Non voler sembrare gay o etero

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da Serena Crossdresser »

Io mi sento un maschietto con tutte la passioni correlate.
Ma quando Serena chiama ....
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Frida

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da Frida »

Elisa Da Vinci ha scritto: perché pensiamo sia necessario controbilanciare con serietà o altre caratteristiche ritenute "positive" un qualcosa che non è negativo?
Ottima domanda ma non sono certa che la mia possa essere un'ottima risposta.

Perchè inconsciamente pensiamo che determinate caratteristiche siano negative, per questo mettiamo in campo comportamenti autodimostrativi.

L'esempio classico è il gay che prende una fraccata di legnate dal nazi. Alle forze dell'ordine, non dirà il vero motivo dell'aggressione, inventerà altri motivi pur di non far sapere a tutti che è gay.

Celeste

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da Celeste »

sylvix ha scritto:sono finocchio e non faccio nulla né per nasconderlo, né per evidenziarlo.
ho il mio stile, che ognuno mi veda come desidera e che ognuno tragga le proprie conclusioni.
Condivido l'essere se stessi, avere il proprio stile, sono cose in cui mi sono sempre riconosciuta.

Però mi chiedo in cosa possano consistere concretamente degli esempi in cui si evidenzia l'essere finocchio (se piace il termine) e in cosa invece possano consistere degli esempi in cui si evidenzia l'essere etero...

Per me tutto ciò che riguarda la sessualità (dalle sensazioni alle parti corporee più coinvolte) è qualcosa di delicato e prezioso (da qui anche la possibilità di decadere nella violenza o anche solo nella mancanza di rispetto). Quindi non riesco ad associare all'orientamento sessuale qualcosa che lo evidenzi, semmai posso notare persone eterosessuali, omosessuali o bisex che cercano di mostrare una loro disponibilità (come mettersi sul mercato) o voglia di usare le altre persone solo per sesso. Ma se un uomo si comporta in modo effeminato (o addirittura caricaturale) non lo vedo come un'enfasi dell'essere gay. Però è proprio perché la società associa facilmente l'essere effeminati con l'essere omosessuali che io mi sono posta il problema, e me lo sono anche posta perché io stessa sono stata considerata "frocio" solo perché magari mostravo dolcezza. Quindi noto una pressione sugli uomini o sui ragazzi che magari rischiano di ingabbiare tutto ciò che potrebbe destare sospetti di omosessualità (frocità, finocchiaggine) nel proprio comportamento... anche se in realtà probabilmente non si tratta di comportamenti che razionalmente possano essere collegati ad un orientamento sessuale piuttosto che all'altro. In fin dei conti anche un uomo etero innamorato, che parlasse dolcemente alla propria fidanzata, potrebbe forse destare sospetti di frocità...

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da Michela »

E’ vero Celeste che talora la società associa facilmente l’essere effeminati con l’essere omosessuali e questo è una enorme sciocchezza ed è fuorviante.
Essere dolci ed effeminati non può essere un indizio sul proprio orientamento sessuale.
Francamente non mi interessa più di tanto se qualcuno/a in entrambe le versioni ( en homme o en femme) mi possa ritenere omosessuale.
È successo in passato e succederà in futuro.
La parte così detta femminile è difficile da nascondere puoi tentare invano di domarla ma stai pur tranquilla che viene fuori quando in abiti maschili sei impegnato nei ruoli che la società ti attribuisce e quando ciò succede possono nascere malintesi o infelici battute ( ciò dipende anche dal contesto in cui sei e dal livello cognitivo e socioculturale di chi ti sta di fronte).
Ma penso di aver già dato in termini di sofferenza personale legata al giudizio altrui e ad etichette varie per preoccuparmi di ciò e l’unica cosa che faccio è cercare di non mettermi eccessivamente in mostra mantenendo sempre un atteggiamento prudente nel manifestare quello che in realtà sono nel mio profondo.

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da Alyssa »

Celeste ha scritto:...semmai posso notare persone eterosessuali, omosessuali o bisex che cercano di mostrare una loro disponibilità...
Certamente.
C'è da dire però che, siccome si dà per scontato che una persona qualsiasi sia etero, negli ultimi due casi nasce la necessità di comunicare, di rendere in qualche modo evidente, verso chi si è disponibili.
Celeste ha scritto:se un uomo si comporta in modo effeminato (o addirittura caricaturale) non lo vedo come un'enfasi dell'essere gay.
Sicuramente non lo è.
Ma mi hai fatto pensare ad una mia amica, la classica "lesbica butch": taglio di capelli maschile, niente tinta, abiti maschili (quasi sempre jeans e polo), segue calcio e motociclismo...
Di commenti negativi su di lei ne ho sentiti, ahimè, ma curiosament mai uno che fosse uno che si riferisse a lei come una "caricatura".
Chissà perché...

Inviato dal mio spettegolefono usando i miei polpastrelli
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da roby_rm »

Elisa Da Vinci ha scritto:
Penso tanto a questo, non sono gay, o perlomeno non ho mai avuto se non da adolescente pulsioni omosessuali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Occhio a quello che dici! Sei nel paese del "non potevi non sapere"! : Smile : e quello che sai non lo dici tu, lo decide il giudice!

E se lo sai... Lo sallo! : Smile : e magari lo pubblicano...

Kiss

Corollario per vivere bene: nega tutto, anche l' evidenza!
Diciamo che all' epoca non c'era il CV 19 e quindi si potevano immaginare contatti limitatissimi tra ragazzi molto amici, ma solo al fine di manifestare una virile e distaccata simpatia! ( : Smile : chissà cosa avrò detto! : Smile : ) però suona bene e nega!
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da LauraB »

Elisa Da Vinci ha scritto: Non voler sembrare gay o etero
intanto cito il titolo, che è un bellissimo esempio di eguaglianza. Dovrebbe essere sempre cosi..

Elisa Da Vinci ha scritto:Ciao Laura, rubo io uno spunto a te : Wink :

perché pensiamo sia necessario controbilanciare con serietà o altre caratteristiche ritenute "positive" un qualcosa che non è negativo?
osservazione giustissima. Nella realtà tuttavia il termine trans puo evocare stereotipi, perchè purtroppo è cosi. In sostanza con la realtà devo controbilanciare immaginari aspetti.

Inoltre siamo oramai abituate a vivere sulla difensiva, che qualsiasi atto non ostile è gia un fatto positivo.
Laura Bianchi

Avatar utente
frossini
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 22:21
Località: alto lazio
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da frossini »

Elisa Da Vinci ha scritto:
LauraB ha scritto:
Inoltre siamo oramai abituate a vivere sulla difensiva, che qualsiasi atto non ostile è gia un fatto positivo.
Ciao Laura, é questa secondo me la parte più “triste” siamo assuefatte a vivere in una società dove la prepotenza ci fa percepire la non ostilità come una cosa positiva.

Questo ci costringere a sopravvivere più che a vivere.

O a nascondersi perpetuamente come nel mio caso.
sei sicura Elisa che vorresti uscire e rivelarti?Non sarà che usiamo la scusa della società ostile quando a noi questa situazione clandestina non dispiace affatto(parlo per me ovviamente)

Elisa




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
frossini
Teen
Teen
Messaggi: 81
Iscritto il: martedì 5 marzo 2019, 22:21
Località: alto lazio
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da frossini »

secondo me Elisa quello che le persone vedono di te non è una finzione ma una parte di te;essere una cosa non esclude di non essere altro;vestirsi da donna non significa essere un finto uomo così come avere una relazione clandestina non significa rifiutare la relazione ufficiale;se siamo così assolutisti saremo condannati ad non essere mai felici

Sabrinasexy69
Lady
Lady
Messaggi: 568
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2016, 16:55
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: Non voler sembrare gay o etero

Messaggio da Sabrinasexy69 »

Mi limito a rispondere alla domanda del post, senza commenti sulle anche interessanti "derivazioni".

No, no mi da fastidio per nulla.

Se sono in giro en femme il mio obiettivo e' che tutti pensino che sono "gay" o anche meglio "trans". Devono dare per scontato che mi piacciono gli uomini, devono dare per scontato che faccio di tutto per attrarli...e se in disco almeno uno per notte non si avvicina speranzoso mi offendo! Tutte quelle movenze sexy e nessuno ci prova? significa che non sono gnocca?

Comunque in generale non me ne e' mai fregato niente. En homme mi e' capitato varie volte di avere approcci in quanto le mie movenze e l'aspetto curato hanno "fatto pensare" a qualcuno che ero gay. Il piu' bello intorno ai 20 anni all'estero con mia sorella e delle amiche...un tipo che ci segue per un ora e quando mi ero deciso a sacrificarmi per la difesa delle "donne" si e' capito chiaramente che invece seguiva me... : Chessygrin :
In generale mi ha fatto piacere. E' sempre un complimento se piaci.

Se qualcuno mi commenta dietro mentre sono en homme non lo so...ma sul fatto che mi piacciono le donne non credo nessuno abbia dubbi. Non credo sia tanto come ti muovi ma come ti relazioni. E' vero che non puoi' riconoscere un uomo gay dalla foto, ma se ci parli un poco secondo me si vede, come si vede se parli con una donna e le piaci.

: Love :

Rispondi