualcosa cambia ma é lentissimo specie in paesi piu chiusi di campagna o montagna. Pensa che qui dove vivo fino a poco fa e a volte ancora in chiesa le donne a destra e gli uomini a sx. Pensi che io lo rispetta??? Figurati

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Deborah

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Roby »

Questo testo sembra passare il messaggio che esista un solo tipo di "travestito" mentre noi sappiamo che la realtà è molto più varia e complessa.
Basta guardare quanta differenza ci sia tra ciascuna di noi che scriviamo in Forum.

Non è stato scritto da un* professionista, ed è vecchio di almeno 20 anni a giudicare dai riferimenti ad Arcitrans alle persone che dovrebbero dare supporto linkate in altre pagine del sito.

Quindi se va bene è un taglia e incolla di teorie sorpassate. Ergo non vale niente.

Di questo testo mi sento di salvare un concetto, dove dice che il travestito rimarrà tale per tutta la vita. Io penso che quello che facciamo, tutto quello che cade sotto il vastissimo ombrello del cross dressing (che io mi permetto di estendere anche nella direzione del transgender-ismo) fa parte di noi.
Quindi noi continueremo ad essere CD (in qualunque modo lo esprimiamo) perché è quello che siamo. Potremmo minimamente correggere un certo comportamento ma non possiamo cambiare il nostro essere.

Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da sylvix »

è un sito che ho già visto e rivisto in passato, ma concordo con roby nell'affermare che non vale nulla : Chessygrin :
peraltro è probabile, ma non ne sono certo, che quel link sia comparso anche nel vecchio forum, su forumfree
jeg taler ikke dansk!

Celeste

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Celeste »

Forse sarò una crossdresser anomala, un caso più unico che raro, ma io non penso assolutamente di rientrare nel concetto che CD si resti per sempre. Personalmente non do tutta questa importanza ai vestiti, né ai vestiti femminili, né ai vestiti maschili, da farne una caratteristica del mio essere. Semmai in questo particolare momento della mia vita sto usando i vestiti femminili come strumento per esplorare un po' nella mia psiche, non so bene neppure io cosa, ma uno strumento non è il fine. Nella mia vita psicologica ho utilizzato tanti strumenti diversi, quelli che mi sentivo di utilizzare in quel momento, e questo è solo uno tra i tanti e assolutamente non mi definisce. Poi posso anche essere l'unico caso anomalo fra tutti i CD che sono esistititi e che esisteranno in futuro.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Roby »

Guarda che nessuna è una CD Anomala.
Oppure lo siamo tutte quante noi, perché la verità è che non ci sono due persone (Anche se si riconoscono sotto il mega ombrello chiamato CD) che siano veramente uguali tra loro.
Il nostro forum è un esempio Chiarissimo: leggendo le nostre discussioni si vede che veramente siamo tutte diverse e quindi si fa davvero fatica adire quale sia la CD autentica e quale quella anomala.
Baci
Roby

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Deborah.t »

Roby. Quindi secondo te é una caratteristica che ci accompagnerà sempre? Ho letto non mi ricordo dove che poi invecchiando calando il testosterone tende a diventare piú forte il travestivismo tu cosa pensi?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Deborah

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da LauraB »

Il link è vecchio, è gia stato ripreso anche in questo forum qualche anno fa, e se non erro fa parte di una ricerca di paginoni e paginoni. Ci sono teorie condivise, altre non condivise fin da subito, altre superate.
Trovo che possa essere interessante come spunto di discussione, specie per le nuove...
Per chi naviga spesso e conosce l inglese, ci sono molti siti esaurienti o magari no, comunque stimolanti. penso alla dottoressa Lynn, se ricordo giusto..
Deborah.t ha scritto:Quindi secondo te é una caratteristica che ci accompagnerà sempre? Ho letto non mi ricordo dove che poi invecchiando calando il testosterone tende a diventare piú forte il travestivismo tu cosa pensi?
che dal cd non "si guarisce" io lo darei per scontato. fermo considerando che non essendo una "malattia" non cè niente da cui guarire.
Io lo vedo un po come un hobby, tipo l aeromodellismo, non è che a una certa età si molla. Personalmente credo che dall aeromodellismo, comunque, si possa guarire : Chessygrin :

Sul discorso testosterone, ci puo stare, come ci puo stare la "crisi di mezza età", quando, soprattutto per chi ha figli, si trova i figli grandi che volano via dal nido, costringendo i genitori a rivedersi dentro...

In particolare, e mi cito, credo che il testosterone per me sia stato un handicap, in quanto il binomio reazione fisica+sensi di colpa( o semplicemente il momento dopo con la caduta di energie) abbia nascosto una situazione più profonda ma più difficile da comprendere. se avessi avuto web e forum qualche decennio fa mi sarebbe venuto comodo
Laura Bianchi

Avatar utente
Deborah.t
Gurl
Gurl
Messaggi: 336
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2017, 14:03
Località: Trentino
Età: 44
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Le cause del travestivismo

Messaggio da Deborah.t »

L'argomento é interessantissimo. Ti dico io fino al 2017 non avevo mai letto niente. Pensavo fosse una cosa che ogni tanto emergeva una cosa strana e mia.
Poi con il forum mi si é aperta un po la mente
LauraB ha scritto:
Sul discorso testosterone, ci puo stare, come ci puo stare la "crisi di mezza età", quando, soprattutto per chi ha figli, si trova i figli grandi che volano via dal nido, costringendo i genitori a rivedersi dentro...

In particolare, e mi cito, credo che il testosterone per me sia stato un handicap, in quanto il binomio reazione fisica+sensi di colpa( o semplicemente il momento dopo con la caduta di energie) abbia nascosto una situazione più profonda ma più difficile da comprendere. se avessi avuto web e forum qualche decennio fa mi sarebbe venuto comodo
Quindi hai avvertito piú sintomi con calo testosterone?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Deborah

Rispondi