Io, (e) Giulia

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Helen ha scritto: mercoledì 6 luglio 2022, 16:11 Da prolissa a prolissa, da siciliana a siciliana, da emotiva a (guarita)poco emotiva, dico solo che è stato un viaggio..leggerti è stato un viaggio, come quando vedi un film e alla fine metti insieme i pezzi pensando di non aver sprecato il tuo tempo, ma che ti rimarrà dentro in qualche modo, che sarà lì, maledettamente unico e per questo degno di essere ripensato e capito..la vita ti ha dettato le trame, i passi da seguire, ti ha obbliato ad essere anche e soprsttutto con crudeltà..eppure Giulia credo sia stata la tua più grande vittoria, un beffare quasi questa dura vita, una rivincita che ha messo insieme tutti i frammenti del tuo essere, forgiato per diventare scudo di chiunque..hai portato dentro te una dolcezza infinita,mostrandoti un guerriero fuori, ma con la cura e la resilienza di una DONNA. Dirti che mi sono quasi scese le lacrime nello scorrere questo insieme di parole che ci hai donato, è il minimo per definire quello che ho provato..e la tua Giulia penso si meriti tutto dalla vita..penso si meriti quell adolescenza strappata via, quei trucchi sparpagliati in città, penso che meriti di gridare per tutto il silenzio che(giusto anche) ha dovuto subire negli anni. Mi sei sembrata una persona speciale e penso di non sbagliarmi assolutamente. Posso solo prenderti da esempio in quanto personalità fortissima e unica. Condivido con te parecchie cose, leggendoti a tratti mi sono rivista(per cose positive) e spero potremo conoscerci meglio. Ti mando un grosso grosso abbraccio. Comu a tia ci ni su picca nto munnu. Bacioniii😘

Helen
Ciao bellissima (..e coisolana) Helen.
Sia che il Tuo nome abbia origine da Elena, figlia di Zeus, divinità della luce e quindi "splendore", o che provenga da Elena di Troia, icona dell'eterno femminino, la Tua scelta (....inconsapevole, come da Te scritto) è stata perfetta e rispecchia pienamente la bellezza del Tuo Avatar.
Ma anche la Tua bellezza interiore, avendo letto molto di quello che hai scritto, sembra sfavillante e solare.
Grazie dei Tuoi commenti, graditissimi.
Stai tranquilla, carissima, farò tutto quanto possibile per conoscere Te, e le altre nostre coisolane ...... datemi un poco di tempo e vedrete cosa Vi organizzo.
Giulia......che ti abbraccia (al momento solo virtualmente) con tanto affetto.

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Dedesignora »

Buon giorno,
Ho riletto la tua prenotazione mentre il sole entrava, basso dalla finestra contro il muro alla mia destra.
Dedé

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Dedesignora ha scritto: giovedì 3 novembre 2022, 8:25 Buon giorno,
Ho riletto la tua prenotazione mentre il sole entrava, basso dalla finestra contro il muro alla mia destra.
Dedé
Ti abbraccio forte forte
Giulia ......

Avatar utente
Graziella
Baby
Baby
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2022, 12:50
Località: Milano

Io, (e) Giulia

Messaggio da Graziella »

Ciao Giulia ho riletto la tua presentazione lunga ma intensa,
Sei stata grande !
Che vita…tosta ..
Ma ora sei qua e sono felice di
Conoscerti
Più leggo e navigo nel forum più mi accorgo di quante amiche vere serie intellettuali ci sono e comunque siete tutte belle!
Un abbraccio baci baci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
: II-118.gif :

"Le donne dicono sempre: 'Possiamo fare qualsiasi cosa gli uomini possono fare'.
Ma gli uomini dovrebbero dire: 'Possiamo fare tutto ciò che le donne possono fare.'

Gloria Steinem

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Grazie, sia di avere speso il Tuo tempo
(...lo so ..... lo dico sempre ...... un pochino prolissa sono....)
sia dei complimenti.
Si hai ragione ....... tutte bellissime siamo, sia fuori che dentro.
Giulia ...... piacere mio di avere la possibilità di conoscerTi.

Avatar utente
Mariapaola
Teen
Teen
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2018, 15:26
Località: Genova
Età: 67

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Mariapaola »

Ciao,
devo dire che Giulia continua a colpire...
chissà perchè leggere la tua presentazione una sola volta non basta!
vuoi on non vuoi, entri nel sito e una capatina alla presentazione di Giulia la devi fare!
E poi.... perchè non i commenti a seguire?
Vedo che siamo in tante ad aver avuto le lacrime o il blocco allo stomaco leggendo.
e vedo anche che in tante abbiamo trovato punti di vicinanza... solo vicinanza!
Almeno personalmente non posso paragonare la mia adolescenza alle dure esperienze di Giuli*.
Mi ritrovo in tanti aspetti (come cita Helen per cose positive) casi, momenti ma a parte ciò, quello che trovo interessante e parecchio anche, è che in questa sezione - forse più che in altre- scopro persone con una marcia in più!
PERSONE che pensano, sanno esprimersi con sentimento, che sanno confortare, che sanno condividere, che hanno una sensibilità oltre - ben oltre- alla media che potresti notare nella vita comune di tutti i giorni.
Questo mi porta ad una mia piccola considerazione: (senza discriminazione alcuna!)
non sono un* Trav, non sono un* Gay, non sono un* malat*, sono e siamo persone speciali! Abbiamo qualcosa che altr* non hanno! forse siamo le uniche che hanno raggiunto la parità dei sessi? Forse risuciamo ad essere uomini e donne allo stesso momento?
Ho sempre considerato le Donne essere un passo avanti agli uomini credo che NOi abbiamo superato entrambi i due mondi!
Vi abbraccio TUTTE in un unico abbraccio,
baci
MP

avere un segreto e non poterlo condividere è come stare sott'acqua senza respirare...
dopo un pò devi scizzare fuori dall'acqua e respirare a pieni polmoni... così vorresti gridare il tuo segreto!


kisses

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 363
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Sabina87 »

Buongiorno Giulia,

ammirata e commossa, ho letto la sua presentazione che trovo sinteticamente perfetta (sì: sinteticamente, nonostante la prolissità) nel taglio che Lei ha voluto dare, in forma dialogica tra le due metà, che compongono una persona di raro acume, oltre che di grande, grandissima generosità e caratura umana.

Grazie di averci raccontato lo spaccato duro e al contempo tenero, terribile e meraviglioso della sua vita.
Ed è molto bello vedere che quello che avrebbe potuto essere un ossimoro, una dicotomia, Lei è riuscita a riunirlo, ecco appunto in modo sintetico con una reciproca riappacificazione tra Giulia e Lui.

E poi è adorabile il modo in cui a volte bisticciate, ahahahah!

(confesso che in parte mi riconosco in questa dinamica di dualità)

Sabina
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Bloccato