Io, (e) Giulia

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Ivanatr81 ha scritto: giovedì 31 marzo 2022, 15:01 Ben arrivati da un'altra isolana :P
é stato molto belle leggere la vostra storia, peccato io ci sia arrivata solo un mese dopo ahahahha, ma meglio tardi che mai :P
Ciao Ivana, conterranea, e grazie del benvenuto.
Sto cercando di farmi un'idea di quante (poche sicuramente) siamo.
Appena ho le informazioni che mi servono, vorrei provare a contattarVi Tutte, per provare a fare qualcosa insieme.
Nel frattempo un caloroso abbraccio.
Giulia

Avatar utente
Ivanatr81
Gurl
Gurl
Messaggi: 230
Iscritto il: sabato 2 maggio 2015, 0:01
Località: Catania
Età: 42
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Ivanatr81 »

Si credo che siamo proprio poche....ok :)

Avatar utente
maxima
Princess
Princess
Messaggi: 2744
Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
Località: genova
Età: 54
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da maxima »

devo ringraziare Ivana (che saluto affettuosamente e spero che riprenda a partecipare un po' più assiduamente al nostro forum) che ha rimesso in luce la tua presentazione. Giulia.
Non nascondo che ho faticato a leggerla tutto d'un fiato perché certamente è la più esaustiva (e lunga) presentazione che abbia mai letto, ma certamente riconosco che sia certamente una delle più belle, se non la più bella!
Ringrazio dunque Giulia per quanto ha scritto (in sintesi, la sua vita, certamente degna di essere pubblicata) e le faccio im miei auguri perché la sua storia ( e quella di (io)) possa continuare a sorprenderla regalandole momenti bellissimi come quelli che ha vissuto in questi ultimi quindici anni.
non ti posso certo porgere il benvenuto, perché in poco più di un mese sei diventata una padrona di casa eccellente del nostro luogo!
Un abbraccio,
maxima

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

maxima ha scritto: sabato 2 aprile 2022, 17:12 devo ringraziare Ivana (che saluto affettuosamente e spero che riprenda a partecipare un po' più assiduamente al nostro forum) che ha rimesso in luce la tua presentazione. Giulia.
Non nascondo che ho faticato a leggerla tutto d'un fiato perché certamente è la più esaustiva (e lunga) presentazione che abbia mai letto, ma certamente riconosco che sia certamente una delle più belle, se non la più bella!
Ringrazio dunque Giulia per quanto ha scritto (in sintesi, la sua vita, certamente degna di essere pubblicata) e le faccio im miei auguri perché la sua storia ( e quella di (io)) possa continuare a sorprenderla regalandole momenti bellissimi come quelli che ha vissuto in questi ultimi quindici anni.
non ti posso certo porgere il benvenuto, perché in poco più di un mese sei diventata una padrona di casa eccellente del nostro luogo!
Un abbraccio,
maxima
Grazie Maxima!
I Tuoi giudizi sono sempre molto lusinghieri, mi fanno moltissimo piacere, ma, in questo caso, parzialmente immeritati.
Solo oggi (Io) ha raggiunto tante consapevolezze e se, adesso, è quello che è, una bella persona, (spero di non essere troppo di parte nel dare questo giudizio), "ieri", preso dal ruolo, che sicuramente la vita gli imposto, Ti assicuro, era molto diverso, certamente una persona con molti valori, ma, anche, sicuramente, una persona con scarsa empatia e scarsa capacità di immedesimarsi, veramente, negli altri.
Un abbraccio forte a Te, gioia,
Giulia......che glielo aveva detto che aveva scritto troppo, a quel logorroico prolisso!!

Avatar utente
Danya70
Baby
Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 21:31
Località: Siracusa

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Danya70 »

Cara Giulia, mi convinco che sei una persona fuori dall'ordinario, per non dire straordinaria...e mi piace. Te lo dice una che vive dall'altro capo della Sicilia e nella sua terra ha patito un po' di solitudine.
P.S. quella canzone di Battiato l'ho pensata più di una volta per una trav come me ma anche per una bio. E una cosa: amore e libertà non dovrebbero essere in conflitto. Finchè si può....

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Danya70 ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 15:52 Cara Giulia, mi convinco che sei una persona fuori dall'ordinario, per non dire straordinaria...e mi piace. Te lo dice una che vive dall'altro capo della Sicilia e nella sua terra ha patito un po' di solitudine.
P.S. quella canzone di Battiato l'ho pensata più di una volta per una trav come me ma anche per una bio. E una cosa: amore e libertà non dovrebbero essere in conflitto. Finchè si può....
Grazie delle Tue parole Danya; non so se me le sono meritate per prima ma, Ti prometto, che farò di tutto per meritarmele adesso.
A me quella canzone è, sempre, sembrata, la descrizione di alcuni momenti salienti della mia vita e delle persone che mi stavano accanto.
A presto cara
Giulia ....... che ti abbraccia.
PS: il lavoro di ricerca, abbastanza lungo, sta continuando, spero di poterti aggiornare quanto prima.

Avatar utente
Danya70
Baby
Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 21:31
Località: Siracusa

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Danya70 »

Giuliaaaaa, è da mo' che sei sparita. Non parlo per me che sono un po' latitante (sai da che pulpito!...) ma le sorelline ti cercano!!!

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Danya70 ha scritto: domenica 26 giugno 2022, 17:11 Giuliaaaaa, è da mo' che sei sparita. Non parlo per me che sono un po' latitante (sai da che pulpito!...) ma le sorelline ti cercano!!!
rientro, rientro, carissima, il tempo di rimettere insieme tutti i pezzettini.
Giulia......allora non Vi dispiace la mia prolissità !

Avatar utente
Helen
Baby
Baby
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2019, 0:16
Località: Messina
Età: 30

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Helen »

Da prolissa a prolissa, da siciliana a siciliana, da emotiva a (guarita)poco emotiva, dico solo che è stato un viaggio..leggerti è stato un viaggio, come quando vedi un film e alla fine metti insieme i pezzi pensando di non aver sprecato il tuo tempo, ma che ti rimarrà dentro in qualche modo, che sarà lì, maledettamente unico e per questo degno di essere ripensato e capito..la vita ti ha dettato le trame, i passi da seguire, ti ha obbliato ad essere anche e soprsttutto con crudeltà..eppure Giulia credo sia stata la tua più grande vittoria, un beffare quasi questa dura vita, una rivincita che ha messo insieme tutti i frammenti del tuo essere, forgiato per diventare scudo di chiunque..hai portato dentro te una dolcezza infinita,mostrandoti un guerriero fuori, ma con la cura e la resilienza di una DONNA. Dirti che mi sono quasi scese le lacrime nello scorrere questo insieme di parole che ci hai donato, è il minimo per definire quello che ho provato..e la tua Giulia penso si meriti tutto dalla vita..penso si meriti quell adolescenza strappata via, quei trucchi sparpagliati in città, penso che meriti di gridare per tutto il silenzio che(giusto anche) ha dovuto subire negli anni. Mi sei sembrata una persona speciale e penso di non sbagliarmi assolutamente. Posso solo prenderti da esempio in quanto personalità fortissima e unica. Condivido con te parecchie cose, leggendoti a tratti mi sono rivista(per cose positive) e spero potremo conoscerci meglio. Ti mando un grosso grosso abbraccio. Comu a tia ci ni su picca nto munnu. Bacioniii😘

Helen

Avatar utente
Danya70
Baby
Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2021, 21:31
Località: Siracusa

Re: Io, (e) Giulia

Messaggio da Danya70 »

Prolissa?! Io sono peggio degli scrittori russi dell'800 : Chessygrin :

Bloccato