Crossdressing e passività

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
sissyErossella
Gurl
Gurl
Messaggi: 168
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 19:19
Località: Campania

Utente bannato

Accesso area fotografica

Crossdressing e passività

Messaggio da sissyErossella »

Ciao a tutte,
avevamo aperto un post simile già nel vecchio forum, ma volevamo ampliare il discorso e sentire il parere anche delle nuovo arrivate.
Quando siete en femme assumete un ruolo passivo nella vostra sfera sessuale? Per ruolo passivo non intendo per forza il rapporto con un uomo, ma anche con una donna, come ad esempio la vostra compagna.
Se la risposta è si, volevo sapere anche se questo ruolo si estende anche quando siete en homme, oppure è collegato solo al crossdressing?

Io (Sissy) quando sono en femme, pur non essendo attratto da uomini, con la mia compagna assumo un ruolo per lo più passivo. Inoltre con lei mi è capitato di avere un ruolo passivo raramente anche quando non sono en femme; tuttavia preferisco essere passivo solo quando indosso abiti femminili.
Siamo una coppia. Lui (Sissy) e Lei (Rossella)

Nanà
Princess
Princess
Messaggi: 1857
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 7:54
Località: Napoli

Utente bannato

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da Nanà »

carissime, l' argomento è molto importante e generalmente sottovalutato.
in effetti dal mio punto di vista l' atto sessuale in cui l' uomo vestito da donna gioca un ruolo passivo lo collego immediatamente ad una attività Dom-Sub ( dominant-submissive) e quindi di rimando arrivo alla più complessa sfera del BDSM (con tutti i suoi switch roles) e salendo più su tocchiamo il tetto dell'ombrello che è il fetish.

ci sono due possibilità di vivere tutto ciò :

1 - gioco erotico
2- parafilia

come distinguere la propria condizione ?

semplice, se l' individuo ha una "normale"* attività sessuale ma preferisce usare il gioco erotico per ampliare il proprio piacere siamo nella prima riga.
se invece il soggetto normalmente presente difficoltà erettile oppure disturbi di altro genere nell' approccio sessuale e solo nell'ambito del fetish riesce ad ottenere una soddisfazione sessuale, allora siamo molto probabilmente nella riga seconda.

* per normale attività sessuale intendo quella che nasce in modo molto naturale e anche un po casuale nel gioco di attrazione vicinanza e affetto che si genera tra due persone in un rapporto.

Se la donna Rossella per ottenere un orgasmo e una eccitazione ha bisogno che il proprio compagno diventi Sissy per dominarlo sessualmente potrebbe anche essere una parafilia ma se il suo compagno riesce ad avere una bella soddisfazione sessuale nel ruolo di Sissy ... in questo caso le due parafilie (secondo me ) si annullano a vicenda generando un rapporto normale.

in effetti una parafilia di tipo feticista può (secondo me ) trasformarsi in una sorta di orientamento sessuale.
e finchè si traduce in un gioco di complicità tra due persone adulte e consenzienti non disturba proprio nessuno, in fondo come dice Freud : «il feticcio è il segno di una vittoria trionfante sulla minaccia di evirazione e una protezione contro quella minaccia. [...]

quindi qualcosa che va ben oltre il coito.
è un esigenza di carattere profondo che se trova il suo giusto meccanismo di sfogo può auto-sedarsi.

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da maxima »

Purtroppo, non avendo mai avuto l'opportunità, di trovarmi en-femme con la mia compagna, non ho alcun parametro per rispondere al quesito sollevato da Rossella. Nella mia mente non riesco a immaginare un ruolo che non sia dominante, però credo che dovrei trovarmici per poterlo confermare con certezza. Se poi, in quella circostanza, le parti dovessero invertirsi, allora credo che quella combinazione avrebbe i presupposti per essere replicata anche en-homme. Credo, infatti, che il piacere, almeno nel mio caso, non sia necessariamente legato al modo in cui si appare in quel momento, ma a come si è.
Ho avuto, alcuni giorni fa, in occasione della notte di Halloween, la possibilità (l'unica) di trovarmi in abiti femminili di fronte alla mia compagna. Potete immaginare quanto avrei voluto che in quel momento ci potessimo amare, con il sottoscritto in versione femminile, ma così non è stato perché in quel momento, così "agghindato", mi è parso di capire di non suscitare emozioni nella mia compagna. Quasi se lei non prendesse in considerazione l'idea di avere un rapporto con me vestito da donna (con la relativa biancheria).
Stando così le cose non credo di poter rispondere e tantomeno rispondermi. E questa cosa mi spiace...
Maxima

Avatar utente
valentina66
Gurl
Gurl
Messaggi: 117
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 17:23

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da valentina66 »

discorso complesso..en femme ho avuto rapporti sessuali solo con uomini ed esclusivamente passivi,completi o no che fossero.poi,giusto per non farmi mancare niente,ho una forte inclinazione per il bdsm..ovviamente en femme e con ruolo sub. ho avuto parecchie esperienze in passato molto soddisfacenti.che dire?e' la mia natura.la differenza e' che essere valentina e' essere me stessa al 100% mentre il bdsm e' un bellissimo "di piu' ". da quando sono sposata pero' ho smesso con queste attivita' e mi limito a travestirmi..ogni volta che posso.anche in pubblico se ne ho l'opportunita'. ammetto pero' che un po' mi mancano quei giochi..

Avatar utente
Transylvania
Baby
Baby
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 8:53
Località: Roma
Età: 48
Contatta:

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da Transylvania »

Buongiorno....il titolo crossdressing e passività....diciamo è il mio titolo, nel senso che mi ci sento benissimo! Ho iniziato la passività sessuale....al naturale, come sono in genetica...poi però, condividendo, guardando, confrontandomi, con siti, annunci e compagnia bella, ho iniziato questa fase di transizione di abbigliamento...ed ho scoperto un nuovo mondo! Ho iniziato ad amare il corpo femminile in maniera diversa...così come tutto ciò ke è intimo femminile.....e come si dice, quanto il gatto nn c'è il topo balla, quindi appena mia moglie esce...nasce ogni giorno la Jovy che è in me, per dare sfogo in sensazioni sessuali uniche e appaganti....

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da angelaingrid »

Già detto molte volte, ma repetita juvant.
Per me la parola passività è del tutto priva di significato.
La passività di Angela Ingrid è direttamente proporzionale alla simpatia di Monti & Fornero.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da sylvix »

ma come fanno i marinai a riconoscere le stelle, sempre uguali sempre quelle all'equatore e al polo nord... : Wink :
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
serenabi84
Gurl
Gurl
Messaggi: 368
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 0:44
Località: Milano
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da serenabi84 »

Non ho mai avuto rapporti con altri quando en-femme. Le fantasie che ho, tuttavia, mi vedono sempre in un ruolo decisamente passivo.
Se fossi con una donna, sarei sicuramente passivo. Non potrei essere altrimenti, quando en-femme.
Se fossi con un'altra sissy o con un uomo, forse potrei assumere anche un ruolo dominante.
Temo di aver appena scoperto di avere un complesso di inferiorità nei confronti delle donne... oops!
Per fortuna si manifesta solo quando en-femme! :)
Sabrina

2002

Avatar utente
DOLCECINZIA
Gurl
Gurl
Messaggi: 353
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 19:16
Località: AOSTA
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da DOLCECINZIA »

Che dire....? Una certezza e tanti dubbi.
NON MI PIACIONO GLI UOMINI.....non mi interessa ciò che conosco fin troppo bene. Come dicevo spesso alla mia ex, di coso ne ho già uno di troppo non è il caso che ne cerchi altri, Questa è la certezza.

MI PIACIONO LE DONNE. Mi è capitato di fare sesso en femme alcune volte con entrambe (2) le ragazze che ho avuto, sono sempre stati bei momenti. La mia prima ragazza era gelosa di Cinzia, diceva che ero più femmina di lei. Anche nel sesso...bòòòòò sarò stata passiva??? Poco male è stato piacevole!!!!!!

Ora mi definisco un lesbica fatta strana, tanto sono sola.....
CIAO a TUTTE!!!!

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Crossdressing e passività

Messaggio da valeriaconte »

Con le donne, anzi con la donna, ne ho avuta una sola.
Non ho mai avuto un ruolo dominante, tutte le decisioni (per quanto riguarda il sesso ) le abbiamo prese alla pari.
Non ho mai sentito la necessità di essere dominante, di essere uomo. Proprio non fa per me.
Che sia vestita da uomo o da donna non cambia nulla.
Dicono che il 90% del sesso si fa col cervello, vero. Sono il 90% femminile, ma non bisogna trascurare il 10% : Wink :

Valeria

Bloccato