Ci sono un travestito, un crossdresser e un trans........

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
dream62
Utente incontrata
Utente incontrata
Messaggi: 3449
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 20:19
Località: Emilia
Età: 62
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ci sono un travestito, un crossdresser e un trans.......

Messaggio da dream62 »

...E pensare che era partita così bene: dal titolo pensavo fosse una barzelletta del tipo "ci sono un italiano,un francese, un tedesco..." : Chessygrin :
Vabbè

Avatar utente
Franci
Princess
Princess
Messaggi: 2131
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 16:58
Località: Salerno
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Ci sono un travestito, un crossdresser e un trans.......

Messaggio da Franci »

veronica ha scritto:
Mari-dany ha scritto:Non ho ben capito il senso di questa discussione e del perchè sia nata.
Aggiungo che ho capito ben poco anche di quello che vi è scritto, e il linguaggio mi pare inutilmente volgaruccio.
Io la chiuderei qui.
Hai ragione. Un testo incomprensibile, scorretto nella forma e molto discutibile anche nel contenuto.
Si parla di "il trans"? Ancora? E con una descrizione volgarissima non corrispondente alla realtà.
Non capisco davvero il senso di questo scritto che andrebbe secondo me criticato ed eventualmente bloccato

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Una delle mode nate grazie ai social ( magari era già presente ma meno diffuso ), quando non ai hanno argomenti con cui riapondere, è partecipare ad una discussione facendo notare al proprio interlocutore l proprie mancanze lessico-grammaticali senza però apportare correzioni al testo e, al tempo, comunicarle all'interessato, in questo caso allo scrivente il quale non è mai stato molto capace nella scrittura e nella grammatica italiana.
Ho voluto usare toni duri, volgari, proprio per farmi leggere, visto che spesso passo i sordina e non ne sono mai riuscito a capirne il motivo.

Dopo più di un anno di assenza dal forum ho voluto portare una mia testimonianza dal momento che vivo il mio CD come dite voi 365 giorni l’anno, che non ha nulla a che vedere con il travestitismo, anche questa è sessualità, mica solo la passività, anzi direi che quest’ultima è proprio in fondo ai nostri problemi. Ci tenevo a dare le giuste differenze tra crossdresser e travestito, che non hanno nulla in comune, giusto dirlo anche per ribadire che questo è un forum per crossdresser, almeno così era all'inizio.

Se le moderatrici vogliono cancellare questo post facciano pure, il forum continuerà a non avere una impostazione chiara, COSA CHE A ME NON INTERESSA E NON MI INTERESSERÀ’. Ciò che mi interessa è la divulgazione nella sua maniera corretta delle persone come me che spesso vengono prese molto alla leggera sia sul mondo del lavoro che nella società.
siate quello che sentite di essere dentro, tirate fuori la vostra parte femminile aiuterà anche la vostra parte maschile.

Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ci sono un travestito, un crossdresser e un trans.......

Messaggio da Mari-dany »

Franci ha scritto: Ho voluto usare toni duri, volgari, proprio per farmi leggere, visto che spesso passo i sordina e non ne sono mai riuscito a capirne il motivo.
Certo che è un bel sistema per farsi notare. Va molto di moda in Italia in questo periodo.
Io non l'apprezzo.

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ci sono un travestito, un crossdresser e un trans.......

Messaggio da Melissa_chan »

Franci ha scritto:le uniche trans che conosco sembrano mia zia
Beh se io assomiglio a tua zia vuol dire che hai una zia davvero meravigliosa : Chessygrin :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

MARINA65

Re: Ci sono un travestito, un crossdresser e un trans.......

Messaggio da MARINA65 »

Mari-dany ha scritto:
Franci ha scritto: Ho voluto usare toni duri, volgari, proprio per farmi leggere, visto che spesso passo i sordina e non ne sono mai riuscito a capirne il motivo.
Certo che è un bel sistema per farsi notare. Va molto di moda in Italia in questo periodo.
Io non l'apprezzo.
Idem penso che non se ne sentiva la mancanza .........

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ci sono un travestito, un crossdresser e un trans.......

Messaggio da Roby »

Neppure io sentivo la mancanza di questa discussione
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Alyssa
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1557
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 13:29
Località: Provincia di Torino
Età: 45
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ci sono un travestito, un crossdresser e un trans.......

Messaggio da Alyssa »

Caro Franci,
nonostante abbia capito perfettamente il senso iniziale di questa discussione, la prima cosa che non capisco e trovo del tutto fuori luogo è l'uso gratuito del turpiloquio.

Da una persona istruita, "col pezzo di carta" come si dice, io solitamente mi aspetto un po' di educazione, come minimo, poi della capacità di scrivere se ne può parlare.

Fa strano soprattutto vedere che lo fai tu, che come mod avevi, tra le altre cose, il compito di evitare flames e invece, dopo lunga assenza rientri con il preciso intento di innescare la bagarre.

Inoltre, come hai potuto notare, a chiunque provi a leggere ciò che scrivi, salta all'occhio la parolaccia prima ancora del filo del discorso.
E ti sembrerà una moda del momento, ma ciò che si scrive, da quando esiste la scrittura, qualifica prima l'autore, e solo in seguito, eventualmente le persone di cui si scrive.

In tutta sincerità: ma che minchia intendevi ottenere?

Ma passiamo ai contenuti.

Le tre definizioni, sono le tue personalissime definizioni dei tre termini, limitate alla tua personalissima esperienza.
Basta osservare cosa combinano ragazzi e ragazze più giovani di noi per accorgersi che ciò che intendi tu per "crossdressing" si sta diffondendo, con altre etichette o anche solo per "moda" tra gli adolescenti di oggi.
E basta cercare il termine "crossdresser" su Google e per scorprire (chissà perchè, eh?) che nel resto del mondo significa esattamente "travestito" o "travestita", quindi se anche ci sforzassimo con tutto l'impegno di essere d'accordo con te, fuori da questo forum ci ritroveremmo tutte/i con problemi di comprensione.

Credere che affermando con forza (la forza delle parolacce in questo caso) una tua visione delle cose, questa venga poi condivisa dal resto del mondo è, a voler essere gentili, ingenuo, se non stupido.
Come è stupido venire a fare una sparata qui credendo di ottenere quell'autorevolezza che ti manca sul lavoro o nella società a causa di come ti vesti.
Franci ha scritto:Ciò che mi interessa è la divulgazione nella sua maniera corretta delle persone come me che spesso vengono prese molto alla leggera sia sul mondo del lavoro che nella società
Sono parole tue queste.

Dal poco che conosco di te, ti reputi una persona di mentalità aperta, ma a leggerti pare l'esatto opposto.
Se da una parte è vero che questo forum non è il luogo dove dare il largo alle fantasie sessuali degli utenti, dall'altra è anche vero che tra gli uomini che usano abiti femminili nelle più svariate combinazioni, dal semplice uso di un capo al travestitismo, ce n'è una grossa fetta che lo fa per feticismo (che non è altro che pulsione sessuale), tra le mura di casa, un'altra piuttosto consistente (quella più "visibile" nel mondo reale) lo fa per prostituirsi, e infine una minima parte con altre motivazioni (o giustificazioni) tra le più variegate (mettici anche le Drag Queen) che a volte si leggono anche sulle pagine di questo forum.
Quindi è piuttosto normale che argomenti simili saltino fuori più facilmente qui, che non sui forum di caccia e pesca (ma non sottovaluterei troppo la potenza dell'ipocrisia).


Per quanto riguarda transessuali e transgender, che ti devo dire? Hai tentato il doppio axel e, a mio modestissimo parere, hai battuto una bella culata sul ghiaccio.
Un po' come quando scopri l'età di una signora ed esclami "Chi l'avrebbe mai detto, è ancora così bella/sexy!" e poi cala il gelo...
E ne hai conosciute ben tre! Accipigna!

In conclusione? Vogliamo elevarci ad un livello superiore?
Facciamolo dimostrando intelligenza, capacità di discutere ANCHE e NON SOLO di argomenti "scabrosi" senza scadere nel volgare o grottesco (figuriamoci se poi ci scadiamo quando non ce n'è bisogno).
Ma soprattutto facciamolo senza la presunzione di essere superiori in base a criteri stabiliti in modo del tutto arbitrario, roba che non si usa più da quando i faraoni si autoproclamavano dei in terra.

E sai che c'è?
Essere un travestito, una travesta, un "travone", un femminiello, per qualcuno come me è diventato (col tempo, certo, lo ammetto) motivo d'orgoglio: vai a vedere cosa successe a Napoli, nel rione San Giovanniniello nel '43.

: Love :

Nota per tutti: Tutto quanto ho scritto è da intendersi da persona a persona, non da Moderatrice ad Utente men che meno da Moderatrice a Moderatrice(tore).
(per questi interventi ci sono strumenti "ufficiali" che dovremmo prendere la buona abitudine di usare per evitare confusione)
Franci si era allontanato dal forum, ma per qualche ragione gli era rimasto lo status di Mod, anzi lo ringrazio anche per averci dato un altro esempio di come avere il nome colorato di verde dia diversi superpoteri, ma non quello dell'infallibilità.
Immagine
Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.
Immagine

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: Ci sono un travestito, un crossdresser e un trans.......

Messaggio da Ephimera »

.
Ultima modifica di Ephimera il sabato 8 agosto 2020, 16:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ephimera
Lady
Lady
Messaggi: 671
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 1:01
Località: janua

Accesso area fotografica

Re: Ci sono un travestito, un crossdresser e un trans.......

Messaggio da Ephimera »

Buongiorno,

mi pare un'ottimo intervento mirato, pacato, preciso educato.

Penso sia questa la strada che le mod. dovrebbero sempre perseguire.

Non è tutto oro quello che riluce.

Caso emblematico; ( vedi caso Francy ) ci sono "aspetti" e situazioni che trovo corretto NON relegare in MP.

Con tutte le eventuali "reprimende", del caso, trovo giusto che le mod. "facciano il loro sporco lavoro" pubblicamente.
Giocandosi "la reputazione" e, ricevendo i plausi, se meritati.

Brava Alexia.

Per me ottimo lavoro di MOD. (maiuscolo). !!

Avatar utente
Novella
Gurl
Gurl
Messaggi: 379
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 22:37
Località: Bari, Puglia
Età: 52
Contatta:

Re: Ci sono un travestito, un crossdresser e un trans.......

Messaggio da Novella »

Anche a me il titolo sembrava l'incipit di una barzelletta : Blink :

Vabbè, Franci, hai mischiato e banalizzato un po' di concetti e pure nella forma sbagliata, ammetterlo, alla luce della disamina che ne ha fatto Alyssa, in amicizia e senza polemiche, non sarebbe un disonore. Mia modesta opinione, ovviamente.

A me però ha incuriosito molto la tua affermazione sulla discussione "crossdressing e passività", un morboso evergreen (ora bloccato) che dici aver gettato il forum nel baratro. Mi incuriosisce anche perché se ricordo bene quanto ho letto qua e là, sarebbe un tentativo di trolling poi smascherato.

Anche per capire un po' come si scovano i falsoni ed i bontemponi. In tutta sincerità ne ho visti alcuni nella mia pure incostante frequentazione del Forum, dai post di soli acquisti di mutandine, con firma che sembrava un manifesto pubblicitario 6x3m e zero contenuti, a totali assurdità (non so come tali soggetti siano poi stati eletti all'accesso alla galleria fotografica, ma è successo anche questo). In genere il salotto li allontana per selezione naturale, con le signore che ignorano la tonalità alta o l'infelice tentativo di inserzione nella discussione, fino a che il tapino mutandaro o pvc addicted, o quello che l'occhio gli si sfrega troppo sullo spioncino, si allontana mestamente guadagnando l'uscita. Ma per me hanno sempre fascino questi negativi elementi. Che ci vuoi fare? Pensa che leggevo assiduamente i.discussioni.litigi ai tempi dei newsgroup, quando il litigio era assurto a livello di arte. : Chessygrin :
~ N o v e l l a ~

Rispondi