Rivelarmi e sentirmi accettata

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Michela »

È un po’ che non scrivo sul forum e volevo condividere qui sul forum una bella esperienza che ho vissuto ad inizio settimana.
Oramai sono quasi cinque anni che faccio volontariato presso una associazione del mio territorio.
Fondamentalmente ci occupiamo di persone anziane sole per accompagnarle alle visite in ospedale , a portargli a casa farmaci o generi alimentari o per aiutarle in piccole faccende domestiche o semplicemente per scambiare qualche chiacchiera.
È qualcosa di molta importante per me che mi ha dato tanto più di quanto ho potuto dare sia dal punto di vista materiale che affettivo.
In questi anni ho potuto conoscere una arzilla signora di 82 anni vedova da più di dieci e senza figli ancora autosufficiente e capace di gestirsi in autonomia se non fosse che vive in un paesino dell’entroterra scarsamente servito sotto tutti i punti di vista.
Circa un mese ora sono dopo una ennesima lunga chiacchierata che ha toccato aspetti personali complice il legame creato, la sua arguzia e intelligenza e sensibilità ho trovato la forza di aprirmi con lei che mi ha incoraggiato a buttare via la maschera e di essere me stessa.
Sarà stata la progressiva disforia che sento crescere dentro di me o semplicemente lo stress di cambiarsi necessariamente per recarsi al lavoro in abiti per lo più maschili che ho trovato in lei un incoraggiamento per mostrarmi in abiti femminili dopo che mi ero timidamente confessata.
E così dopo un periodo di riflessione e pausa più che altro per trovare il coraggio in me stessa mi sono presentata a casa sua per portarle la spesa con gonna aderente al ginocchio con sotto collant 40 denari décolleté ai piedi con tacco basso ( 4 cm ) e un cappotto nero poco sotto alle ginocchia.
Niente parrucca in quanto mi sono lasciata crescere in questi mesi i capelli ma semplicemente un trucco leggero ( fondotinta, rossetto rosa tenue , ombretto e matita sul contorno occhi) ed un po’ di mascara sulle ciglia e del fard sulle guance con una spolverata di cipria ).
La sua reazione è stata davvero bella.... è vero che mi aveva lei stessa incoraggiata ma temevo un suo giudizio negativo.
Per fortuna che le persone anziane sono considerate di vedute limitate.
Mi ha detto che ero molto bella e che non se lo sarebbe immaginato nemmeno lei .
Ciò mi ha dato immensa gioia e fiducia e non escludo di tornare così al suo domicilio considerati gli incoraggiamenti.
Volevo semplicemente condividere con voi questa cosa che per me è stata davvero bella e importante.
Baci
Michela

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da LellaB »

Vedi, spesso temiamo il giudizio della gente e non pensiamo che le persone non sono tutte uguali. E' molto bello quello che ci hai raccontato e credo che per te, che parli di disforia crescente, sia stata una bellissima conferma, un incoraggiamento importante. Direi un magnifico regalo di Natale!!!
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Dany66
Lady
Lady
Messaggi: 622
Iscritto il: domenica 3 marzo 2019, 1:17
Località: provincia di novara
Età: 65
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Dany66 »

D'accordo con Lella un bellissimo regalo di natale e un posto dove poterti realizzare.Si incomincia cosi,auguri.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da vernica71 »

Contenta per te di sapere che hai trovato qualcuno con cui condividere questo tuo lato!

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da indecisa »

Bellissimo!!!
Sono felice per te, magari avessi un posto dove realizzarmi al femminile e sentirmi accettata. Brava

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Dedesignora »

Ma che bella storia! Che piacere leggere questi racconti oggi pomeriggio.
Grazie a te per averci fatto partecipi.
Dedè

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Jessica60 »

Una storia veramente bella........sono contenta per te Michela che hai trovato qualcuno che ti apprezza, a prescindere dal genere che puoi rappresentare......il che e' molto più importante.....

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Marinatravoi »

Che bello leggere storie come questa, ricevere un apprezzamento così sincero da una persona anziana lo trovo addirittura commovente...dimostra intelligenza chiunque sappia giudicare una persona superando ogni luogo comune o pregiudizio...tu sei una persona bella dentro, Michela, non solo fuori e quella signora ti apprezza per quello che sei, per quello che vali!
Marina

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Eleonora »

bellissimo e che fortuna trovare una persona come la tua assistita
sono contenta per te
Deb

Avatar utente
Michela
Lady
Lady
Messaggi: 503
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 21:02
Località: Rimini
Età: 53
Contatta:

Re: Rivelarmi e sentirmi accettata

Messaggio da Michela »

Grazie a tutte voi care che come al solito avete dimostrato la sensibilità ci capire quanto questo sentirmi accettata e compresa sia stata tanto importante per me anche se da una persona fuori dalla mia cerchia familiare o di amicizie.
Forse basta poco per sentirsi meno fragili e più forti ad affrontare il mondo fuori e incontrare persone che ti aiutano in questo invece di essere di ostacolo è una grossa fortuna.
Auguro a tutte voi di trascorrere feste serene nonostante il difficile periodo che stiamo passando.
Un abbraccio a tutte
Michela

Rispondi