SCELTA PARRUCCA

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Medleine
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Re: SCELTA PARRUCCA

Messaggio da Medleine »

Domanda indirizzata a chi possiede una parrucca con capelli naturali: ma è davvero così una menata mantenerla? Parlo di pettinarla e lavarla costantemente, metterle l'olio, etc..
Voi come vi trovate?
E davvero siamo sui 1000 euro di spesa come ho letto sopra??? Io ho visto qualche sito e le vendono a molto meno.
È anche vero che non la prenderei su internet ma andrei in un negozio di parrucche, ma davvero non se ne troveranno in negozio magari a 200/300 euro fatta di capelli naturali?

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: SCELTA PARRUCCA

Messaggio da Roby »

Premesso che non porto parrucca da un paio d'anni.

Quando la usavo, nei negozi di Milano e zone limitrofe ho riscontrato un certo allineamento di prezzi: a partire da 150/200 in su per le sintetiche, poi il prezzo saliva per opzioni tipo front lace, cucite a mano invece che a macchina e ovviamente in base alla lunghezza.

A partire da 800/1000 in su per capelli naturali, anche qui in base alla lunghezza.

Le sintetiche io le lavavo a casa.
Sulle naturali non so, ho sentito vanno fatte trattare dal parrucchiere perché sono più delicate oltre che più costose.

Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: SCELTA PARRUCCA

Messaggio da AnnaSettantatre »

Medleine ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 17:04 Domanda indirizzata a chi possiede una parrucca con capelli naturali: ma è davvero così una menata mantenerla?
Sì.

Una parrucca sintetica la lavi con un po' di detersivo per delicati o di ammorbidente, la fai asciugare lontano da fonti di calore, la pettini con cura e hai finito.

Una parrucca di capelli veri la lavi con lo shampoo, devi metterci il balsamo e poi devi fare la messa in piega, che se non sei capace tu ci vuole la parrucchiera, la stessa dalla quale va la moglie per capirci.

Mettici anche che una parrucca di capelli veri costa circa dieci volte tanto una sintetica e che la differenza non è così evidente, sempre se prendi una sintetica di qualità e non da carnevale, e vedi che devi avere dei buoni motivi tuoi per preferire i capelli naturali.
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Medleine

Re: SCELTA PARRUCCA

Messaggio da Medleine »

Innanzitutto grazie ad entrambe per le risposte 😊 ma infatti un mio dubbio era anche quello, siamo sicure che la valgano quella differenza di prezzo? Perchè secondo me una parrucca sintetica da 400 circa, per quello che ho visto sembra fatta davvero molto bene (lasciando perdere le attaccature e cuciture)
Comunque ok, in ogni caso scarto immediatamente le naturali, sia per il prezzo, sia per la spesa nel mantenerle 👌🏻
Thanks!

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: SCELTA PARRUCCA

Messaggio da Roby »

Con budget da 400 euro per me ti prendi una sintetica con controfiocchi.

Front lace, con una struttura leggera (che non fa sudare) e cucita a mano (fa la differenza).
Però per quel prezzo è praticamente obbligatorio andare in negozio e provare.
Non te ne pentirai
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Medleine

Re: SCELTA PARRUCCA

Messaggio da Medleine »

Roby ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 19:19 Con budget da 400 euro per me ti prendi una sintetica con controfiocchi.

Front lace, con una struttura leggera (che non fa sudare) e cucita a mano (fa la differenza).
Però per quel prezzo è praticamente obbligatorio andare in negozio e provare.
Non te ne pentirai
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Davvero??? 😍 che bella notizia che mi dai!
No ma infatti avevo intenzione, con un pizzico di coraggio, di andare en femme in un negozio specializzato in parrucche! Cioè io voglio provarne almeno una decina perchè è una scelta importante secondo me: la scelta si, sarà principalmente estetica, ma io voglio anche scegliere una capigliatura che rispecchi la personalità di Madleine.
L'unico problema è che qui in Trentino non avrò chissà quanta scelta di negozi... però va be' qualcosa troverò! 😊

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: SCELTA PARRUCCA

Messaggio da Jessica60 »

Medleine ha scritto: martedì 19 gennaio 2021, 17:04 Domanda indirizzata a chi possiede una parrucca con capelli naturali: ma è davvero così una menata mantenerla? Parlo di pettinarla e lavarla costantemente, metterle l'olio, etc..
Voi come vi trovate?
E davvero siamo sui 1000 euro di spesa come ho letto sopra??? Io ho visto qualche sito e le vendono a molto meno.
È anche vero che non la prenderei su internet ma andrei in un negozio di parrucche, ma davvero non se ne troveranno in negozio magari a 200/300 euro fatta di capelli naturali?
Io ne possiedo 4/5 tutte sintetiche......quella più costosa l'ho pagata circa 100 €, lunga, nera e liscia con frangetta......su amazon. Un paio addirittura su wish, ma ho dovuto aspettare un mese per averle, pero' di buona fattura.....

Avatar utente
Serena Crossdresser
Princess
Princess
Messaggi: 1461
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 15:44
Località: Ivrea
Età: 58
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: SCELTA PARRUCCA

Messaggio da Serena Crossdresser »

talpettina1975 ha scritto: domenica 10 gennaio 2021, 12:07 Ragazze, il prossimo passo dopo la depilazione e la scelta della parrucche, che consigli mi potete dare sulla scelta?
Ho visto vari siti, ma sono molto indecisa soprattutto sul tipo, e poi come va scelta la misura?

Vi ringrazio.
... Comincia con quelle economiche così fai esperienza e trovi l'outfit giusto ... Poi su Amazon c'è la qualunque !
Serena


"Poichè non sappiamo quando moriremo, si è portati a credere che la vita sia un pozzo inesauribile; però tutto accade solo un certo numero di volte, un numero minimo di volte. Quante volte vi ricorderete di un certo pomeriggio della vostra infanzia, un pomeriggio che è così profondamente parte di voi che senza neanche riuscireste a concepire la vostra vita - forse altre quattro o cinque volte, forse nemmeno. Quante altre volte guarderete levarsi la luna - forse venti - eppure tutto sembra senza limite."

cit. da " Il tè nel deserto "

... L'ora miracolosa che almeno una volta tocca a ciascuno. Per questa eventualità vaga, che pareva farsi sempre più incerta col tempo, uomini fatti consumavano lassù la migliore parte della vita.

cit. da " Il deserto dei Tartari " ( Dino Buzzati )

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: SCELTA PARRUCCA

Messaggio da AnimaSalva »

Il taglio corto è bello, ma difficilissimo...
Tende a indurire i lineamenti, anche a noi donne bio non sta sempre bene.
La mia ex insegnante di Scrittura Creativa, per esempio, ricordava con terrore l'unico taglio corto della sua vita: avendo lei lienamenti spigolosi (ed essendo molto magra) diceva che non la valorizzava per nulla e la rendeva mascolina.
Un taglio un po' più lungo può addolcire i lineamenti.
Non comprerei a scatola chiusa un taglio corto.

Avatar utente
saretta251
Gurl
Gurl
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 19 febbraio 2019, 8:35
Località: Milano
Età: 49
Contatta:

Utente bannato

Accesso area fotografica

Re: SCELTA PARRUCCA

Messaggio da saretta251 »

AnimaSalva ha scritto: giovedì 21 gennaio 2021, 23:25 Il taglio corto è bello, ma difficilissimo...
Tende a indurire i lineamenti, anche a noi donne bio non sta sempre bene.
La mia ex insegnante di Scrittura Creativa, per esempio, ricordava con terrore l'unico taglio corto della sua vita: avendo lei lienamenti spigolosi (ed essendo molto magra) diceva che non la valorizzava per nulla e la rendeva mascolina.
Un taglio un po' più lungo può addolcire i lineamenti.
Non comprerei a scatola chiusa un taglio corto.
Sono daccordo le acconciature corte sono difficili da portare, soprattuto per noi cross. Io ne ho una di bassa qualità ma non presa dai cinesi, l'ho pagata circa 100 euro qualche anno fa. Ora però qualche giorno che ho un pizzico di coraggio voglio andare in un negozio e prenderne una più seria e farmi consigliare su colore e taglio.
E' vero a volte vediamo delle parrucche che ci colpiscono ma poi dovremmo vedere come ci valorizzano. Penso che sia meglio andare a prenderla in un negozio e farsi consigliare, chi ti vede dall'esterno ti vede diversa da come ti vedi tu

Rispondi