In crociera

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Andy
Lady
Lady
Messaggi: 676
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2016, 22:35
Località: torino
Età: 51
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da Andy »

Cara Consuelo nel 2010 per il mio secondo matrimonio ho fatto una crociera del Mediterraneo con partenza e arrivo a Venezia !!!! E stata molto suggestiva attraversare il canale di Venezia da sopra la nave mentre ho avuto l'occasione di vedere passare da piazza San Marco un di queste navi quando sono tornata beh in quel caso devo dire che è spaventoso !!!! C'è da ammettere che negli ultimi anni sono troppe le partenze , Per quanto riguarda l'inquinamento a noi ci hanno detto che la nave ( msc ) usciva dal canale con i motori spenti e trinata col pilotino ( piccola nave !!!!Io e mia moglie pensavamo che era una persona piccola sigh!!!! ) . Per il resto a me è piaciuta molto la crociera ma bisogna mettere in conto alcune escursioni !!!!!! se no diventa pesante ( se ti chiudi nella cabina e rievochi il film nove settimane e mezza forse no). Andy

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Vivere = Fatica , Fatica = Felicità , Felicità = Vivere !!!!!

Avatar utente
BritneyS90
Teen
Teen
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2015, 19:48
Località: Provincia Di Bergamo
Età: 34
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da BritneyS90 »

Sarebbe bello andare in crociera e fare qualche giorno completamente en-femme, chissà... magari un giorno...

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da angelaingrid »

Difficile non essere d'accordo con quanto dice Consuelo.
Specialmente sulla questione della laguna veneta... tra un po' le mega navi entreranno direttamente nel Canal Grande. : Mad : : Andry :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Eva

Re: In crociera

Messaggio da Eva »

...e prima o poi uno Schettino sarà al timone di un rimorchiatore di traino... : CoolGun :

Avatar utente
Valeria
Lady
Lady
Messaggi: 908
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 19:38
Località: Piacenza
Età: 56
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da Valeria »

io una volta ho fatto le parole crociate mentre ero vestita e truccata ma non penso che sia la stessa cosa :)
bacio
Valeria

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da crossconsuelo »

andycollant ha scritto:Cara Consuelo nel 2010 per il mio secondo matrimonio ho fatto una crociera del Mediterraneo con partenza e arrivo a Venezia !!!! E stata molto suggestiva attraversare il canale di Venezia da sopra la nave mentre ho avuto l'occasione di vedere passare da piazza San Marco un di queste navi quando sono tornata beh in quel caso devo dire che è spaventoso !!!! C'è da ammettere che negli ultimi anni sono troppe le partenze , Per quanto riguarda l'inquinamento a noi ci hanno detto che la nave ( msc ) usciva dal canale con i motori spenti e trinata col pilotino ( piccola nave !!!!Io e mia moglie pensavamo che era una persona piccola sigh!!!! ) . Per il resto a me è piaciuta molto la crociera ma bisogna mettere in conto alcune escursioni !!!!!! se no diventa pesante ( se ti chiudi nella cabina e rievochi il film nove settimane e mezza forse no). Andy

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Personalmente non ho niente contro le crociere se vi piacciono andateci pure, mi dà solo fastidio che deturpano un ambiente unico nel mondo. Inoltre pensate se una nave di crociera subisce un attacco terroristico mentre transita per il canale della Giudecca: sarebbe una vera e propria catastrofe ambientale e anche per il turismo. Detto questo a me andare in crociera non piace, perché l'equipaggio ha uno scarso addestramento e, inoltre l'aereo è più veloce: se una persona deve andare a Palma di Maiorca con aereo arrivi in due ore, con una nave ci vogliono due giorni. Trovo anacronistico al giorno d'oggi utilizzare un mezzo che va come una lumaca.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da dream62 »

crossconsuelo ha scritto: Personalmente non ho niente contro le crociere se vi piacciono andateci pure, mi dà solo fastidio che deturpano un ambiente unico nel mondo. Inoltre pensate se una nave di crociera subisce un attacco terroristico mentre transita per il canale della Giudecca: sarebbe una vera e propria catastrofe ambientale e anche per il turismo. Detto questo a me andare in crociera non piace, perché l'equipaggio ha uno scarso addestramento e, inoltre l'aereo è più veloce: se una persona deve andare a Palma di Maiorca con aereo arrivi in due ore, con una nave ci vogliono due giorni. Trovo anacronistico al giorno d'oggi utilizzare un mezzo che va come una lumaca.
Fortunatamente la laguna veneta non è al centro di tutti i tour crocieristici!!!!!
E poi la nave sta all'aereo come una bella strada panoramica alpina sta al traforo del Monte Bianco.
Dipende se hai fretta di arrivare a desinazione o se la destinazione è il viaggio stesso.
Stefy

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da vernica71 »

L'ultima volta che sono stata a Venezia, ho visto passare un paio di navi da crociera, e devo dire
che vedersi passare a pochi metri una murata di 10/12 piani fa paura...
E se per una ragione qualsiasi la nave sbandasse e finisse sui moli, prima di fermarsi
farebbe davvero un bel po' di danni con anche parecchie vittime sia a bordo che a terra...
E' difficile da immaginare, ma vedere un gigante simile navigare a pochi metri dal pontile... eh...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da ccinzia61 »

Non si puo certo dar torto a Consuelo, Grandi Navi da Crociera nel centro di Venezia, secondo me non sono il massimo per la stabilita' di una citta' nata su una laguna!!... Venezia oltre che una citta e' un Museo vivibile, e se l'attracco delle Navi da Crociera puo essere scenografico, e' completamente assurdo, soprattutto quando a poca distanza c'e' un porto SERIO ed adatto alle navi di grande portata, abbiamo visto che macello e' successo a Genova x una manovra errata, se fosse successa cosa analoga a Venezia, oltre alle incommensurabili perdite umane ci sarebbero stati grandi danni al patrimonio artistico... mah...

x quello che riguarda le CD in crociera credo che visto che sono ospiti paganti esattamente come tutti gli altri passeggeri, se l'abbigliamento e' decoroso e consono alle occasioni, e viene rispettato il dress code delle serate, dubito che qualcuno possa avere da ridire!! : Love :

Avatar utente
crossconsuelo
Princess
Princess
Messaggi: 1081
Iscritto il: martedì 10 marzo 2015, 18:59
Località: Padova
Età: 66
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: In crociera

Messaggio da crossconsuelo »

Stefy: ognuno ha le sue idee se a te piace andare in crociera vai pure. Io ho notato che l'equipaggio di un aereo è molto più addestrato e per questo mi sento sicura. Ultimamente sono andata in America Latina con un Airbus A 340, che ha un confort eccezionale, ho impiegato 12 ore. Se prendevo una nave da crociera ci volevano 20 giorni (non so se mi spiego). Come ripeto il mondo è bello perché è variabile. Se le grandi navi la smettono di entrare in laguna e rovinare la mia bella Venezia non ho niente contro di loro.
Cinzia: per quanto riguarda le soluzioni al problema delle grandi navi davanti al Bacino di San Marco posso dire che qualche anno fa il sindaco di Chioggia si era reso disponibile ad accogliere le navi da crociera, ma chissà perché non è stato ascoltato. Anche le autorità portuali di Trieste hanno dato la loro disponibilità, ma anche in questo caso non è stato fatto niente. Queste due potrebbe essere due ottime soluzioni provvisorie: nel frattempo si potrebbe costruire un porto offshore fuori dalla laguna (ovviamente a spese delle compagnie di navigazione e non del contribuente) e così si risolverebbe ogni problema.
Consuelo Manero de Mèrida
Princesa de la Extremadura
Quítame el pan si quieres
quítame el aire, pero
no me quites tu risa.
2254
https://www.youtube.com/channel/UCKyJVr ... DFORUYsHNw" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi