Kit base per iniziare

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
LoredanaCD
Baby
Baby
Messaggi: 18
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2019, 10:46
Località: Emilia
Età: 29

Kit base per iniziare

Messaggio da LoredanaCD »

Ciao a tutte,

Mi sono stancata di usare trucchi "di contrabbando", rovistando in quelli di mia madre, e vorrei iniziare a comprarmi qualcosa per me ad uso ESCLUSIVO ahahahah.

Potete indicarmi alcuni prodotti base che sono "un must" per iniziare col make up?
Perchè tra tutti i prodotti con nomi assurdi mi perdo e non so da dove iniziare ahahah

Grazie mille a tutte in anticipo : Love :

Avatar utente
roby_rm
Princess
Princess
Messaggi: 1072
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2019, 21:09
Località: roma - italia
Età: 53
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da roby_rm »

Elisa Da Vinci ha scritto:Io ho iniziato così:

L’Oréal Paris Make-Up Designer Infallible OAP Infaillible Mattifying Primer Base - 01 Transparant
L'Oréal Paris Fondotinta Accord Parfait, Effetto Naturale, con Acido Ialuronico 1.D/1.W Ivoire Doré/Golden Ivory
L'Oréal Paris Fondotinta Accord Parfait, Effetto Naturale, con Acido Ialuronico 3.D/3.W Beige Doré/Golden Beige

L'Oréal Paris Cipria in Polvere Uniformante Fissante Accord Parfait, Finish Matte e Risultato Naturale, 3D Beige Doré
L'Oréal Paris Cipria in Polvere Uniformante Fissante Accord Parfait, Finish Matte e Risultato Naturale, 9N Deep Neutral

CINEEN 12 Colori Matita Occhi - Matita Labbra - Matita Sopracciglia, Ombretto Sopracciglia Duraturi Trucco Natura

Beauty Glazed Rossetto liquido opaco set 6 colori Nebbia Rossetti resistenti a lunga durata Tazza antiaderente Lucidalabbra Pigmenti intensi.


Le foto che trovi pubbliche nel forum, sono fatte con quel “kit”

Elisa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A questo punto, visto che usi due fondotinta e due ciprie, sii uomo ehm volevo dire... sii CD : Sad : mi sa che mi sono inguaiata... : Smile : volevo dire: fai quello che fanno tutte le sorellone con le più piccole e spiega come si usano!

Kiss Elisa, kiss Loredana
roby_rm

I'm not so bad! They just draw me that way!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da LauraB »

Un bauletto kit di Pupa, Deborah o simili, a poco prezzo e con molti colori puo essere un buon inizio. Rossetti però meglio a parte.
Laura Bianchi

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Kleoo »

: Chessygrin : L'Oréal ringrazia .... : Captain :
Visto i tuoi 25 direi un cofanetto Deborah pupa x ombretti e terre , un fondotinta coprente a scelta occhio al colore , mascara, eyeliner o matita kajal, rossetto e soprattutto un bel kit di pennelli almeno una decina perché senza quelli il resto non serve a nulla , ricordati di lavarli ogni volta .
Poi vai su YouTube ti cerchi tutorial tipo mrdanielmakeup che spiega bene in italiano e ti pasticci la faccia come una monella all'asilo fino a quando non impari .
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da dream62 »

Mia opinione personale, quindi da prendere con le pinzette:
Assimilare un CD principiante (non più adolescente) ad una ragazzina alle prime armi coi trucchi, mi sembra alquanto azzardato: con gli stessi prodotti basici che si può proporre ad una 16enne (butto lì un'età) , il CD non otterrà mai un risultato confortante.... non certo da esibire a terzi.
D'altra parte, non si può ignorare quanto può influire psicologicamente e positivamente l'autosuggestione.

Avatar utente
ccinzia61
Princess
Princess
Messaggi: 3041
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 16:23
Località: piemonte-liguria
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da ccinzia61 »

dream62 ha scritto:Mia opinione personale, quindi da prendere con le pinzette:
Assimilare un CD principiante (non più adolescente) ad una ragazzina alle prime armi coi trucchi, mi sembra alquanto azzardato: con gli stessi prodotti basici che si può proporre ad una 16enne (butto lì un'età) , il CD non otterrà mai un risultato confortante.... non certo da esibire a terzi.
D'altra parte, non si può ignorare quanto può influire psicologicamente e positivamente l'autosuggestione.
Assolutamente d'accordo, durante i numerosi shootings che abbiamo organizzato con CD nel corso degli anni. Abbiamo constatato che la difficoltà maggiore era riuscire a fare un make up serio che oltre a coprire bene la barba potesse dare ai visi maschili Vere sembianze femminili, possibili soltanto con un buon counturing... Poi se una si accontenta di vedere un viso maschile colorato.. Può usare qualsiasi cosa che usiamo noi donne!!! Buona fortuna!
Credo che, iniziare bene con prodotti seri e con una truccatrice che insegni ad usare i prodotti giusti, sarebbe la cosa migliore, ben vengano i tutorial, ma non certo quelli che insegnano a truccare un viso femminile!!! Molte Drag queen insegnano benissimo e soprattutto consigliano prodotti giusti adatti ad un viso maschile

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da LauraB »

dato per scontato che un cd non ottiene i risultati di una bio, c'è comunque speranza. A patto di sapere che bisogna fare un grosso lavoro. Molto dipende dal viso, se duro, se dolce, se...
Al lavoro per una bio bisogna aggiungere alcuni trucci: il kriolan, una rasatura perfetta, uno sfondo di rosso/arancio ( si puo creare anche con un rossetto). Il contouring.
Poi, come richiesto dal topic, resterei sui prodotti.
Laura Bianchi

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da dream62 »

LauraB ha scritto:dato per scontato che un cd non ottiene i risultati di una bio, c'è comunque speranza. A patto di sapere che bisogna fare un grosso lavoro. Molto dipende dal viso, se duro, se dolce, se...
Al lavoro per una bio bisogna aggiungere alcuni trucci: il kriolan, una rasatura perfetta, uno sfondo di rosso/arancio ( si puo creare anche con un rossetto). Il contouring.
Poi, come richiesto dal topic, resterei sui prodotti.
Adesso sì che è tutto più chiaro : Eeek : : Smile :

Avatar utente
Kleoo
Gurl
Gurl
Messaggi: 193
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 16:58
Località: Milano
Età: 65
Contatta:

Utente bannato

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Kleoo »

Vero ma non tutte si possono permettere di pagare truccatrici o seguirne i corsi e di conseguenza metterci la faccia ... Le drag queen sono la caricatura estremizzata e non certo esempi da seguire x apparire femminili , comunque su YouTube si trovano moltissime transgender che spiegano come truccarsi bene (contouring compreso) però sono tutte in inglese..ma in fondo se non si prova e riprova nessuna nasce "imparata" e x essere in grado di fare un makeup discreto passano anni , poche donne lo fanno tutti i giorni e poche lo sanno fare davvero , quindi usate ombretti naked tenui e provate provate provate ...
Vivere al ritmo del rock n' roll

LA PIÙ GRANDE PRIGIONE DEL MONDO È LA PAURA DEL GIUDIZIO DEGLI ALTRI .

Frida

Re: Kit base per iniziare

Messaggio da Frida »

Dipende da cosa stai cercando.

Per cominciare io ho usato e uso ancora la palette naked di urban decay €29. Pochi toni ma giusti!
Rossetto che non sbava mai neanche dopo aver mangiato come un facocero; colore perfetto in ogni occasione, Mac divina €12.
Kit pennelli €9
Ciglia finte per me esiste solo red cherry #43, €4.50, si risparmia sul mascara.

Siamo già arrivati a €50 per prodotti che durano per almeno 5 anni. Tra altri accessori e cosmetica di base non si può spendere meno di €300 che per chi fa crossdressing in "pubblico" è un investimento necessario, che poi si preferisca apparire come biancaneve o come la matrigna resta una questione di tecnica a parità di prodotti.

Completa il kit con tre cose fondamentali: copribarba Kriolan o similari €27 + fondotinta €25 + correttore io uso mac €30 perchè quelli del supermercato sono parzialmente coprenti.

Rispondi