E voi quanto bene vi volete?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da LauraB »

io mi voglio molto bene.. : Chessygrin :

anche se per arrivarci ho dovuto superare gli anta e vedere le cose da un nuovo punto di vista.
Non piu una competizione con altri (ora altre) ma il piacermi per quello che sono.
certamente il trasformarmi ha il suo peso, a cominciare dai capelli lunghi e colorati biondi.
sicuramente se nella vecchia versione maschile ero "uno qualsiasi" adesso qualche testa la faccio girare, almeno a prima vista, ed è una soddisfazione e dà autostima.

per il resto sono cosi, un po (fisicamente) di qua e un po di là. la prova bikini l ho superata ( due giorni) senza farmi grandi problemi, non posso che essere contenta.

ma non è solo un fattore fisico, ma anche di maturità, di accettazione, di sapere quanto valgo senza montarmi la testa. Se ieri ero sempre dubbiosa, oggi ho piu sicurezze.
per cui, si, mi voglio bene
Laura Bianchi

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da Novella »

cuoredimenta ha scritto:Spero, comunque, di avere la possibilità di riprovarci e, soprattutto, la forza di non stare ad ascoltare queste voci, interne ed esterne, secondo cui nulla sarà mai abbastanza.
Volersi bene è anche imparare a pesare i messaggi che ci arrivano dagli altri, senza farne degli oracoli onnipotenti. Ciò indipendentemente dal ruolo che rivestono nella nostra vita.

Hai mai pensato che a volte chi critica tanto, che sia un genitore o un conoscente o un collega, sta scaricando su di te la sua insicurezza? A volte si ha questo comportamento sbagliato anche per non sminuirsi, per cui si alza la propria autostima attaccando o sminuendo i successi altrui. Vogliamo dargliela vinta?

Contro questo tipo di attacchi, o di dannosi silenzi, non importa se vengono da persone per noi importanti, bisogna usare la stessa calma e sicurezza di Neo quando blocca i proiettili di Agent Smith e dei suoi colleghi asserviti a The Matrix. La lezione del film? Tutta la storia è solo una proiezione mentale e con la mente stessa, ribellatasi all'altrui controllo, può essere fermata.

Se ti guardi intorno ci sono persone che ti ricordano i tuoi successi e le tue capacità, ma ti sei così assuefatta a non ascoltarle che le loro grida ti sembrano flebili suoni. Sono in realtà attutite dalla coperta di Linus cucita con le trame dei presunti fallimenti.
Solo per mettere sul piatto quello che sappiamo sul forum (ci sarà sicuramente molto altro), vogliamo parlare delle tue capacità di scrittrice con cui hai incantato tutte noi e della tua creatività spontanea e superiore cultura che ho avuto l'onore di vedere in azione?

Certe doti possono cambiare la vita, credimi, basta usare le stesse capacità nella ricerca dei recettori giusti.
~ N o v e l l a ~

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da AnimaSalva »

cuoredimenta ha scritto: Dopotutto, il mondo è pieno di persone che valgono più di me... :)
Certo... ed è anche pieno di persone che valgono più di me, di Laura, di Elisa e di tutte le persone che hanno scritto qui.
Ma anche di persone che valgono meno.
Basta ribaltare il discorso. : Chessygrin :

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da angelaingrid »

cuoredimenta ha scritto:Per il resto, il fatto che vada tutto in malora è la normalità, per me. E so bene che, se non mi apprezzo io per prima, nessuno lo farà... Eppure, in un certo senso, spesso mi viene da pensare che sia giusto così. Dopotutto, il mondo è pieno di persone che valgono più di me... :)
Passerotto, non è una gara a chi vale di più! Ognuno vale, ognuno è irripetibile.
Tu vali moltissimo invece, tu sei irripetibile e unica. E noi (io per prima, penso) vogliamo che tu lo capisca... non ti chiediamo (né tu devi chiedertelo) di diventare la persona più importante della storia dell'umanità, perché sei importante per noi.
E tu vali, non devi dimostrare niente. Devi solo autoconvincerti che non sei certo da buttare in nessun caso. Hai un talento nello scrivere, no? Iscriviti a corsi di scrittura creativa: ci sono dappertutto, figurati se non ci sono nella tua città, e scoprirai che improvvisamente la vita potrebbe svoltare in qualche modo, anche solo per conoscere gente che finirà inevitabilmente per apprezzarti. È matematico.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da AnimaSalva »

A proposito di scrittura, mi accodo ad Angela. Benedico il giorno in cui, 9-10 anni fa, decisi di iscrivermi a un corso di Scrittura Creativa e capii che avevo davvero talento e che non me lo dicevano solo gli amici per farmi un complimento.
Sono diventata una scrittrice? No, ma ho acquistato fiducia in me stessa e ho scoperto tante cose di me. Sì, perché la scrittura è anche un po' una psicoterapia, ti fa star male, ma poi ti rende più forte.
Fallo, se ne hai la possibilità. Io ho frequentato per tre anni, poi stava diventando troppo oneroso e ho mollato, ma da qualche anno ho preso a frequentare, ogni venerdì, la casa di una mia amica assieme ad altre "scrittrici": scriviamo, ci confrontiamo, ci divertiamo anche. A volte chiacchieriamo e mangiamo schifezze senza lavorare, ma in realtà scambiandoci confidenze e raccontandoci di tutto facciamo lo stesso lavoro a voce anziché imbrattando fogli.

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da saretta251 »

AnimaSalva ha scritto:Non ho fatto buoni propositi, per questo 2020.
Perché ho maltrattato il mio corpo, perché mi sono trascurata, dicendomi che tanto ormai... ormai ero grassa, brutta, fatta male.
Perché ho subito prese in giro per anni: mi hanno detto che sono brutta, che la mia voce fa schifo, che sono una "cessa sovrappeso", che... va beh, tante altre cose inutili.
E non mi sono mai voluta abbastanza bene, quindi ho deciso che avrei continuato a far tardi la sera, a mangiare cibo spazzatura tanto è inutile che mi metta a far la salutista ché tanto non lo sono e tante altre abitudini negative (per fortuna non fumo e bevo pochi alcolici), ma lo avei fatto vedendomi finalmente bella.
......
E voi, quanto bene vi volete?
Io mi voglio tanto bene, ho fatto e sto facendo scelte di vita che mi fanno stare bene, anche se per le mie finanze sono molto azzardate, ma visto che ormai si vive nell'incertezza meglio esserlo felicemente!
Sul fisico, beh se a prima vista una persona la noti e l'apprezzi per l'aspetto fisico e non ditemi che non lo guardate, sicuramente nella fase immediatamente successiva la apprezzi per quello che è! Piuttosto che concentrarmi solo nell'essere perfetta fisicamente mi concentro metà e metà, anche come ci poniamo con le persone ci rende più amabili e quindi anche noi stessi ci vogliamo più bene.
Poi scusami ma c'è grasso e grasso, ci sono donne curvy che sono più belle di certe modelle scheletriche e isteriche!
Quindi alla resa dei conti, se vuoi bene a te stessa la vita di sorride di più.
Se mangio bene, faccio sport, mi tengo in forma lo faccio per me stessa e poi sì certo anche per apparire meglio, non lo nascondo!

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da cuoredimenta »

Mi spiace di aver monopolizzato l'attenzione, sono davvero in imbarazzo... Ma vi ringrazio davvero tanto. Il vostro aiuto vale moltissimo. Mi state aiutando ad affrontare questi giorni particolari con un bel po' di coraggio in più. :)
roby_rm ha scritto:
cuoredimenta ha scritto:... Il discorso era in realtà un po' più generico...
Si, il discorso è molto più generico, ma ho voluto dimostrarti che senza pensare, solo schioccando le dita, possono venire in mente cose in cui tu vali quanto, se non più di altri.

Odio le frasi del tipo: "il mondo è pieno di persone che valgono più di me". Preferirei qualcosa come: "in certi campi ci sono delle persone che sanno fare meglio di me".

Per esempio, anche io sono propensa a credere che ci sia qualche arabo della Mecca che sa fare il muezzin meglio di te, : Smile : , ma non è detto per questo che sia "in toto" meglio di te! : Smile :

Kiss

P.s. secondo me i consigli di Elisa non sono niente male! Speriamo che non si arrabbi se me li rileggo : Smile :
Roby, in effetti non posso darti torto, non penso di brillare particolarmente in nessun campo, ma proverò a pensarla in questo modo, e soprattutto, cercherò di non fermarmi e continuare ad esplorare, alla ricerca di qualcosa in cui potrò finalmente affermare di sapermela cavare bene. Ti ringrazio infinitamente. :)
Novella ha scritto:
cuoredimenta ha scritto:Spero, comunque, di avere la possibilità di riprovarci e, soprattutto, la forza di non stare ad ascoltare queste voci, interne ed esterne, secondo cui nulla sarà mai abbastanza.
Volersi bene è anche imparare a pesare i messaggi che ci arrivano dagli altri, senza farne degli oracoli onnipotenti. Ciò indipendentemente dal ruolo che rivestono nella nostra vita.

Hai mai pensato che a volte chi critica tanto, che sia un genitore o un conoscente o un collega, sta scaricando su di te la sua insicurezza? A volte si ha questo comportamento sbagliato anche per non sminuirsi, per cui si alza la propria autostima attaccando o sminuendo i successi altrui. Vogliamo dargliela vinta?

Contro questo tipo di attacchi, o di dannosi silenzi, non importa se vengono da persone per noi importanti, bisogna usare la stessa calma e sicurezza di Neo quando blocca i proiettili di Agent Smith e dei suoi colleghi asserviti a The Matrix. La lezione del film? Tutta la storia è solo una proiezione mentale e con la mente stessa, ribellatasi all'altrui controllo, può essere fermata.

Se ti guardi intorno ci sono persone che ti ricordano i tuoi successi e le tue capacità, ma ti sei così assuefatta a non ascoltarle che le loro grida ti sembrano flebili suoni. Sono in realtà attutite dalla coperta di Linus cucita con le trame dei presunti fallimenti.
Solo per mettere sul piatto quello che sappiamo sul forum (ci sarà sicuramente molto altro), vogliamo parlare delle tue capacità di scrittrice con cui hai incantato tutte noi e della tua creatività spontanea e superiore cultura che ho avuto l'onore di vedere in azione?

Certe doti possono cambiare la vita, credimi, basta usare le stesse capacità nella ricerca dei recettori giusti.
Cara Novella, ti ringrazio tanto per le tue parole. Quello dell'autostima è stato sempre un grossissimo problema per me, oltre al fatto che mi sono sempre fidata troppo delle altre persone e del loro giudizio. Mi impegnerò il più possibile per cercare di cambiare un po'. :)
Per quanto ne sappia, dovrebbe essere esattamente come dici, per questo cercherò di ricordarmi le tue parole ogni volta che mi verrà da buttarmi giù per le opinioni altrui. :)
Grazie infinite per i tuoi complimenti, che continuo a ritenere immeritati, anche se in tutta sincerità stanno entrando, pian pianino, nella mia considerazione di me stessa e mi spingono a continuare a scrivere con un pizzico di fiducia in più. :)
Elisa Da Vinci ha scritto:
roby_rm ha scritto:
P.s. secondo me i consigli di Elisa non sono niente male! Speriamo che non si arrabbi se me li rileggo : Smile :
li ho riletti pure io figurati : Chessygrin :

faccio una doverosa premessa, se potessi paragonarmi ad un personaggio della Marvel sarei un personaggio degli X-MAN sarei Jean Grey. tanto controllata tanto pronta ad esplodere.

Oggi sono in modalità Dark Phoenix. ogni mio consiglio è altamente probabile che causi la distruzione di ogni cosa e perosona

ma lo stesso mi sento di integrare con quanto segue:

Giada non si tratta di primeggiare, ma volenti o nolenti siamo in gara, con nei stesse, contro noi stesse con gli altri e contro gli altri.
Questa gara puoi anche non vincerla ma puoi viverla e devi viverla bene, non ci sono altre prove è buona la prima o nulla, quindi GODITELA.
Non sei tu il problema, erano gli altri. ci sono persone che non conoscono altro modo di distinguersi se non cercando di abbattere chi vola alto.

stai alla larga da queste persone, ricomincia e tira dritto.

Elisa
Elisa, ti ringrazio tantissimo per le tue parole, cercherò di imprimerle a fuoco dentro di me. :)
AnimaSalva ha scritto:
cuoredimenta ha scritto: Dopotutto, il mondo è pieno di persone che valgono più di me... :)
Certo... ed è anche pieno di persone che valgono più di me, di Laura, di Elisa e di tutte le persone che hanno scritto qui.
Ma anche di persone che valgono meno.
Basta ribaltare il discorso. : Chessygrin :
Effettivamente, non fa una piega! Grazie infinite. :)
angelaingrid ha scritto:
cuoredimenta ha scritto:Per il resto, il fatto che vada tutto in malora è la normalità, per me. E so bene che, se non mi apprezzo io per prima, nessuno lo farà... Eppure, in un certo senso, spesso mi viene da pensare che sia giusto così. Dopotutto, il mondo è pieno di persone che valgono più di me... :)
Passerotto, non è una gara a chi vale di più! Ognuno vale, ognuno è irripetibile.
Tu vali moltissimo invece, tu sei irripetibile e unica. E noi (io per prima, penso) vogliamo che tu lo capisca... non ti chiediamo (né tu devi chiedertelo) di diventare la persona più importante della storia dell'umanità, perché sei importante per noi.
E tu vali, non devi dimostrare niente. Devi solo autoconvincerti che non sei certo da buttare in nessun caso. Hai un talento nello scrivere, no? Iscriviti a corsi di scrittura creativa: ci sono dappertutto, figurati se non ci sono nella tua città, e scoprirai che improvvisamente la vita potrebbe svoltare in qualche modo, anche solo per conoscere gente che finirà inevitabilmente per apprezzarti. È matematico.
Cara Angela, tu sai che ti devo tantissimo e le tue parole non possono che commuovermi... Ti ringrazio infinitamente. Grazie davvero, tornerò a queste parole quando riterrò di non valere, perchè purtroppo penso che ci vorrà ancora un po' prima di convincermi del tutto del contrario. Ma grazie a voi, penso di potercela fare. Grazie di cuore. VI devo tantissimo. :)
Grazie mille anche per il tuo splendido consiglio. Farò qualche ricerca. :)
Giada

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da AnimaSalva »

saretta251 ha scritto:
AnimaSalva ha scritto:
Io mi voglio tanto bene, ho fatto e sto facendo scelte di vita che mi fanno stare bene, anche se per le mie finanze sono molto azzardate, ma visto che ormai si vive nell'incertezza meglio esserlo felicemente!
Sul fisico, beh se a prima vista una persona la noti e l'apprezzi per l'aspetto fisico e non ditemi che non lo guardate, sicuramente nella fase immediatamente successiva la apprezzi per quello che è! Piuttosto che concentrarmi solo nell'essere perfetta fisicamente mi concentro metà e metà, anche come ci poniamo con le persone ci rende più amabili e quindi anche noi stessi ci vogliamo più bene.
Poi scusami ma c'è grasso e grasso, ci sono donne curvy che sono più belle di certe modelle scheletriche e isteriche!
Quindi alla resa dei conti, se vuoi bene a te stessa la vita di sorride di più.
Se mangio bene, faccio sport, mi tengo in forma lo faccio per me stessa e poi sì certo anche per apparire meglio, non lo nascondo!
Beh, curvy è una cosa, grassa un'altra... su di me che non faccio sport (lo so, dovrei...) e l'unica attività fisica è camminare e un po' di nuoto in estate, i kg di troppo erano proprio grasso, non era una "ciccia tonica", per dire. Poi per carità non ero certo come quelle di Real Time, però obiettivamente con questi 10 kg in meno rispetto a giugno sto decisamente meglio. Fisicamente perfetta non lo sono mai stata, né aspiro ad esserlo, perché sinceramente l'idea di dover pesare e contare tutto e massacrarmi in palestra non fa per me, però diciamo che tra il lasciarsi andare del tutto e la perfezione c'è una bella via di mezzo. : Love :

Avatar utente
Marlene77
Baby
Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 1 marzo 2020, 16:21
Località: Canton Ticino
Età: 46
Contatta:

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da Marlene77 »

cuoredimenta ha scritto:Mi ritrovo tantissimo in una parte del tuo post... Ma prima volevo farti anch'io i complimenti per i tuoi bellissimi occhi. :)

Anche a me hanno fatto spesso sentire brutta, fatta male, inutile, invisibile... Tanto che ho iniziato a credere di essere davvero così. E poi, il desiderio di un corpo diverso, che corrispondesse a quello che sento di essere dentro, ha fatto il resto; il disagio che provo in ogni situazione, che mi porta a sentirmi fuori luogo ogni momento, ha fatto il resto. Mi sento sbagliata dalla testa ai piedi ovunque sia e qualunque cosa faccia. Per rispondere alla domanda, devo ammettere di no, anzi: mi odio, provo disgusto totale per me stessa, penso di non meritare niente di buono perchè non ne sono degna. E anche se è vero che in questi ultimi mesi ho fatto passi avanti, è stato solo perchè non ho più alternative, ma sono comunque ben lontana dal volermi bene, nemmeno un po'.
Ciao Giada, come appena arrivata in questo gruppo e non conoscendo al momento nessuno in maniera approfondita, da quel poco che ho letto qui hai tante persone che ti vogliono bene e ti supportano, e questa è una cosa bellissima e prova che non sei assolutamente un brutto anatroccolo. Anche se non ti conosco, posso dirti che leggendoti mi hai dato un ottimo feeling ed ispirato tenerezza fin da subito, sei molto gentile e dolce, questa è stata la mia impressione : Smile : Riconoscere i propri problemi è il primo passo per iniziare a mettere le cose apposto, tutti ne abbiamo, quando vedi gli altri e pensi che siano migliori di te, in realtà osservi solo la loro bella maschera e non saprai praticamente mai tutti i problemi che a loro volta celano magari sono loro a invidiare te. Per cui nella vita cerca di essere circondata da persone belle, fra i tuoi ricordi cerca quelli belli e quando sei giù richiamali alla memoria cercando di riviverli un po' come se fossero dei punti di ripristino : Chessygrin : e non essere troppo severa con te stessa : Wink : Detto questo sento già di volerti bene : Chessygrin : Se così non fosse probabilmente non mi sarei messa a scrivere queste righe con le unghie a stiletto, "la mia tastiera ringrazia" e la lente a contatto colorata che oggi sfoca ogni due battiti di palpebra : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Che scema che sono! Ma non poso fare altro che riderci su : Chessygrin : : Chessygrin : Siamo fatti così! Un bacio e un abbraccio! M.

Avatar utente
cuoredimenta
Gurl
Gurl
Messaggi: 127
Iscritto il: sabato 7 dicembre 2019, 19:06
Località: Puglia
Età: 33

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: E voi quanto bene vi volete?

Messaggio da cuoredimenta »

Marlene77 ha scritto:Ciao Giada, come appena arrivata in questo gruppo e non conoscendo al momento nessuno in maniera approfondita, da quel poco che ho letto qui hai tante persone che ti vogliono bene e ti supportano, e questa è una cosa bellissima e prova che non sei assolutamente un brutto anatroccolo. Anche se non ti conosco, posso dirti che leggendoti mi hai dato un ottimo feeling ed ispirato tenerezza fin da subito, sei molto gentile e dolce, questa è stata la mia impressione : Smile : Riconoscere i propri problemi è il primo passo per iniziare a mettere le cose apposto, tutti ne abbiamo, quando vedi gli altri e pensi che siano migliori di te, in realtà osservi solo la loro bella maschera e non saprai praticamente mai tutti i problemi che a loro volta celano magari sono loro a invidiare te. Per cui nella vita cerca di essere circondata da persone belle, fra i tuoi ricordi cerca quelli belli e quando sei giù richiamali alla memoria cercando di riviverli un po' come se fossero dei punti di ripristino : Chessygrin : e non essere troppo severa con te stessa : Wink : Detto questo sento già di volerti bene : Chessygrin : Se così non fosse probabilmente non mi sarei messa a scrivere queste righe con le unghie a stiletto, "la mia tastiera ringrazia" e la lente a contatto colorata che oggi sfoca ogni due battiti di palpebra : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Che scema che sono! Ma non poso fare altro che riderci su : Chessygrin : : Chessygrin : Siamo fatti così! Un bacio e un abbraccio! M.
Ciao Marlene, ti ringrazio infinitamente! Grazie mille davvero, con tutto il cuore, per le tue dolcissime parole di stima e di incoraggiamento, ma soprattutto per i tuoi consigli. Cercherò di farne tesoro. Ti ringrazio tanto! :)

Mi spiace tanto di averti spinta a mettere a repentaglio la salute delle tue meravigliose unghie e della tua tastiera, ti devo un favore! Un abbraccio fortissimo a te e grazie ancora per tutto quanto. :)
Giada

Rispondi