Nuovo gruppo a Verona

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Nuovo gruppo a Verona

Messaggio da LauraB »

A verona, nell ambito dell Arcigay e Pianeta Milk, dal 3 novembre è stato aperto un nuovo gruppo d incontro, specificatamente riservato alle persone T . Per due sabati al mese, tre ore per volta, si puo parlare liberamente, portare le proprie esperienze in tuttà libertà e trovare altre persone che possano relazionarsi e aiutare nel percorso.
E dopo per chi vuole pizza in compagnia.

Appena riesco metto la locandina

A Verona esiste gia il Sat, che funziona bene e che eroga tutti i servizi necessari per il percorso, ftm, mtf, e vario. Questo gruppo invece vuole essere "solo" un punto di ritrovo informale dove parlarsi liberamente, con del tempo aggiunto, rivolto in particolare (ma non solo) ai giovani, considerando appunto l'Arcigay come ente lgbt di "richiamo" naturale nel panorama cittadino.
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Nuovo gruppo a Verona

Messaggio da LauraB »

[album]5010[/album]

Il prossimo incontro è il 17 Novembre
Laura Bianchi

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Nuovo gruppo a Verona

Messaggio da LauraB »

Frequento verona da 8 anni, di cui negli ultimi 3 in modo continuo (negli ultimi 3 mesi praticamente ci vivo) e non ho mai avuto problemi. Sulla riconoscibilità, lascia perdere, nessuno ti puo riconoscere. Sulla sicurezza, il centro è tranquillo, per girare. Grazie poi all arena, il centro è sempre vivo fino alle 2 di notte. Del resto della città, in generale, mi sembra tutto ok. La sede del sat è ad esempio in zona di forte immigrazione, ma non abbiamo mai avuto alcun problema, certo un attimo di attenzione quando girano solo uomini ci sta, ma mi muovo tranquilla.

Poi la citta, si, ha avuto episodi di aggressioni, di prese di posizione contro "il colore", per chi è impegnato nel sociale si sente aria difficile. Ma nella norma, chi ha idee fasciste non va in giro a importunare le donne sole. Si muovono quasi sempre di notte, al buio, e contro obiettivi precisi.
Laura Bianchi

Eva

Re: Nuovo gruppo a Verona

Messaggio da Eva »

LauraB ha scritto:Ma nella norma, chi ha idee fasciste non va in giro a importunare le donne sole. Si muovono quasi sempre di notte, al buio, e contro obiettivi precisi.
Quindi Dracula è fascista? In effetti veste di nero... : Chessygrin :
Comunque mi sa che sono stati più pericolosi quelli vestiti di xxxxx (colore acceso) che per il loro tornaconto personale hanno riempito l’Italia di delinquenti con spiccata tendenza, quelli sì, a stuprare, non passa giorno senza 2-3 casi. E magari anche fare a pezzi il cadavere e mangiarsene dei pezzi.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Nuovo gruppo a Verona

Messaggio da LauraB »

magari fosse dracula... almeno lui è un signore e mordicchierebbe sul collo..

Con obiettivi precisi, mi riferisco al caso recente della coppia aggredita prima in piazza da un gruppetto di fascisti (attenzione, il fascismo ricordo è reato, ed è in contrapposizione alla democrazia, non ad altri "colori") e poi di notte da sconosciuti che hanno messo benzina e marchiato con una croce uncinata la loro casa.

La sede milk, la porta in particolare, è periodicamente rienpita di svastiche.. e adesso si è deciso di rispondere con una gara artistica su come coprirle e renderle "inoffensive".

Di recente, sempre di notte, altri manifesti nei parchi cittadini..

Altri episodi più o meno diretti vano ascritti alle pressioni di gruppi fascisti o direttamente ispirati. Non ultimo il miseramente fallito raid di skineheads veronesi a brescia, Su questo l amica di federica ha pienamente ragione a considerare verona un po a rischio.

Per chiunque sia "diverso", che si vesta da donna come noi, che sia omo e passeggi mano nella mano col compagno, che sia una sede scomoda come il Milk, da queste "persone" vengono i pericoli.
Laura Bianchi

Eva

Re: Nuovo gruppo a Verona

Messaggio da Eva »

Federica ha scritto:Quelli.che hanno aggredito, erano 5 stupidi ragazzi che nulla hanno.a che fare con il fascismo, sono solo stupidi che hanno.fatto perfino.le svastiche all'incontrario
Quindi disegnando de facto l’antico simbolo sanscrito augurante fortuna... : Chessygrin :
Ma tu guarda a volte l’ignoranza che scherzi fa!


Bellissimo il tuo nuovo taglio Fede!!! : Thumbup : : Love :

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Nuovo gruppo a Verona

Messaggio da Roby »

A Verona 5 anni fa io e l'amica Laura V (non B) abbiamo fatto due delle nostre primissime uscite di giorno e non eravamo per niente passabili. Ciò nonostante ricordo solo sorrisi ed atteggiamenti gentili da parte delle persone con cui abbiamo avuto a che fare. Nessun problema.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Nuovo gruppo a Verona

Messaggio da LauraB »

Non è mia intenzione metterla in politica, il topic riguarda un gruppo nuovo e vorrei che si continui a parlare di questo, grazieee.....

Aggiungo però due parole sull ordine pubblico, visto che l amica di federica se lo domandava..
I 5 (contro 2), come quelli che hanno gettato benzina e augurano di bruciare, come quelli che disegnano svastiche a ripetizione sulla porta dei circoli lgbt, come quelli che strappano le locandine, sono e saranno sempre stupidi.. La decina di veronesi che ha fatto il raid a brescia ( e le ha beccate di brutto..per essere poi tutti e 10 successivamente denunciati) erano ragazzotti stupidi..ma violenti. Violenti quelli che menano 5 contro 2, violenti quelli che gettano benzina, si, certo, sono stupidi..ma io questi stupidi li vorrei vedere in galera.. e non per il reato di stupidità. Per quello non c è speranza..
Laura Bianchi

Avatar utente
Wanda Sade
Baby
Baby
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 30 marzo 2019, 21:19
Località: Torino
Età: 39

Utente bannato

Re: Nuovo gruppo a Verona

Messaggio da Wanda Sade »

Possono essere stupidi... ma non lasciano di essere di avere una mente fascista e discriminatoria.
Bacio a tutti : Love :

Rispondi