Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per Anna

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per Anna

Messaggio da Anna »

Breve storia dell’evoluzione della possibilità di fare coming out con mia moglie:

1) basso paleolitico: Lei non sa, non deve sapere e non saprà mai. Anzi alla prima occasione butto via tutto.
2) medio paleolitico: Siamo nell’era interglaciale, qualcosa si muove. Per lo più sono una serie di atti mancati senza un'esplicita volontà di uscire allo scoperto. Lei ancora non sa e mi sembra impossibile possa sapere.
3) alto paleolitico: Con la fine dell’ultima glaciazione iniziano a comparire raffinati monili e pitture rupestri. Chissà se anche allora esistevano nostri antenati crossdresser, e se si, come facevano con la depilazione?!
Torno a me, questa è l’epoca in cui mia moglie inizia a sapere e non sapere, in cui miei atti espliciti hanno preso il posto degli atti mancati.

4) Ieri sera: sarà stata l’iscrizione al forum, o che la serata era stata bella e rilassata, o semplicemente che era venuto il momento di uscire allo scoperto. Se ci ripenso non ricordo bene come ho iniziato il discorso.
Cerco tuttavia di riportare di seguito il contenuto del dialogo avuto:
- sai quella storia del fatto del mio desiderio di cose femminili?
- Si?
- Mi piace comperarle qualche volta
- si lo so, il lucidalabbra, qualche capo non proprio maschile
- si anche qualcosa in più
- tipo?
- Una gonna, delle scarpe
- che tipo di scarpe?
- Mi piacciono le décolleté nere, tacco da otto a dieci
- ah!
- Eh!
- Belle
- Si!
- Più o meno lo sapevo
- ok, sono contento comunque di avertelo detto
- anche io
Poi siamo gradualmente passati alla pianificazione del giorno dopo: gli impegni lavorativi, le cose da affrontare, l'organizzazione del fine settimana.
Stamattina l’aria casa sembrava più leggera: il caffè, il tappeto, la doccia, gli odori della mattina presto e una felicità pulita e piena.
Ultima modifica di Anna il sabato 13 novembre 2021, 10:30, modificato 1 volta in totale.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
AleLomba
Gurl
Gurl
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 31 agosto 2021, 18:56
Località: Lombardia
Età: 38

Re: Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per Anna

Messaggio da AleLomba »

Anna davvero complimenti per la semplicità con cui hai descritto questa giornata importantissima per te, e la tranquillità con cui l'hai affrontata e la stai vivendo!

Il tuo è un ottimo esempio e anche dei buoni consigli e di ispirazione di come, piano piano e senza farsi troppi problemi, sei riuscita e si possa inserire poco per volta dei piccoli pezzettini nella vita di coppia per iniziare a "comunicare" questi desideri che abbiamo!

Posso solo immaginare, per il momento, come dopo anni in cui si sta insieme, si arriva ad un livello di complicità con l'altro dove non c'è praticamente bisogno di parlare o fare discorsoni, ma bastano due parole, due sguardi e un paio di sorrisi che anche la discussione più difficile, può diventare semplice come parlarsi della vita quotidiana!

Questo tuo racconto del tuo coming out potrebbe tornare molto utile a me, come ad altre, perché pian piano, un pezzettino alla volta, può essere una buona soluzione per non "traumatizzare" la propria compagna!

Grazie per aver condiviso questa bella e importante parentesi della vita di Anna!!

Buon weekend😘

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per Anna

Messaggio da Anna »

AleLomba ha scritto: venerdì 12 novembre 2021, 19:45 Anna davvero complimenti per la semplicità con cui hai descritto questa giornata importantissima per te, e la tranquillità con cui l'hai affrontata e la stai vivendo!

Il tuo è un ottimo esempio e anche dei buoni consigli e di ispirazione di come, piano piano e senza farsi troppi problemi, sei riuscita e si possa inserire poco per volta dei piccoli pezzettini nella vita di coppia per iniziare a "comunicare" questi desideri che abbiamo!

Posso solo immaginare, per il momento, come dopo anni in cui si sta insieme, si arriva ad un livello di complicità con l'altro dove non c'è praticamente bisogno di parlare o fare discorsoni, ma bastano due parole, due sguardi e un paio di sorrisi che anche la discussione più difficile, può diventare semplice come parlarsi della vita quotidiana!

Questo tuo racconto del tuo coming out potrebbe tornare molto utile a me, come ad altre, perché pian piano, un pezzettino alla volta, può essere una buona soluzione per non "traumatizzare" la propria compagna!

Grazie per aver condiviso questa bella e importante parentesi della vita di Anna!!

Buon weekend😘
Ale ciao, sono felice se quest’anno condivisione possa essere di una qualche utilità. Per me è stato e continua ad essere un momento bello, uno di quelli in cui ha idea che alla fine davvero questa condizione che viviamo è davvero solo una cosa bella.
Ciao e buon fine settimana anche a te
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per Anna

Messaggio da virgolette »

Ciao Anna, sono molto felice per te e per il nuovo livello di consapevolezza e di "coraggio" che hai raggiunto. Però, per rispetto di chi ti legge, fammi la cortesia di rileggere e correggere quello che scrivi perché mi rifiuto di accettare che il T9 o chi per esso sia il tramite definitivo delle tue emozioni.
Investi qualche minuto della tua vita per assicurarti che i messaggi che scrivi siano grammaticalmente corretti. Ti ho molto elogiata in seguito alla tua presentazione; non deludermi così presto, non ti abbassare al livello di facebook et similia.

Grazie.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per Anna

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao Anna, che dirti, sono molto felice per te, che bello leggere come tua moglie ha accolto la tua rivelazione, con tanta dolce complicità...un abbraccio.
Marina

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per Anna

Messaggio da Anna »

virgolette ha scritto: sabato 13 novembre 2021, 1:00 Ciao Anna, sono molto felice per te e per il nuovo livello di consapevolezza e di "coraggio" che hai raggiunto. Però, per rispetto di chi ti legge, fammi la cortesia di rileggere e correggere quello che scrivi perché mi rifiuto di accettare che il T9 o chi per esso sia il tramite definitivo delle tue emozioni.
Investi qualche minuto della tua vita per assicurarti che i messaggi che scrivi siano grammaticalmente corretti. Ti ho molto elogiata in seguito alla tua presentazione; non deludermi così presto, non ti abbassare al livello di facebook et similia.

Grazie.
Davide buongiorno, nulla da dire sulla tua osservazione, toccato! Da lettore compulsivo alcuni attentati alla punteggiatura da me commessi fanno male agli occhi!
Aggiungo che non sono neanche ascrivibili al T9 ma, questo passamelo, forse ad una precipitazione nel voler raccontare e condividere una cosa bella. Ad ogni modo ho posto rimedio.
Detto questo, ho sentito molto le tue parole in risposta alla mia presentazione, mi hanno fatto bene. Idem per quanto scrivi riguardo quello che tu definisci il nuovo livello di consapevolezza e “coraggio”; sento che sei sincero nella tua manifestazione di vicinanza.
Aggiungo che ho apprezzato il tuo aver messo tra virgolette il termine coraggio.
Nella giornata di ieri ho avuto modo di ripensare alla conversazione con mia moglie. In realtà più che coraggio credo che quanto sto, e stiamo vivendo, sia il risultato di una vita di grande rispetto reciproco che sta rendendo naturale questa nuova ed ennesima riscoperta.
Ciao e a presto.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per Anna

Messaggio da Anna »

Marinatravoi ha scritto: sabato 13 novembre 2021, 8:13 Ciao Anna, che dirti, sono molto felice per te, che bello leggere come tua moglie ha accolto la tua rivelazione, con tanta dolce complicità...un abbraccio.
Marina buongiorno! Grazie per la vicinanza, è stato un momento molto bello. Sembra persino banale dirlo, ma l'essere uscito allo scoperto mi ha dato un grande senso di leggerezza.
Un abbraccio e a presto.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per Anna

Messaggio da LellaB »

Ciao Anna, il momento del rivelarsi è sempre molto critico. Hai scelto un modo delicato per dirlo a tua moglie e hai una moglie molto comprensiva. Ti auguro di poter uscire sempre più allo scoperto con lei senza drammi e senza paure. Quando riuscirai a farti vedere completamente enfemme, avrai raggiunto un traguardo ragguardevole e sarai entrata in una specie di Nirvana da cui sarà molto difficile tenersi fuori. Te lo dico per esperienza: vestirsi da donna, da dipendenza… : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per Anna

Messaggio da sylvix »

virgolette ha scritto: sabato 13 novembre 2021, 1:00 Investi qualche minuto della tua vita per assicurarti che i messaggi che scrivi siano grammaticalmente corretti. Ti ho molto elogiata in seguito alla tua presentazione; non deludermi così presto, non ti abbassare al livello di facebook et similia.
Grazie.
grande!
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Questo è un piccolo passo per l’uomo, ma un gigantesco balzo per Anna

Messaggio da Steffi Ritzka »

Cara Anna
Il tuo è stato sicuramente un passo molto importante e ti auguro che tutto vada come preferisci... Avrai certamente ponderato la questione e scelto i momento più adatto...
Non penso che in questa situazione ci possano essere consigli da dare tanto meno esempi da seguire come leggo tra le varie opinioni perché se così fosse sarebbe come dire che le donne sono tutte uguali... e non è nemmeno lontanamente così....
Semmai gli uomini tendono ad esserlo..
La mentalità femminile è molto più aperta e tollerante purché possano avere il tempo di metabolizzare poco per volta....
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Rispondi