scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Messaggio da Coffee »

piccarda ha scritto: domenica 6 marzo 2022, 10:27 niente è una risposta da frustrazione :D ... purtroppo non riesco a trovare le scarpe adatte... ho purtroppo un piede lungo e largo :(
Hahahaha! Io ho il piede come il tuo! All'incirca 27,5 / 28,0 cm! Sai quante scarpe ho dovuto rendere perché calzavano grandi? Guarda il mio avatar, le scarpette raffigurate sono le mie! o.O
Devi semplicemente capire cosa vuoi, quanto lo vuoi usare e per cosa lo vuoi usare! Uno stivale elegante non é un sandalo, usarlo per un'ora non é usarlo tutto il sacrosanto giorno... uscire per strada non é la stessa cosa che utilizzarlo solamente in casa!
Non demoralizzarti, non serve a nulla! Le scarpette devono essere un dolce piacere... anche se a volte ti faranno soffrire!
-.^

Avatar utente
Ninetta84
Baby
Baby
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2022, 23:47
Località: Torino
Età: 40

Utente bannato

Re: scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Messaggio da Ninetta84 »

Ciao! Anche io stesso problema, ho guardato su vinted e ho finalmente trovato la scarpa giusta per iniziare.
La comodità sta nel fatto che ho potuto scambiare messaggi con chi vendeva e così ho chiesto se poteva effettuare delle misurazioni ad hoc! Penso possa essere utile un abbraccio
You are beautiful, no matter what they say...

DolceVallery

Re: scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Messaggio da DolceVallery »

https://www.shoechic.it/
Un po’ più costoso rispetto agli altri, guarda la misura del piede e non la taglia.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Messaggio da Coffee »

DolceVallery ha scritto: venerdì 18 marzo 2022, 20:09 https://www.shoechic.it/
Un po’ più costoso rispetto agli altri, guarda la misura del piede e non la taglia.
Buongiorno! Shoechic vende principalmente scarpe Pleaser USA. Ciò che dici é vero, inseriscono misura USA/UK/EU e lunghezza del piede ma... Non la larghezza! Un esempio? Una Aspire non é conformata come una Kiss! Una Pink Label Flair non è una Fabulicious Flair anche se sembrano uguali! Bisogna stare attent* perché sono scarpe particolari (molte Wide Fit) per utilizzi particolari. Molte possono essere assemblate con materiali diversi e anch'essi fanno la differenza! ;-)

DolceVallery

Re: scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Messaggio da DolceVallery »

Coffee ha scritto: domenica 20 marzo 2022, 21:24
DolceVallery ha scritto: venerdì 18 marzo 2022, 20:09 https://www.shoechic.it/
Un po’ più costoso rispetto agli altri, guarda la misura del piede e non la taglia.
Buongiorno! Shoechic vende principalmente scarpe Pleaser USA. Ciò che dici é vero, inseriscono misura USA/UK/EU e lunghezza del piede ma... Non la larghezza! Un esempio? Una Aspire non é conformata come una Kiss! Una Pink Label Flair non è una Fabulicious Flair anche se sembrano uguali! Bisogna stare attent* perché sono scarpe particolari (molte Wide Fit) per utilizzi particolari. Molte possono essere assemblate con materiali diversi e anch'essi fanno la differenza! ;-)
Tutte queste cose non le sapevo 😅
Ho visto che le fanno in America e mi sembrano, molto più affidabili rispetto alle misure Cinese... Oltretutto le stesse scarpe le vende, un noto negozio Italiano per trav, al doppio del prezzo:)

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Messaggio da Coffee »

DolceVallery ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 19:52 Ho visto che le fanno in America e mi sembrano, molto più affidabili rispetto alle misure Cinese... Oltretutto le stesse scarpe le vende, un noto negozio Italiano per trav, al doppio del prezzo:)
Esatto, il brand é americano e calza quasi sempre un po' più abbondante del dichiarato. Molto dipende (come ho già detto) dal modello e dalla composizione dei materiali. Ti faccio un'altro esempio. Se acquisti una "KISS" con la fascia trasparente noterai che inizialmente calzerà meno rispetto all'omologa con la fascia nera nonostante quest'ultima abbia un rivestimento al suo interno. In un secondo momento la "KISS" trasparente sarà come un guanto a prova di bomba, mentre quella nera rimarrà invariata nelle dimensioni interne e nel suo comfort.

Il noto negozio per trav non lo conosco, mi fido delle tue parole... ;-)

DolceVallery

Re: scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Messaggio da DolceVallery »

Coffee ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 8:40
DolceVallery ha scritto: lunedì 21 marzo 2022, 19:52 Ho visto che le fanno in America e mi sembrano, molto più affidabili rispetto alle misure Cinese... Oltretutto le stesse scarpe le vende, un noto negozio Italiano per trav, al doppio del prezzo:)
Esatto, il brand é americano e calza quasi sempre un po' più abbondante del dichiarato. Molto dipende (come ho già detto) dal modello e dalla composizione dei materiali. Ti faccio un'altro esempio. Se acquisti una "KISS" con la fascia trasparente noterai che inizialmente calzerà meno rispetto all'omologa con la fascia nera nonostante quest'ultima abbia un rivestimento al suo interno. In un secondo momento la "KISS" trasparente sarà come un guanto a prova di bomba, mentre quella nera rimarrà invariata nelle dimensioni interne e nel suo comfort.

Il noto negozio per trav non lo conosco, mi fido delle tue parole... ;-)
Parli delle scarpe da pole dance?
Io parlavo delle decolte classiche!

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Messaggio da Coffee »

DolceVallery ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 13:21 Parli delle scarpe da pole dance?
Io parlavo delle decolte classiche!
Il metodo di costruzione di questo brand é rimasto pressoché immutato nel tempo, solo negli ultimi anni si é diversificato facendo nascere nuovi marchi satellite.

Assicuro che qualche anno fa, quando c'era la moda del plateau, ho visto molte donne con ai piedi scarpe da "pole dance" con rialzo anteriore più o meno accentuato. Giusy Ferreri insegna. Il perché é da ricercare nella loro estrema comodità nel medio termine a discapito di una basicità di fondo dei modelli.
Ciò si traduce in una infinità di varianti di tomaie applicate su poche basi.
Sono nate per esser resistenti, versatili e per la giovane ragazza che vuole fare la reginetta alla festa del paese negli Stati Uniti, poi hanno preso anche altre strade parecchio diverse fra loro ;-) .

I modelli classici sono assemblati sia sul loro cavallo di battaglia, la suola pressofusa, sua con un metodo più simile a quello tradizionale del tacco applicato.
Sono proposte sia "normali" con le misure femminili e "wide fit" con anche le taglie maschili, ma ripeto i materiali delle tomaie possono fare la differenza.

La loro cura costruttiva è molto buona per il loro prezzo originale (leggasi americano USdollar) mentre.a causa dei dazi doganali e delle politiche del commercio iniziano ad essere un pelo care per il mercato italiano.

Poi per darti un mio personale giudizio dovrei sapere il modello preciso, altrimenti posso solo parlare per grandi linee ;-)

DolceVallery

Re: scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Messaggio da DolceVallery »

Coffee ha scritto: mercoledì 23 marzo 2022, 11:27
DolceVallery ha scritto: martedì 22 marzo 2022, 13:21 Parli delle scarpe da pole dance?
Io parlavo delle decolte classiche!
Il metodo di costruzione di questo brand é rimasto pressoché immutato nel tempo, solo negli ultimi anni si é diversificato facendo nascere nuovi marchi satellite.

Assicuro che qualche anno fa, quando c'era la moda del plateau, ho visto molte donne con ai piedi scarpe da "pole dance" con rialzo anteriore più o meno accentuato. Giusy Ferreri insegna. Il perché é da ricercare nella loro estrema comodità nel medio termine a discapito di una basicità di fondo dei modelli.
Ciò si traduce in una infinità di varianti di tomaie applicate su poche basi.
Sono nate per esser resistenti, versatili e per la giovane ragazza che vuole fare la reginetta alla festa del paese negli Stati Uniti, poi hanno preso anche altre strade parecchio diverse fra loro ;-) .

I modelli classici sono assemblati sia sul loro cavallo di battaglia, la suola pressofusa, sua con un metodo più simile a quello tradizionale del tacco applicato.
Sono proposte sia "normali" con le misure femminili e "wide fit" con anche le taglie maschili, ma ripeto i materiali delle tomaie possono fare la differenza.

La loro cura costruttiva è molto buona per il loro prezzo originale (leggasi americano USdollar) mentre.a causa dei dazi doganali e delle politiche del commercio iniziano ad essere un pelo care per il mercato italiano.

Poi per darti un mio personale giudizio dovrei s[image][/image]apere il modello preciso, altrimenti posso solo parlare per grandi linee ;-)
Queste...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: scarpe eleganti con tacco per taglie forti

Messaggio da Coffee »

DolceVallery ha scritto: giovedì 24 marzo 2022, 13:20 Queste...
Buonasera! Assomigliano tanto alle Pleaser GoGo, le simpaticissime Mary Jane di vernice anni 70!
La punta tonda e il tacco a colonna (se non proprio trapezoidale) sono una garanzia di comodità ma anche un grande limite. La punta arrotondata / squadrata ha l'innegabile vantaggio di non comprimere le dita, ma allo stesso tempo ha lo svantaggio di non offrire nessun aiuto nel camminare facendo scivolare il piede, senza contare che essendo per l'appunto rotonda non offre quei millimetri in più in avanti nel caso si gonfino i piedi. Lo so, sembra un paradosso, ma la punta triangolare (soprattutto per certi tipi di piedi) é più scomoda ma più tollerante nel caso si gonfino le estremità!

Queste scarpe si usano con i piedi nudi ma anche con le calze di cotone, le quali rubano millimetri preziosi che sommati alla rigidità della "vernice lucida" della tomaia fa sì che é quasi d'obbligo comprarle abbondanti. Ma poi se scappano?

Tranquill* il produttore é stato comunque lungimirante e in aiuto alla possibile scarsa tenuta di queste décolleté ha inserito un comodo cinturino sul collo del piede, trasformandole per l'appunto in Mary Jane.

Il mio consiglio é di acquistare la sopracitata scarpa un po' più abbondante così da compensare il piede gonfio o l'utilizzo con o senza calze di ogni tipo. Buon acquisto!

Rispondi