Ancora sulle gonne da uomo.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ancora sulle gonne da uomo.

Messaggio da CristinaV »

Se una gonna mi piace e mi sta bene la metto a prescindere da tutto il resto, non è certo l'attribuzione ad un genere che guida la mia scelta.
Poi ogniun@ è liber@ nelle sue scelte.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Ancora sulle gonne da uomo.

Messaggio da Katymakeup »

Io l'unica cosa positiva che posso vedere è l'accettazione di una parte del mondo femminile.
Bisogna capire se questa apertura è confinata alla gonna da uomo oppure anche ad un eventuale modello più tendente al femminile.
Può essere che un uomo con gonna svolazzante, calzettoni al ginocchio o metà polpaccio e sneakers sia macho mentre uno con una gonna più fasciante al ginocchio e un collant sia effemminato.
Sapete il mondo è strano.....

Ho scoperto che pure Vin Diesel si è fatto vedere all' MTV Music award in gonna. Che anno era??? il 2003.
Ma lui è un attore e per di più quell'anno gli MTV si tenevano ad Edimburgo.
Dubito che nelle altre occasioni vada a farsi vedere in gonna.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ancora sulle gonne da uomo.

Messaggio da Roby »

Faccio un po ' fatica ad immaginare che la gonna possa uscire dall'ambito degli esercizi stilistici da passerella ed affermarsi come normale capo maschile; al di là delle poche eccezioni, persone in vena di sfoggiare outfit particolarmente creativi.

Ma poi, quand'anche, per assurdo, la gonna diventasse un capo normalmente accettato per gli uomini al pari dei pantaloni, siamo sicuri che per noi CrossDresser sarebbe una bella notizia ?

Dovremmo capire perchè un maschio (CD) si mette una gonna: se uno si mette la gonna perchè trova piacevole stare con le gambe scoperte, o la ritiene un capo bello / elegante, allora ben venga lo sdoganamento della gonna per uomo. Almeno così si eviterebbe lo stress di avere tutti gli sguardi addosso. Per esempio penso al caso di Davide - Virgolette del Forum

Ma se penso al tipico CD che si mette la gonna proprio perchè è un capo femminile, per soddisfare il suo feticismo o perchè è un mezzo per esprimere l'adesione al genere femminile, allora le cose prendono un'aspetto diverso.
Nel caso in cui la gonna fosse perfettamente assimilata come normalissimo capo maschile, allora non potremmo neppure dire che indossare la gonna sia fare del cross dressing...
Ci sarebbe ancora quel gusto del "proibito", quell'adrenalina nel farlo ?
Paradossalmente mi viene da pensare che per molti CrossDresser sarebbe una fregatura se la gonna perdesse lo status di capo esclusivamente femminile.

baci

Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ancora sulle gonne da uomo.

Messaggio da LellaB »

Roby ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 8:30 [...]
Ma se penso al tipico CD che si mette la gonna proprio perchè è un capo femminile, per soddisfare il suo feticismo o perchè è un mezzo per esprimere l'adesione al genere femminile, allora le cose prendono un'aspetto diverso.
Nel caso in cui la gonna fosse perfettamente assimilata come normalissimo capo maschile, allora non potremmo neppure dire che indossare la gonna sia fare del cross dressing...
Ci sarebbe ancora quel gusto del "proibito", quell'adrenalina nel farlo ?
Paradossalmente mi viene da pensare che per molti CrossDresser sarebbe una fregatura se la gonna perdesse lo status di capo esclusivamente femminile.
Hai perfettamente ragione, non a caso, da uomo, proverei un kilt, ma come CD non metto solo la gonna da donna, ma anche altri dettagli, tra cui i miei adorati tacchi, per avere una figura femminile, per soddisfare un bisogno, qualunque esso sia... sennò lascio perdere.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ancora sulle gonne da uomo.

Messaggio da vernica71 »

E' la stessa osservazione che si fece anni fà considerando l'ipotesi di una moda "maoista"...
Se, come per il regime di Mao, uomini e donne vestissero tutti con pantaloni e casaca, in cosa consisterebbe
per alcuni il CD? Beh, se l'unica differenza fosse il numero dei bottoni sulla casacca, probabilmente punterebbe su quello!

Da che mondo è mondo gli uomini hanno sempre portato le gonne... anzi... le minigonne... Se guardiamo l'abbigliamento
dei popoli antichi, la tunica era un vestito che per gli uomini arrivava al ginocchio (nei militari anche a metà coscia)
mentre per le donne era lunga fino ai piedi. Questo è rimasto fino al medioevo quando per gli uomini cominciarono
a diffondersi le "brache" (spesso a palloncino) che necessitavano delle calzamaglie...
Fino al rinascimento non c'è traccia di pantaloni... : Wink :
Però, perché ci sia un ritorno alla gonna o alla tunica ci deve essere un motivo che va oltre l'imposizione modaiola...
La gonna non è "pratica" nella vita di tutti i giorni, infatti le donne preferiscono i pantaloni o i leggings...
Le gonne da uomo che ho visto sulle riviste sono tutto tranne che pratiche... peggio di quelle femminili... Quindi
serve qualche altro motivo che le spinga e, al monento, non ne vedo nessuno...

Diverso per i leggings e i jeggins che si stanno diffondendo velocemente anche nell'uso "tempo libero" dopo essere ormai
diventati cosa abituale nelle palestre...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: Ancora sulle gonne da uomo.

Messaggio da Katymakeup »

Roby ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 8:30

Dovremmo capire perchè un maschio (CD) si mette una gonna: se uno si mette la gonna perchè trova piacevole stare con le gambe scoperte, o la ritiene un capo bello / elegante, allora ben venga lo sdoganamento della gonna per uomo. Almeno così si eviterebbe lo stress di avere tutti gli sguardi addosso. Per esempio penso al caso di Davide - Virgolette del Forum
vernica71 ha scritto: martedì 27 luglio 2021, 10:06
Però, perché ci sia un ritorno alla gonna o alla tunica ci deve essere un motivo che va oltre l'imposizione modaiola...
La gonna non è "pratica" nella vita di tutti i giorni, infatti le donne preferiscono i pantaloni o i leggings...
Le gonne da uomo che ho visto sulle riviste sono tutto tranne che pratiche... peggio di quelle femminili... Quindi
serve qualche altro motivo che le spinga e, al monento, non ne vedo nessuno...

Veronica
A quanto si legge un uomo (che sia CD o no non è specificato) si spingerebbe ad indossarla per un motivo di praticità e di libertà rispetto al pantalone.

Sono d'accordo con Roberta quando dice che con lo sdoganamento della gonna non equivalga più a fare crossdressing, ma che una CD perda l' emozione del proibito dipende.
Non so se per tutte noi CD valgano le stesse sensazioni.
A me per esempio non importerebbe più di tanto la sensazione del proibito. Darei più peso alle sensazioni fisiche e mentali che il capo indossato mi offre, poi sarei consapevole che è una cosa proibita ma ciò non mi farebbe eccitare.

Onestamente se mai dovesse succedere veramente me stessa con una gonna da uomo nei look proposti non mi ci troverei proprio.
Non mi piacciono i modelli... Troppo larghi e svolazzanti.
Di principio amo i vestiti attillati e come gonna larga salvo solo le minigonne a pieghe.
Così come trovo ridicoli quei calzettoni messi su a metà polpaccio.
Quindi io CD non coglierei l'occasione. Mi limiterei ad osservare il fenomeno e vedere quanto tempo passa prima che ad un uomo con la gonna venga dato dell'effemminato, ricchione e via dicendo. Credo che questo avvenga quando almeno il 50% degli uomini decida di indossarla.

Avatar utente
vernica71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 4921
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 11:53
Località: Milano
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ancora sulle gonne da uomo.

Messaggio da vernica71 »

Credo di essere stata fraintesa... Intanto dovremmo chiarire cosa si intente per crossdressing, ovvero dobbiamo limitarci al
significato puro del termine, ovvero "l'indossare indumenti e accessori normalmente attribuiti al genere opposto" senza andare a cercare i motivi reconditi che portano a farlo, altrimenti entriamo in un ginepraio dal quale non usciamo più... :-)

Parlando di uomo medio, dubito che i modelli di gonna che ho visto possano "sfondare", perché la moda maschile formale si incerniera attorno a soli 3 capi e pochissimi accessori. Prima di arrivare a vedere un tailleur da uomo con gonna dovremmo arriare a sdoganare completamente i calzoncini corti... Qualche cosa si vede ma ancora solo nell'informale. Qui c'è più spazio a colori e forme. Vedo in giro molti ragazzi con magliette glitterate o con ricami o motivi floreali...
Io stessa ho comprato ultimamente una camicia per un evento semiformale con stampa floreale (tinta unita su sfondo bianco) che solo qualche anno fà avrei visto solo in discoteca... :-O

I capi tecnici sono stati sdoganati prima degli altri... qualcuno ricorda i leggings della Westwood? Bene... adesso se ne indossi un paio per fare una passeggiata al parco (e io l'ho fatto regolarmente) è la cosa pi accettata di sempre...
Per non parlare del pareo o dei pantaloni aperti di lato che si vedono al mare...

La gonna è "scomoda" per il concetto di comodità maschile imperante e per questo faticherà ad affermarsi, se mai lo farà...

Per noi è diverso... non cerchiamo la comodità ma altro... indossare una gonna serve ad affermare un proprio sentire... e quindi non conta per il discorso della moda, tsnto è vero che nessuna di noi indosserebbe uno dei pastrani mostati in passerella... personalmente perché le trovo bruttine e decisamente scomode...

Veronica
Se io sono un CD... chi o cos'è un DVD?

2548"Programming today is a race between software engineering striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots.
So far, the universe is winning!" (Robert Cringley)

Don't dream it... be it!

Avatar utente
Michelle_66
Teen
Teen
Messaggi: 84
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2021, 22:13
Località: Torino

Re: Ancora sulle gonne da uomo.

Messaggio da Michelle_66 »

Poter comprare una gonna e indossarla in casa e fuori mi manderebbe in estasi!

Ne vorrei una a fiori a metà polpaccio un po' svolazzante da indossare in estate per stare più fresca che con i pantaloni, una plissettata in lanetta sopra al ginocchio da tenere in casa e una a tubino un po' corta per le uscite.
Michelle

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Ancora sulle gonne da uomo.

Messaggio da Roby_60 »

June_66 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:57 Poter comprare una gonna e indossarla in casa e fuori mi manderebbe in estasi!

Ne vorrei una a fiori a metà polpaccio un po' svolazzante da indossare in estate per stare più fresca che con i pantaloni, una plissettata in lanetta sopra al ginocchio da tenere in casa e una a tubino un po' corta per le uscite.
Obiezione: a me sembra che il miniabito dell'avatar Ti stia particolarmente bene.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ancora sulle gonne da uomo.

Messaggio da stefania007 »

Roby_60 ha scritto:
June_66 ha scritto: venerdì 6 agosto 2021, 8:57 Poter comprare una gonna e indossarla in casa e fuori mi manderebbe in estasi!

Ne vorrei una a fiori a metà polpaccio un po' svolazzante da indossare in estate per stare più fresca che con i pantaloni, una plissettata in lanetta sopra al ginocchio da tenere in casa e una a tubino un po' corta per le uscite.
Obiezione: a me sembra che il miniabito dell'avatar Ti stia particolarmente bene.
Concordo ti sta' BenissimoImmagineImmagineImmagineImmagine


StefaniaDress
StefaniaCombi

Rispondi