Ciao a tutte! Sono Alicia...

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Alicia
Baby
Baby
Messaggi: 7
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 15:38
Località: Milano
Età: 40

Utente incontrata

Utente bannato

Ciao a tutte! Sono Alicia...

Messaggio da Alicia »

Ciao a tutte!
Dopo un lungo periodo di dubbi e perplessità eccomi qui a presentarmi al forum, in cerca di amicizia e di confronto con persone che possono capire il mio mondo. Leggendo un po' di presentazioni è bello vedere come tutti abbiamo le nostre esperienze e in nostro modo unico di vivere e affrontare le cose. Avere un luogo come questo dove queste unicità possono incontrarsi è sicuramente un qualcosa di meraviglioso, fonte di ricchezza per me e, penso, per tutti.

A spingermi qui adesso è la consapevolezza di essere entrata, a 38 anni, in una fase nuova della mia vita e il sempre più forte desiderio di vivere situazioni di "normalità" lontana da ambienti strettamente legati a "sesso e incontri" che fino a qualche tempo a fa erano il motore della mia esistenza.

Ma andiamo con ordine:
Penso che Alicia sia sempre esistita, in maniera inconscia nell'infanzia, poi in adolescenza sotto forma di fantasia più o meno concreta. Sono sempre stata affascinata dal guardaroba femminile e nella mia mente da quindicenne ha iniziato a prendere forma questo "personaggio" che ai tempi non aveva né un nome, né una connotazione precisa. Nasceva come sissy, come sviluppo di una fantasia di sottomissione giocata tra me e me. Andava e veniva ad ondate che si sono fatte via via sempre più forti. Da lì le prime esperienze di nascosto con intimo e vestiti "rubati" dagli armadi di casa.

Complice la mia timidezza e l'incapacità di relazionarmi, soprattutto con le donne, come la società chiede e, a volte, impone ad un uomo, Alicia è rimasta lì facendosi sempre più largo, ma restando sempre qualcosa di segreto e nascosto.

Sono nata e cresciuta a Catania e, finché ho vissuto in casa con i miei, non sono mai andata oltre il vestirmi per me stessa ed appagare un istinto estemporaneo che veniva subito richiuso in un cassetto.

È stato intorno ai 30 anni che l'unica relazione seria che ho avuto con una donna mi ha portata prima fuori di casa e poi a Milano dove tutt'ora vivo. Nei quasi 5 anni di relazione Alicia è rimasta sopita, nascosta in letargo, ma quando mi sono ritrovata sola (con tantissimi vestiti e scarpe lasciate in casa dalla mia ex) è stata un'esplosione.

Alicia ha perso forma. Dapprima come fantasia erotica (anche il mio nome rispecchia questa cosa, ma cosa ci posso fare? Mi sono affezionata), poi, pian piano, ho iniziato ad aprirmi al mondo. Ho postato qualcosa di me su un sito e ho iniziato a chattare con persone di tutto il mondo ed ho scoperto che mi piaceva! Mi piacevano i complimenti che ricevevo, ma soprattutto mi piaceva il ruolo della "preda" nel gioco del corteggiamento. Pensando di non essere pronta, ma spinta da una grande voglia, mi sono iscritta su un sito di incontri. Nell'arco di pochi mesi mi sono ritrovata ad avere la mia prima esperienza sessuale e a vivere a 35 anni una nuova adolescenza: nuove esperienze, tanta voglia di sperimentare e scoprire un mondo nuovo che mi faceva stare bene ed in cui mi sentivo perfettamente a mio agio.

Dopo un anno di esperimenti, Il covid ha dato una battuta d'arresto. Ho avuto modo di riflettere un po' e capire che la mia vita stava cambiando e avrei avuto bisogno del supporto di persone vicine che mi vogliono bene. Così, con tanta paura di essere rifiutata, ho fatto coming out con le mie migliori amiche ed ho condiviso Alicia con loro. È stato fantastico, non solo mi hanno accettata, ma finalmente avevo qualcuno che vuole il mio bene a cui chiedere consigli e con cui condividere le mie paure liberamente.

La scorsa primavera è successo qualcosa di imprevisto e bellissimo che ha contribuito a farmi essere qui oggi: ero con un collega insegnante e una collaboratrice scolastica con cui avevo fatto amicizia a lavoro. Dopo una bella giornata passata insieme, tutti e tre abbiamo fatto coming out, io gli ho presentato Alicia e ho avuto da loro tantissimo supporto. Lei, tra le altre cose, mi ha spinta a farmi meno problemi nei negozi, siamo andate spesso a fare shopping insieme e adesso vado anche da sola. Con lui ed il suo ragazzo, a dicembre, sono uscita per la prima volta! Siamo stati in Porta Venezia ed è stata un'emozione stupenda: essere libera, in giro a bere con amici, è stato un sogno.

Questa è la mia situazione attuale, di Alicia lo sanno tantissime persone della mia vita: amiche, amici, la mia estetista... L'ultima persona con cui mi sono aperta è stata mia cugina (l'unica a saperlo della mia famiglia) con cui ho iniziato a fare yoga (en femme) e con cui, proprio ieri, sono stata nuovamente fuori. Ho un po' paura che quello che in questi anni è stato nascosto mi scappi di mano, ma avere tutte queste persone intorno con cui essere me stessa mi fa stare bene.

È difficile spiegare come mi sento: in tre anni la mia vita è stata stravolta e quello che fino a ieri mi sembrava impossibile oggi è realtà. Tutto è iniziato quasi per gioco e oggi sono qui a chiedermi se il mio lato maschile esiste veramente o è solo la facciata sociale di una donna che ha paura di quello che vorrebbe dire presentare Alicia alla società.
La domanda mi resta, ma sto bene in questo momento, mi godo il momento e resto aperta a quello che mi porterà il futuro.

Scusatemi, ho scritto tantissimo! Ma appena ho iniziato, non riuscivo a fermarmi. Ha qualcosa di terapeutico scrivere di se e raccontarsi. Spero di non avervi annoiate e che abbiate voglia di conoscermi meglio.

Un bacio a tutte,
Alicia

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ciao a tutte! Sono Alicia...

Messaggio da CristinaV »

Ciao Alicia, bella presentazione che non annoia affatto.
Benvenuta.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Max
Gurl
Gurl
Messaggi: 467
Iscritto il: sabato 31 dicembre 2016, 19:46
Località: Trentino
Età: 48

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Ciao a tutte! Sono Alicia...

Messaggio da Max »

Benvenuta anche da parte mia

Max

Avatar utente
noemipink
Gurl
Gurl
Messaggi: 204
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 15:22
Località: piemonte
Età: 56

Re: Ciao a tutte! Sono Alicia...

Messaggio da noemipink »

ciao
complimenti x la tua presentazione
benvenuta
: Love : noemipink
e troppo bello vestirsi da donna kiss

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Ciao a tutte! Sono Alicia...

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao Alicia, complimenti anche da parte mia per la presentazione tutt'altro che noiosa e per la foto nell' avatar, sei molto bella ed elegante! Benvenuta!
Marina

Avatar utente
Alicia
Baby
Baby
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 15:38
Località: Milano
Età: 40

Utente incontrata

Utente bannato

Re: Ciao a tutte! Sono Alicia...

Messaggio da Alicia »

Grazie a tutte per il benvenuto :)
Alicia

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Ciao a tutte! Sono Alicia...

Messaggio da stefania007 »

benvenuta e bella descrizione di te.... sicuramente ti troverai bene in questo salotto


StefaniaDress
StefaniaCombi

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Ciao a tutte! Sono Alicia...

Messaggio da LorenaTizianaV »

Ciao Alicia, piacere di conoscerti. Bella presentazione e non preoccuparti; il forum stimola la scrittura.
Lorena

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Steffi Ritzka
Lady
Lady
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 3:37
Località: Terni
Età: 58

Utente incontrata

Re: Ciao a tutte! Sono Alicia...

Messaggio da Steffi Ritzka »

Ciao Alicia
Benvenuta tra noi!
Complimenti per la presentazione, davvero una delle migliori che io abbia letto in assoluto.
Mi colpisce molto la spontaneità e l'emozione che lasci trasparire dalle tue frasi.
E complimenti anche per per la serenità ed una consapevolezza non comuni....
Ti auguro una buona permanenza in questo forum e sarò lieta di conoscerti meglio....
A presto
Elle s'en fout, elle balance son cul avec indolence.
Elle s'en fout
Elle s'en balance de savoir ce que les autres pensent...

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3473
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Ciao a tutte! Sono Alicia...

Messaggio da virgolette »

Ciao Alicia,

grazie per aver scelto la nostra Compagnia.
Leggo molta euforia nelle tue parole, è stato tutto molto più facile di quel che pensavi. Per favore, continua a spiegarlo alle altre, perchè quando glie lo dico io non ci credono.

Però leggo anche parecchia confusione, mi permetto di suggerirti di fare chiarezza. Forse sei stata trascinata dagli eventi , ma mi sembra che tu non abbia affatto chiaro chi sei e cosa desideri.
Perdipiù, come dice sempre la nostra Anna73 (pace all'anima sua) non è detto che quello che desideri sia quello di cui hai bisogno.

Esserti iscritta a questo forum probabilmente ti sarà molto utile per capirti meglio e fare delle scelte più mirate e consapevoli in futuro, quindi benvenuta.
Se mi permetti un consiglio RALLENTA, mi sembri troppo lanciata. Smetti di remare per un po' e lasciati trasportare dalla corrente; leggi, osserva, confrontati. Capirai molte cose ed eviterai di fare cazzate.

A presto.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Bloccato