REGGISENO

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

talpettina1975
Gurl
Gurl
Messaggi: 157
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2020, 6:14
Località: Prato
Età: 48

Utente bannato

Accesso area fotografica

REGGISENO

Messaggio da talpettina1975 »

Ragazze, come regolarsi con la misura del reggiseno con le taglie? Che tipo di reggiseno usate?

Avatar utente
valeriaconte
Princess
Princess
Messaggi: 4823
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 18:16
Località: brescia
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: REGGISENO

Messaggio da valeriaconte »

Il pushup è fondamentale, per le misure non è semplice.... bisogna approfondire

Valeria

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: REGGISENO

Messaggio da Eva2016 »

Io adoro quelli con ferretto senza imbottiture...

Immagine

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: REGGISENO

Messaggio da Mari-dany »

valeriaconte ha scritto: sabato 6 febbraio 2021, 14:15 Il pushup è fondamentale, per le misure non è semplice.... bisogna approfondire
Vero, bisogna avere un po' di pratica.
Per chi usa le cosiddette "protesi" non so, ma se hai qualcosa già di tuo, bisogna andare sui push-up di marche che hanno tutte le taglie sottoseno, per spiegarmi da 70 a 100 (di 5 in 5) e le corrispondenti misura di coppa A-B-C-D , anche se a dire il vero la coppa A è difficilissimo trovarla.
Io ad esempio ne ho preso uno recentemente da Kiabi di taglia sottoseno 90 coppa B, che è abbastanza giusto per me.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: REGGISENO

Messaggio da Roby »

Ci sono diversi sistemi per definire le taglie del reggiseno: ti consiglio di fare una piccola ricerca in internet per farti una cultura.

In Italia il sistema più diffuso è quello basato su una taglia numerica (seconda, terza, quarta etc...) ed una lettera per la coppa (B, C, D etc.).
Il numero è legato alla circonferenza del torace (sottoseno): 85cm è una quarta, 90cm una quinta, 95cm una sesta e così via.
Per la coppa dipende dalla dotazione individuale: alcune riempiono una coppa A o B solo con il primo seno naturale. Poi ovviamente se si usano protesi o imbottiture la coppa deve aumentare.

Per complicare la vita bisogna tenere conto del tipo di reggiseno e dell'eventuale imbottitura: io per esempio uso dei push up imbottiti e lo spazio dentro la coppa è decisamente piccolino mentre l'impressione da fuori è di un volume maggiore grazie l'imbottitura.

Conviene visitare tanti siti, poi fare un bel giro in un negozio (p.esempio Tezenis offre tantissime tipologie a prezzi abbordabili) e poi all'inizio andare anche un po' a tentativi.

Se sei discretamente credibile e te la senti, non è fuori luogo chiedere di provare un reggiseno in negozio: le bio lo fanno normalmente. Ovviamente chiedendo e provando vai sicura.di fare acquisti giusti

Baci

Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: REGGISENO

Messaggio da Eva2016 »

Io terza C..

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Mari-dany
Princess
Princess
Messaggi: 1510
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 21:20
Località: Torino
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: REGGISENO

Messaggio da Mari-dany »

Però spesso si trovano reggiseni solo con la taglia (prima, seconda, ecc.) senza indicazione della coppa.
Per quello suggerivo, e Roby conferma, di scegliere quelli con la doppia indicazione.

Avatar utente
Eva2016
Lady
Lady
Messaggi: 765
Iscritto il: sabato 23 luglio 2016, 15:30
Località: Vicenza
Età: 50
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: REGGISENO

Messaggio da Eva2016 »

Si ma il problema nostro per la maggior parte credo sia la circonferenza del torace, le coppe sono un miraggio.. Io ho scelto la c x la vestibilità...
Se prendo tezenis intimissimi ovs, basta l'indicazione terza.. Per la vestibilità coppa c..



Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: REGGISENO

Messaggio da Roby »

Mari-dany ha scritto:Però spesso si trovano reggiseni solo con la taglia (prima, seconda, ecc.) senza indicazione della coppa.
Per quello suggerivo, e Roby conferma, di scegliere quelli con la doppia indicazione.
Dove c'è solo la taglia, tipo terza, quarta etc, la coppa è un po' "intermedia' tipo una B o C. Nè troppo piccola nè troppo grande.

Poi tenete conto che la.coppa.comunque è legata alla taglia: per esempio la coppa C di una terza, è più piccola della coppa C di una quinta.
Tanto per complicare le cose.
Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Jessica60
Gurl
Gurl
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2020, 9:07
Località: Prato
Età: 64
Contatta:

Utente bannato

Re: REGGISENO

Messaggio da Jessica60 »

Io ad esempio porto una terza, o meglio la vedo piu' proporzionata per il mio fisico, non essendo alta.....

Rispondi