Io, (e) Giulia

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Marinatravoi ha scritto: sabato 19 febbraio 2022, 10:00 Ciao a entrambi, sono onorata di fare la vostra conoscenza! Giulia, capisco molto bene come ci si sente quando si viene accantonate, anche a me è successo per lunghi anni col mio lui...ma se abbiamo avuto tanta pazienza é perché loro se lo meritavano, sono persone buone e già solo per questo speciali, in un mondo dove troppo spesso prevale l' egoismo. Persone che sanno anteporre la felicità altrui a discapito della propria, capaci di amore senza riserve. Come si fa a non volergli bene?
Il ricordo di un amore finito non deve dare spazio al rimpianto, ma alla gioia di averlo vissuto, come é stato giustamente sottolineato nel racconto...una dolce malinconia semmai che nasce da una struggente bellezza, lasciando però sempre aperta la porta della speranza per un nuovo incontro ed un nuovo amore...
Voglio salutare il vostro arrivo con un brano di uno dei poeti più grandi del '900, per me:
Ciao Marina, il piacere e l'onore sono nostri.
Bellissime parole le Tue è, indiscutibilmente vere (...ma na "pignata in testa" ogni tanto.......).
Mi dispiace, per Te, che ci accomunino, siffatti, "ricordi" (come mi sembra di percepire dalle tue parole).
Grazie anche della dedica che ci invita a sperare.
Ti abbraccio.....compagna.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da LellaB »

61 anni ben portati (sei più giovane di me…), una vita complicata, ma assolutamente vissuta, e una donna, Giulia, che hai conosciuto in giovane età e non ti ha mai lasciato, né mai ti lascerà. Le nostre donne ideali non ci tradiscono mai… bella presentazione, letta d’un fiato. Grazie per aver condiviso la tua storia.
Ma l’avatar è la foto di Giulia? Se sì, devo farti i miei complimenti!!!
Benvenuta.
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 981
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 101
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da stefania007 »

Che Gran racconto... complimenti e complimenti per il carattere che hai dovuto tirare fuori.. io stupita e con tanta stima ..!!
un abbraccio e ancora complimenti


StefaniaDress
StefaniaCombi

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

LellaB ha scritto: sabato 19 febbraio 2022, 17:41 61 anni ben portati (sei più giovane di me…), una vita complicata, ma assolutamente vissuta, e una donna, Giulia, che hai conosciuto in giovane età e non ti ha mai lasciato, né mai ti lascerà. Le nostre donne ideali non ci tradiscono mai… bella presentazione, letta d’un fiato. Grazie per aver condiviso la tua storia.
Ma l’avatar è la foto di Giulia? Se sì, devo farti i miei complimenti!!!
Benvenuta.
(Io)Buonasera Lella,
Si, Lei non mi ha mai tradito, mentre io.............
(Giulia) Ciao Lella,
Grazie a Te del complimento e del benvenuto.
Si, l'avatar sono io (foto di giugno 2021), ma neanche Tu scherzi: spero di mantenermi bene come te.
Bacio bacio

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

stefania007 ha scritto: sabato 19 febbraio 2022, 19:21 Che Gran racconto... complimenti e complimenti per il carattere che hai dovuto tirare fuori.. io stupita e con tanta stima ..!!
un abbraccio e ancora complimentiImmagineImmagine
StefaniaDress
Ciao Stefania,
grazie di tutto ma, in modo particolare, per "G" maiuscola.
Ricambio l'abbraccio......più forte.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da LellaB »

Io, (e) Giulia ha scritto: sabato 19 febbraio 2022, 19:34
LellaB ha scritto: sabato 19 febbraio 2022, 17:41 61 anni ben portati (sei più giovane di me…), una vita complicata, ma assolutamente vissuta, e una donna, Giulia, che hai conosciuto in giovane età e non ti ha mai lasciato, né mai ti lascerà. Le nostre donne ideali non ci tradiscono mai… bella presentazione, letta d’un fiato. Grazie per aver condiviso la tua storia.
Ma l’avatar è la foto di Giulia? Se sì, devo farti i miei complimenti!!!
Benvenuta.
(Io)Buonasera Lella,
Si, Lei non mi ha mai tradito, mentre io.............
(Giulia) Ciao Lella,
Grazie a Te del complimento e del benvenuto.
Si, l'avatar sono io (foto di giugno 2021), ma neanche Tu scherzi: spero di mantenermi bene come te.
Bacio bacio
Vedi carO gemello di Giulia, se non l’avessi tradita, non l’avresti capita e, forse, nemmeno conosciuta a fondo, ma saresti rimasto ai preliminari, consentimi questo termine. Invece oggi che vi conoscete a fondo, hai la certezza del suo amore per te e sai che non ti abbandonerà mai. Se sei solo, lei è con te, lo so perché nella mia vita ho passato tanti momenti lontano da casa e Antonella tornava inevitabilmente a trovarmi per consolarmi e non farmi sentire solo.

Giulia sei bellissima, del resto una quarantenne è nel fiore della vita e della bellezza. Ti auguro di mantenerti così a lungo, del resto con una donna il tempo è sempre galantuomo e lo sarà sicuramente anche con te… : Love :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da LorenaTizianaV »

Io, (e) Giulia ha scritto:
LorenaTizianaV ha scritto: sabato 19 febbraio 2022, 9:33 Benvenute tu e Giulia.
Dire bellissima presentazione sarebbe riduttivo. Ci hai portato nelle vostre vite in profondità e da lontano. Ho dovuto prendere un giorno di ferie per leggere tutto ciò che avete scritto ma ne è valsa la pena. Una scorrevolezza fuori dal comune. Non avevo mai letto nulla di così intenso.
Grazie del benvenuto.
Grazie dei complimenti.
Grazie della pazienza.
Spero che per "intenso" Tu intenda coinvolgente, ma non doloroso, come, purtroppo, mi sono resa conto, ho, involontariamente, suscitato in alcune di Voi.
Ti cito testualmente: " La caratura di quanto leggo in questi ultimi giorni, mi conferma, se ce ne fosse bisogno, che far parte di questa comunità sia una cosa stupenda. Mi sento in ottima compagnia.", e faccio mia questa, Tua, asserzione.
E Ti ricito: "ma mi piacerebbe fare anche qualche amicizia vera" per dirTi che se lo vorrai, ne sarò onorata e felice.
Tanti, ma tanti, abbracci.
PS: pensa a cosa avrei perso, se quel testone non si fosse sbloccato......
Ciao Giulia, grazie ancora al "testone" per averti lasciata libera e per la tua risposta.
Intenso: nel tuo caso mi sembra che possa valere sia per le emozioni messe in campo nella presentazione e sia per il quantitativo di prove che la vita ti ha riservato.
Mi lusinga e un po' mi emoziona, essere citata per ben due volte. Non mi era mai successo. Vuol dire che anche tu hai avuto la curiosità ed il tempo di leggere ciò che scrissi quando a mia volta mi presentai.
Se fossi stata già presente al momento del mio arriivo, con una presentazione del genere, faresti parte anche tu della buona compagnia a cui mi riferisco.
L' altro punto, è più importante per me; l'amicizia.
Rilevato   a mio avviso solo da alcune persone e tu sei tra queste (un ottimo punto di partenza) Apprezzo ed accetto la tua disponibilità e amicizia . Il tempo farà il resto.
Per quest' ora tarda è tutto.
Lorena

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da virgolette »

Ciao Giulia,

Non era mai successo di leggere una biografia come presentazione, sono colpito.
Anzitutto ti porgo le mie scuse a nome della tua vita, mi sembra che abbia leggermente esagerato.
Poi mi complimento per la tua integrità, oggi praticamente sconosciuta, che ti è costata parte dell'infanzia e tutta l'adolescenza.
La persona che sei oggi è virtualmente indistruttibile, se non conoscessimo le terribili fragilità della nostra anima più interiore. Il fatto che tu sia quì oggi a cercare complicità, comprensione, affetto, rifugio ne è la riprova.
Credo che tu non potessi approdare in un porto migliore e semmai siamo noi ad interrogarci se saremo all'altezza.
Non posso non complimentarmi anche per il tuo avatar, guardando il mio capirai quanta ammirazione io abbia per le gonne corte e sembra che ne abbia anche tu.

Finalmente abbiamo qualcun altro che scrive con disinvoltura e mi sento meno solo. : Smile :

Benvenuta ed un abbraccio.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

virgolette ha scritto: lunedì 21 febbraio 2022, 15:53 Ciao Giulia,

Non era mai successo di leggere una biografia come presentazione, sono colpito.
Anzitutto ti porgo le mie scuse a nome della tua vita, mi sembra che abbia leggermente esagerato.
Poi mi complimento per la tua integrità, oggi praticamente sconosciuta, che ti è costata parte dell'infanzia e tutta l'adolescenza.
La persona che sei oggi è virtualmente indistruttibile, se non conoscessimo le terribili fragilità della nostra anima più interiore. Il fatto che tu sia quì oggi a cercare complicità, comprensione, affetto, rifugio ne è la riprova.
Credo che tu non potessi approdare in un porto migliore e semmai siamo noi ad interrogarci se saremo all'altezza.
Non posso non complimentarmi anche per il tuo avatar, guardando il mio capirai quanta ammirazione io abbia per le gonne corte e sembra che ne abbia anche tu.

Finalmente abbiamo qualcun altro che scrive con disinvoltura e mi sento meno solo. : Smile :

Benvenuta ed un abbraccio.

Davide
Ciao Davide,
Grazie delle Tue parole che, non solo mi commuovono, ma, anche, mi danno la certezza di aver fatto la cosa giusta.
Grazie, anche, dello "sprone" che mi hai dato: ero molto indecisa e la Tua spinta mi ha fatto dare una smossa.
Vi chiedo, al momento, solo, di avere con me pazienza e di scusarmi se commetterò qualche errore da principiante. ma le mie intenzioni sono delle migliori.
Ricambio con un, fortissimo, abbraccio la splendida persona che, per prima, mi ha accolto.
Ps: Gonne a iosa (e non solo)...se vuoi posso prestartene qualcuna......

Avatar utente
Ivanatr81
Gurl
Gurl
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 0:01
Località: Catania
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Ivanatr81 »

Ben arrivati da un'altra isolana :P
é stato molto belle leggere la vostra storia, peccato io ci sia arrivata solo un mese dopo ahahahha, ma meglio tardi che mai :P

Bloccato