sentirsi donna?

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna?

Messaggio da Serena Crossdresser »

Andrea ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 13:36
genserica ha scritto: martedì 29 dicembre 2020, 10:21 E quali sarebbero i test seri. Vorrei saperlo per farli.
Grazie!
Credo che non ce ne siano.
Durante il mio percorso per la diagnosi della disforia di genere solo una volta la psicologa mi ha proposto un test, che aveva in realtà lo scopo di farmi attendere in sala d'aspetto essendo lei in netto ritardo sull'appuntamento.
Un test farraginoso e ripetitivo, che non ho concluso e credo lei non abbia neppure guardato.
La diagnosi della disforia venne certificata dopo 6 mesi di colloqui individuali, non certo in base ad un test.

Conclusione: non dateci troppo peso, sono davvero molto poco significativi.
... i test servono a foraggiare chi li inventa e basta ... : Thumbup :
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
Elebeauty
Baby
Baby
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 16:00
Località: Montecchio
Età: 36

Re: sentirsi donna?

Messaggio da Elebeauty »

D'accordo sul fatto, senza un corretto percorso terapeutico in ogni caso questi numeri possono voler dire tutto o niente.

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: sentirsi donna?

Messaggio da Steffi Ritzka »

Certamente i test generici che si trovano online sono tutti facilmente manipolabili e creati ad arte per consolare chi come me, a volte, ha bisogno di vederlo scritto, ciò che in realtà sente dentro di sé...
E quindi, sì li ho fatti e rifatti anch'io compreso il COGIATI dietro suggerimento del terzo psicoterapeuta consultato...
Se mi sento donna? Si da sempre...
Dopo il quarto ciclo di terapia mi è stato detto che il mio crossdressing è diventato disforia di genere... da allora ho smesso di fare i test...
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: sentirsi donna?

Messaggio da indecisa »

Kinsey Scale Test. Gulliber.it
Appena fatto, risultato. "bisessuale". Mah!

Rispondi