Sono davvero sbalordiTO e anche un po' avviliTO nel leggere che vediate la DONNA, in occupazioni, ove lei è messa per la sua gradevolezza.
Se parliamo scherzando, ci siamo, possiamo dire anche che vorremmo ballare il can can .. ci sta. Ma se parliamo seriamente di Lavoro e di pari dignità, mi pare che abbiamo o ci sia davvero un problema di fondo, su cui sia necessaria la riflessione, forse alla base della stessa c'è anche un'elaborazione delle motivazioni che spingono l'uno o l'altro di noi a servirsi del crossdressing o in altri casi a seguire un percorso di genere ecc.
Mi pare che alla base delle risposte vi sia un pensare alla donna come una bambolina bella. Una sorta di feticismo in fondo anche in questo.
Forse è una delle motivazioni per cui ci si TRAVESTE con i primi indumenti nella pubertà.
Col tempo, smaltita la smania del prurito di gioventù, legata all'autoerotismo per lo più, diviene altra cosa, forma di tranquillità, crescita anche emotiva e cognitiva, in molti casi rimane invece ancora ricerca di un "piacere di natura sessuale", o semplice stato confusionale.
Il vestito diviene quindi una forma di piacere e non elaborazione cognitiva.
Lo stesso avviene nel momento in cui, molti di noi, pensano a se Femmine ... e indossano un "vestito rosa del lavoro" una immagine stereotipata dal maschilismo più becero e negativo e quanto di più scarsamente parietario vi è.
Proviamo infatti a pensare a molte occupazioni femminili.
A come molte donne vi siano bloccate da ruoli e da stereotipi di genere.
Una donna la assumi se ha un bell'aspetto e la metti a fare la commessa, la barista ecc.
La prendi a fare la hostess per una fiera.
Farà la parucchiera ... e dovrà essere cosi e cosà.
O magari in altri lavori ... in cui dovrà sgobbare forse di più di un uomo e magari dietro le diranno ecco il capo la vede bene perchè è una gnocca ...
Poi pensiamo a come qualsiasi lavoro sia .. a sta povera donna daranno meno di stipendio rispetto ad un uomo.
A come lei dovrà essere veramente brava perchè la società è tutto tranne che parietaria.
Infatti pochi pensano o dicono ecco farà La presidente della repubblica .. o La ministra o sarò direttrice di banca o Notaia o Filosofa ecc.
La maggior parte, e me ne duole, vede se come una donna, che debba fare la donna, per come un uomo, molto retrogrado la vede e in cui la relega.
Se dal nostro crossdressing non portiamo a casa una maturazione di individui per crescere come individui, ma lo finalizziamo solo per divenire un qualcosa che non siamo, una bambolina bella, una fotografia con le tette e il culo che sporgono beh ... uso parole dure e maschili, non abbiamo capito un cazzo.
Certo poi che se saliamo in aereo, preferiamo che un'attenzione ci sia rivolta da una signora carina, piuttosto che da un ragazzo con la barbetta, detto in genere, magari poi a qualcuno piace il contrario e rientra nella sua normalità e non c'è nulla da dire su questo è solo un diverso sentire.
Attiene magari alla sfera delle sue preferenze sessuali o attrazioni ... Al di là di questo magari accade l'opposto, l'hostess donna è cafona e sgarbata, mentre l'uomo gentile e puntuale per cui alla fine del volo ci alzeremo e diremo che stronza quell'hostess, meno male che c'era lui o viceversa ...
Tornando al ruolo perche nel Lavoro c'è oltre che alla dignità anche un ruolo in cui vediamo la Donna, esorto tutti a crescere e sentire le donne non come una fotina carina e bella, ma qualcosa che ci appartiene e non di divide, una maturazione sensata di noi stessi che è poi la comprensione che uomo e donna, al di là del vestito, trucco e la conformazione fisica vanno intesi come individui e così solo potremo avere un futuro migliore e sociale.
Se la pensiamo diversamente ... rimarremo sempre e solo, anche noi, visti come dei TRAVESTITI ... si quelli che battono sul marciapiede ... buoni solo a far rizzare ... i ... a NOI UOMINI MASCHILISTI.
Scusate lo sfogo, ma leggo di persone che fanno percorsi per cambiare sesso, drammi individuali ecc.e quando si scherza si scherza ma quando si parla di cose serie di parla seriamente.
Poi ripeto se la buttiamo in scherzo ... oggi sarò ballerina di can can .. domani giornalista, domani astronauta, dopodomani, vignettista di satira, e poi ginecoloca e poi psicologa e poi professoressa, e poi barista e poi infermiera e poi cuoca e poi notaia e poi pittrice e poi sceneggiatrice e poi attrice e poi suora e poi puttana e poi medico chirurgo e poi ingegnere e poi architetto e poi Ministra e poi presidente della repubblica, poi autista di bus e poi tassista e poi fornaia e poi parrucchiera e poi truccatrice e poi commessa e poi becchino e poi costumista e poi regista e poi mamma ecco si farò la mamma a tempo pieno e avrò tre o quattro figli.