Un paio di proposte concrete

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da Monica Poli »

Andrea ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 12:36 Ma se questo è l'indirizzo che deve prendere il forum, cioè crossdressing puro e feticismo libero, allora non mi resta che chiedere anch'io la cancellazione dal forum, tanto che ci resto qui a fare?
L'affetto per un luogo storico non mi basta e d'altra parte ci sono persone qui sul forum (e non sei tu Monica, sia chiaro) che mi fa solo piacere non vedere più
Andrea, non è che questo sia l'indirizzo che deve prendere il forum... È già l'indirizzo del forum sin dalla sua creazione.
Poi come ha scritto bene Celeste: se si vuole cambiare l'indirizzo e renderlo un forum sia per disforici che per feticisti, si modifichi il titolo "Xdress-passione crossdresser" e ovviamente anche la linea editoriale.

@ Marina65: Com'è che ti viene in mente di attribuirmi pensieri e intenzioni che non fanno parte della mia persona?
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3949
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da Roby »

Premesso che qualunque suggerimento costruttivo viene ascoltato, ricordo ancora che non spetta all'utente e neppure alla mod apportare correzioni alle scelte sulla struttura e sulle modalità (la linea editoriale) del Forum: queste scelte spettano alle Admin.

Comunque voglio dire la mia con la massima chiarezza: per me la presenza dell'area Trans aggiunge valore al Forum. Aggiunge valore senza togliere alcunché alle tematiche peculiarmente CD, che conservano tutto lo spazio per essere trattate e condivise.

Abbiamo sottolineato più volte che le.aree CD e Transgender sono contigue, molte persone si trovano al confine tra queste due aree, sentendo di avere qualcosa dell'una e qualcosa dell'altra.

Io stessa, vivendo al maschile e vestendomi quando posso sono tecnicamente una CD. Ma al tempo stesso alla luce del mio percorso psicologico so di essere una transgender.

Dobbiamo renderci conto che non esistono solo le persone CD feticiste: in Forum ci sono tantissime persone CD e disforiche, come la sottoscritta.

Questo non è un Forum trans (ce ne sono altri esclusivamente trans), ma proprio per la presenza di utenti CD disforiche credo che il nostro Forum debba avere un'apertura alla realtà trans.

Io amo il Forum, tanto da aver accettato di investire il mio tempo nel ruolo di Mod, proprio perché è così, inclusivo ed aperto a tante realtà, tutte con uguale possibilità di esprimersi.

Spero vivamente che, nella concordia di tutt*, il Forum conservi la sua inclusività.

Vi abbraccio tutt*

Roberta


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
AnnaSettantatre
Princess
Princess
Messaggi: 1312
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 14:12
Località: Torino
Età: 58
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da AnnaSettantatre »

Beh a questo punto, essendo la maggioranza degli iscritti dei "closet crossdresser", cioè persone che si vestono solo in casa, proporrei di non dare evidenza nemmeno ai post che trattano di uscite in pubblico, ma solo così, per coerenza eh...
Enjoy life, every second, every minute, every day, the in between moments, rain, wind and sunshine, everything will be ok.

"La stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia." (E. Flaiano)

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da AnimaSalva »

Andrea ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 12:36 Mi fa specie che si chieda di isolare la tematica T quando fra le moderatrici ci sono ben due mtf e una persona con chiara disforia.
Ma se questo è l'indirizzo che deve prendere il forum, cioè crossdressing puro e feticismo libero, allora non mi resta che chiedere anch'io la cancellazione dal forum, tanto che ci resto qui a fare?
L'affetto per un luogo storico non mi basta e d'altra parte ci sono persone qui sul forum (e non sei tu Monica, sia chiaro) che mi fa solo piacere non vedere più
Cara Andrea,
nello staff non c'è assolutamente intenzione di isolare la tematica T, nella maniera più assoluta.
E non vogliamo che tu te ne vada... anche perché, seguendo il tuo ragionamento, dovrei andarmene anch'io che non sono CD (anche se indosso maglioni da uomo : Chessygrin : ) e neppure feticista. Che ci resto a fare?
Questo forum deve dare spazio e voce a tutti.
L'area T non è minimamente in discussione.
Lo dico a nome dello staff.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da AnimaSalva »

Celeste ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 12:52

Appunto ed è un pò strano che il titolo resti "xdress-passione crossdresser", tanto varrebbe cambiarlo se questa è la linea.
Ma quale linea? Dove vedete questa linea "trans" sul forum?
Si parla di tacchi, rossetti, reggiseni, parrucche, come uscire senza farsi riconoscere come CD... il fulcro del forum era e resta il crossdressing.
Lo abbiamo già detto: fino a qualche anno fa chi intraprendeva un percorso di transizione, completo o meno, si allontanava dal forum, mentre oggi decide di restare.

Avatar utente
AnimaSalva
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2014, 22:01
Località: La Spezia
Età: 47
Contatta:

Donna

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da AnimaSalva »

Monica Poli ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 10:27


Aggiungo solamente che io faccio queste proposte (c'era anche quella dell'"off topic") pensando di rivolgermi con rispetto a persone ragionevoli e consapevole di rappresentare il pensiero di molti che in privato mi dimostrano il loro sostegno e la loro condivisione.

Forse il fatto che lo facciano solo in privato, anche quello dovrebbe far riflettere.

Invitale ad esprimersi in pubblico. : Wink :

Avatar utente
Monica Poli
Queen
Queen
Messaggi: 5388
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 10:18
Località: NOVARA
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da Monica Poli »

[/quote]
Roby ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 13:58 .Comunque voglio dire la mia con la massima chiarezza: per me la presenza dell'area Trans aggiunge valore al Forum. Aggiunge valore senza togliere alcunché alle tematiche peculiarmente CD, che conservano tutto lo spazio per essere trattate e condivise.
Roberta
AnimaSalva ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 14:25 Questo forum deve dare spazio e voce a tutti. L'area T non è minimamente in discussione.
Lo dico a nome dello staff.
Se volete verificare, io non ho mai proposto di eliminare l'area "T" e io per primo ho scritto che non è in discussione.

Forse però il punto vero l'ha evidenziato Roby: le aree CD e Transgender sono contigue oppure hanno origini e natura completamente diverse?
Per quel che mi riguarda, vale la seconda, e di qui il senso della proposta.
Ovvio che per chi ritiene valida la prima, la mia proposta sia da scartare.
La femminilizzazione è la mia vacanza dall'essere uomo.

Celeste

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da Celeste »

Se io veramente mi sentissi donna mi considererei cd quando sarei al maschile, questo aldilà del fatto di aver intrapreso o meno un percorso di transizione medicalizzata e aldilà degli impedimenti sociali che magari limiterebbero i momenti in cui potrei stare nella mia normalità da donna. Il titolo "xdress-passione crossdresser" mi fa venire in mente una persona che appunto lo fa per passione... io sono per la chiarezza fin dal titolo e così com'è mi sembra non rispecchiare la situazione. Si potrebbe pensare che questo non dovrebbe riguardare le persone cd... e invece per me è un punto importante, in quanto come diceva Monica è un campo in cui c'è confusione e la chiarezza potrebbe aiutare. Il fatto di uscire o meno invece per me non è rilevante, infatti si può uscire o stare in casa per una passione. Aggiungo poi che passione può riguardare vari aspetti (passione erotica/estetica/artistica/spirituale) ma comunque qualcosa che è diverso dal considerarsi interiormente donne, che non mi sembra poter essere una passione.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da sylvix »

AnimaSalva ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 14:36 Invitale ad esprimersi in pubblico. : Wink :
il pubblico si è rotto le palle di queste cagate.
capisco che l'anno di klausura crei scompensi emotivi, ma qui abbiamo raggiunto la mania-di-persecuzione a sfondo autolesionistico.
ebbasta! : Chessygrin :
jeg taler ikke dansk!

marina65

Re: Un paio di proposte concrete

Messaggio da marina65 »

Monica Poli ha scritto: sabato 20 marzo 2021, 13:57

@ Marina65: Com'è che ti viene in mente di attribuirmi pensieri e intenzioni che non fanno parte della mia persona?
Ok ammetto l'errore , quindi prendo atto che vuoi solo richiudere i trans nella riserva indiana il cui accesso sara' rigorosamente controllato e monitorato da mod. all'uopo specializzati ed armati di BAN , questo perche' visto mai che i trans escono e fanno qualche pericolosa incursione nelle zone ad uso esclusivo dei Crossdresser e magari ne infettano qualcuno che diventa trans , ora immagino che tu' e le tue amiche che non potreste sopravvivere all'Onta di essere stati infettati dai quei cattivoni dei trans , quindi in questo caso ti do ragione facciamo la riserva indiana e nascondiamoci i trans del Forum , io proporrei pure il braccialetto elettronico , tu che ne pensi non sarebbe una bellissima soluzione ? Come qualcuno prova a scrivere fuori dalla sezione dedicata scatta l'allarme i mod. si precipitano sul trans che ha osato tanto e lo riportano dentro cancellandone gli interventi .............

Bloccato