difetti collant

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

difetti collant

Messaggio da velia67 »

carissime sapreste dirmi come vengono definiti quella sorte di difetto di calze e colant,che si presentano come un accumulo di filato b che all'occhio risultano come linette nere o piccole macchie?grazie

DolceVallery

Re: difetti collant

Messaggio da DolceVallery »

Smagliature!

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: difetti collant

Messaggio da velia67 »

Ciao dolce,no smagliature e quando si rompono le calze,qui si tratta di eccesso di nylon ,piccoli grumi o graffi.

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: difetti collant

Messaggio da virgolette »

Cara Velia, ma anche le altre...
in questo forum ho trovato più volte dei riferimenti a disuniformità della trama delle calze, zone più dense e zone più rarefatte; alcune hanno addirittura accusato le case produttrici di realizzare prodotti di scarsa qualità.

Adesso però sento il bisogno di protestare, essendo io un addetto al controllo qualità da circa 20 anni.
Un utente ha addirittura criticato le Wolford perché a suo dire risultavano disomogenee...... !!!
ERESIA !!!!!

Diciamo le cose come stanno: Indossare le calze da donna non è come indossare un gambaletto da uomo.
Io di solito ci metto da tre a cinque minuti. Come mai ?
Semplice: le indosso con delicatezza, calma e precisione.
Delicatezza per non smagliarle
Calma per stendere il tessuto in modo uniforme sulla gamba, evitando così zone "scure" e zone "chiare"
Precisione perché spesso indosso collant con disegni ed esigo che i disegni siano perfettamente allineati alla gamba e simmetrici tra loro.

Non avete la voglia o la pazienza di spendere il vostro tempo per curare questi dettagli ? Pazienza, fatti vostri, ma per favore evitate di criticare un prodotto quando invece la responsabilità è della vostra pigrizia.

Le Wolford sono le Rolls Royce dei collant e non hanno la minima imperfezione; anche gli altri produttori non sono diversi: i macchinari che producono le calze usano filati prodotti con tolleranze di pochi micron ed è praticamente impossibile avvertire ad occhio nudo delle irregolarità nella trama.
In particolare i collant prodotti in Italia sono il meglio della produzione mondiale e quasi tutti i marchi più prestigiosi del mondo li fanno realizzare in Italia. Wolford compresa.
In Italia abbiamo Cabifi, Omsa, Silca, SiSi, Omero, Oroblù, Levante ed altre fabbriche conosciute in tutto il mondo e nessuna di queste produce collant con zone chiare e zone scure. Quando aprite la confezione potrete verificare che la calza è assolutamente perfetta. Se dopo averla indossata ci sono delle righe è perché avete tirato dei fili. Basta una lieve irregolarità della pelle di una delle vostre dieci dita ed il danno è fatto. Io mi inumidisco le mani con acqua calda anche tre o quattro volte quando indosso un collant, proprio per rendere morbide ed innocue le "pellicine".
Le zone chiare e le zone scure le create voi quando non avete la pazienza di distendere uniformemente il tessuto sulle vostre gambe.
Guardate le mie foto e trovate una sola calza con superficie disomogenea, se ci riuscite.

Baci.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Mariapaola
Teen
Teen
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 15:26
Località: Genova
Età: 67

Re: difetti collant

Messaggio da Mariapaola »

Grande Virgolette!
(se non erro Davide)

baci
mp

avere un segreto e non poterlo condividere è come stare sott'acqua senza respirare...
dopo un pò devi scizzare fuori dall'acqua e respirare a pieni polmoni... così vorresti gridare il tuo segreto!


kisses

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: difetti collant

Messaggio da LorenaTizianaV »

Mi associo con quanto spiegato esaurientemente da Davide.
Difficilmente ho trovato difetti visibili su collant italiani; neanche in quelli di fascia medio bassa.
Se si ha l'accortezza di indossarli impostando la punta correttamente, la calza si svolge sulla gamba in modo uniforme.


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Rispondi