Lettera aperta agli utenti di XDress.it

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.
Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.

Lettera aperta agli utenti di XDress.it

Messaggioda X-Dress Staff » giovedì 30 agosto 2018, 17:55



Lettera aperta agli utenti di XDress.it


Perché questa lettera?

Ultimamente, sono accadute alcune cose sul forum che hanno richiesto diversi interventi da parte dello staff, che possono essere stati fraintesi. Questo probabilmente è dovuto al fatto che grossa parte del “lavoro” di moderazione non è visibile a tutti gli utenti, per cui abbiamo deciso di scrivere questa lettera per chiarire quale sia la “posizione ufficiale” del forum e di conseguenza dello staff.


Crossdressing: passione, necessità o cosa?

Questo spazio, è ovviamente dedicato al crossdressing, ma sarebbe meglio dire che è dedicato a chi fa crossdressing. Non è solo una puntualizzazione, perché al di là di questa attività comune a tutti e tutte, esistono profonde differenze nel modo di viverlo, nei meccanismi che ci spingono a praticarlo e nel significato che gli attribuiamo. È come la punta di un iceberg. In superficie tutti gli iceberg sono piccole montagnole di ghiaccio, e per qualcuno va benissimo starsene lì senza neanche chiedersi cosa sia. Qualcun altro invece vorrebbe sapere, esplorare, e capire cosa ci sia sotto. Anche questo è più che giusto, ma quello che sfugge, a volte, è che ogni iceberg è diverso: sebbene le punte si somiglino un po' tutte, la parte che sta sotto può essere molto diversa, sia in forma che dimensioni! Qualcuno potrebbe scoprire che il suo iceberg è piatto e poco profondo... qualcun'altro che è molto grande e parecchio profondo ma pur sempre ghiaccio... Qualcuno potrebbe però scoprire che quello che credeva essere un grosso ghiacciolo galleggiante in realtà è un isolotto roccioso innevato. E un isolotto roccioso e innevato ha ben poco a cui spartire con un iceberg… a parte il cucuzzolo ghiacciato che sporge dal pelo dell'acqua: il "sintomo"...


Crossdressing e altri argomenti

Nonostante il forum sia principalmente dedicato al crossdressing, questo non vieta di discutere di qualsiasi altro argomento, a maggior ragione se in qualche modo è collegato ad esso. La linea del forum è di tipo inclusivo, non esclusivo. Ogni persona uomo, donna, transgender, transessuale, gay, etero o queer che sia è bene accetta, purché non violi il regolamento o non usi il forum per secondi fini. Non è nemmeno richiesto che chi si iscrive pratichi questa attività. Non esistono argomenti tabù. C’è infatti anche una sezione legata alla sessualità, argomento piuttosto delicato, e che quindi andrebbe trattato in modo particolarmente “adulto e pulito” tenendo sempre conto che quello che viene scritto è sempre liberamente accessibile anche da persone che non sono iscritte al sito, ivi compresi minori. Ogni idea ha pari diritto di essere espressa, purché non sia offensiva e non inciti o fomenti odio o liti inutili e sterili. A tal proposito, se qualcuno degli iscritti dovesse sentirsi offeso, anche indirettamente, da qualcosa che ha letto sul forum, è caldamente invitato a contattare lo staff in privato, invece di controbattere alzando i toni o passando a propria volta all'offensiva.
Perché in privato?



Questo è un forum, non è un social network.

C’è uno staff, fatto di persone reali, che conoscete, in alcuni casi anche di persona, e che può valutare ed intervenire in modo da consentire alle discussioni di proseguire in modo civile e pacato. Purtroppo non è sempre possibile intervenire tempestivamente, soprattutto nei casi più ostici dobbiamo consultarci e trovare una soluzione che ci trovi d’accordo e questo richiede tempo. Pertanto vi chiediamo di avere pazienza, e non pensare che le vostre richieste non vengano ascoltate. Se doveste avere un problema con qualcuno dei moderatori o delle moderatrici, potete (sempre in privato) contattare una delle amministratrici e segnalare la cosa. Loro “pagano le bollette” e così come hanno deciso di affidare il ruolo di mod ad una persona, possono revocarlo se necessario. Non c’è nessuna buona ragione per coinvolgere tutti in una propria “battaglia” pro o contro qualcosa o peggio qualcuno. Probabilmente il nostro “lavoro” non è perfetto, anzi sicuramente c’è spazio per migliorare, ma nel frattempo vi chiediamo di aiutare questa community a continuare ad esistere, ad essere quel porto tranquillo e sicuro in cui tirare un sospiro di sollievo. Nella speranza di aver fatto cosa gradita, vi auguriamo buona continuazione.

Lo Staff di X-Dress
Avatar utente
X-Dress Staff
Moderatrice
Moderatrice
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2015, 21:22

Torna a Presentazioni




Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010