Link assoluti, si puo' evitare?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Link assoluti, si puo' evitare?

Messaggio da Samy »

angelaingrid ha scritto:Se dico che ne so quanto prima ci rimani male?
Mettiamola così... Quello assoluta fornisce l'indirizzo in maniera inequivocabile. Quello relativo la strada a partire dalla posizione attuale :)

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-T377A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Link assoluti, si puo' evitare?

Messaggio da Mari-dany »

angelaingrid ha scritto:Se dico che ne so quanto prima ci rimani male?
Mi associo.
Gli informatici quando non vogliono farsi capire ci riescono benissimo!

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Link assoluti, si puo' evitare?

Messaggio da angelaingrid »

Samy ha scritto:Quello assoluta fornisce l'indirizzo in maniera inequivocabile. Quello relativo la strada a partire dalla posizione attuale
E, comunque, in cosa consisterebbe il problema?
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Link assoluti, si puo' evitare?

Messaggio da Samy »

angelaingrid ha scritto:
Samy ha scritto:Quello assoluta fornisce l'indirizzo in maniera inequivocabile. Quello relativo la strada a partire dalla posizione attuale
E, comunque, in cosa consisterebbe il problema?
Banalizzazione... Quando usi un link assoluto devi specificare se la connessione sarà sicura o no. Quando usi quello relativo ti tieni quella che hai scelto al momento della connessione.

Adesso... Immagina che tu stai usando una connessiine sicura perché ritieni che la tua privacy sia importante.
Se tutti i link sono relativi rimarrai sempre coperto da una connessione sicura.
Se invece dovessi fare un click su un link assoluto che specifica una connessione non sicura, da quel momento in poi inizi a navigare senza protezione


Inviato dal mio SAMSUNG-SM-T377A utilizzando Tapatalk

MARINA65

Re: Link assoluti, si puo' evitare?

Messaggio da MARINA65 »

Oddio con tutti i rischi che ci sono penso che l'ultimo dei problemi sia sul forum , cmq ormai la navigazione https si potrebbe implementare direttamente visto che ormai i provvider la offrono gratis nel costo dell'hosting .

Avatar utente
Samy
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 6 dicembre 2015, 21:48
Località: Italia
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Link assoluti, si puo' evitare?

Messaggio da Samy »

MARINA65 ha scritto:Oddio con tutti i rischi che ci sono penso che l'ultimo dei problemi sia sul forum , cmq ormai la navigazione https si potrebbe implementare direttamente visto che ormai i provvider la offrono gratis nel costo dell'hosting .
Immagino sarà sicuramente parte della nuova piattaforma di cui Vale ha anticipato qualcosa

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-T377A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
strano72
Lady
Lady
Messaggi: 645
Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2017, 22:40
Località: Milano
Età: 52
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Link assoluti, si puo' evitare?

Messaggio da strano72 »

MARINA65 ha scritto:Oddio con tutti i rischi che ci sono penso che l'ultimo dei problemi sia sul forum , cmq ormai la navigazione https si potrebbe implementare direttamente visto che ormai i provvider la offrono gratis nel costo dell'hosting .
In realta' gia' funziona... male pero', perche' se entri in navigazione sicura sulla homepage ne esci quando passi sul forum, e devi reimpostarla a manina nell'URL che il navigatore mostra in alto. E' quello il problema.
--I'm a man, a woman, a lesbian, a genderless human, a pansexual, a cat, a positronic robot, whatever!

Rispondi