Piccoli passi

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
Dafne73
Gurl
Gurl
Messaggi: 175
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 12:38
Località: Sardegna
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da Dafne73 »

Grazie anche da parte mia per la spiegazione.
Io sto facendo colazione con il latte di soia da un mese e non si vedono cambiamenti rilevanti

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da Violea »

Tra l'altro Melissa, io sto consumando molta soia (ricca di estrogeni) essendo quasi vegana,
e infatti ho interrotto l'assunzione delle compresse: gli isoflavoni.
Ma... come si fa', a questo punto, a calcolare la quantità di estrogeni che introduci? Se devo essere
sincera, comunque, qualche piccolo risultato lo vedo già (calo della libido in primis).

Grazie!!!

Viola

Melissa_chan ha scritto: sabato 1 gennaio 2022, 17:34
Violea ha scritto: domenica 26 dicembre 2021, 18:18 Ciao Melissa,

Sei sicura che una quantità di estrogeni può aumentare il testosterone?
Sì, al 95,3% : Razz :
Deriva dal fatto che un corpo umano maschile ed un corpo umano femminile producono entrambi delle quantità di estrogeno, progesterone e testosterone ma in quantità diverse, dunque la rimanenza dell'ormone in eccesso viene riconvertito in un ormone utile a corpo.
In realtà la questione è molto più complessa ma l'ho fatta facile perchè... beh non mi ricordo i dettagli : Chessygrin :
Me lo spiegò il mio endocrinologo 3 anni fà ed ora i dettagli sono sbiaditi.

: Love :

Avatar utente
Melissa_chan
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 8:01
Località: Belluno
Età: 34

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da Melissa_chan »

Io non sono la persona più giusta per spiegare queste cose purtroppo, non avendo una formazione medica non saprei davvero dire come si potrebbe fare, meglio rivolgersi all'endocrinologia : Sad :
Non giudicarmi dal corpo che vedi, piuttosto considera cosa abbiamo fatto insieme, come lo abbiamo fatto e cosa ti ha trasmesso; a quel punto ti accorgerai che nulla è cambiato

Avatar utente
Violea
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2018, 18:38
Località: Ivrea
Età: 62

Accesso area fotografica

Re: Piccoli passi

Messaggio da Violea »

Grazie, Melissa!!!

: Love :

Melissa_chan ha scritto: sabato 8 gennaio 2022, 2:24 Io non sono la persona più giusta per spiegare queste cose purtroppo, non avendo una formazione medica non saprei davvero dire come si potrebbe fare, meglio rivolgersi all'endocrinologia : Sad :

Avatar utente
TittiOr
Teen
Teen
Messaggi: 88
Iscritto il: sabato 4 giugno 2022, 20:18
Località: Oristano

Re: Piccoli passi

Messaggio da TittiOr »

La fisiologia animale è quanto di + complicato possiate imaginare, comunque qualsiasi sostanza nell'organismo ha il suo "produttore" e il suo "distruttore" che sono in equilibrio sempre instabile e lavorano in funzione di parecchi parametri sia interni all'organismo che esterni.
Questo vale anche per le molecole attivatrici del sistema sessuale, pertanto non ci sono regole fisse tra il bilanciamento di quelle maschili e di quelle femminili.

Per quanto riguarda la soia ha una produzione significativa di fitoestrogeni durante il germogliamento del seme, nei prodotti derivati che subiscono lavorazioni industriali questo quantitativo diminuisce sia per le dlluizioni che per i trattamenti termici.
Titti
: b0810.gif :

Rispondi