Consiglio per fondotinta coprente

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Ileana Marchi »

Grazie a tutte per le risposte e per i suggerimenti.
Effettivamente con il laser sono riuscita a rimuovere un po' peli dal viso, purtroppo non tutti perchè i rimanenti sono bianchi. Sono rimasti ancora un po' di peli scuri sopra il labbro superiore e ai lati della bocca e il laser li sta rimuovendo un po' per volta.
I rimanenti peli bianchi sono un po' più facili da nascondere, soprattutto se appena rasati.

Ileana
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Roby »

per le tonalità rispondo io, che sono molto attenta a questo aspetto.
La questione non è se la nuoance più chiara o scura esalta o riduce l'alone: il segreto sta nella naturalità.
Quindi il mio consiglio è seguire la tonalità della propria pelle e minimizzare lo stacco tra parte truccata e non truccata: quindi dovrai fare riferimento alla tonalità della pelle nella zona alla base del collo - décolleté.
Devi sapere che oltre alla scelta chiaro - scuro, i migliori prodotti offrono una scelta di tonalità neutre oppure più sul giallino o sul rosato, ed anche questa è una scelta importante da farsi.
Se d'estate la tua pelle si abbronza, dovrai pensare di prendere un fondotinta più scuro per questa stagione.
Io, col fondotinta fluido, ne ho uno per la mia pelle chiara, uno per la pelle abbronzata e nelle mezze stagioni li mixo per realizzare le tonalità intermedie.
Infine non trascurare il fatto che col tempo il fondotinta potrebbe cambiare colore e quindi quello che era perfetto per la tua pelle potrebbe non esserlo più dopo alcuni mesi e va sostituito.
In conclusione, devi scegliere il prodotto (io uso quelli fluidi di Kiko) e trovare, per tentativi, la tonalità che si adatta alla tua pelle: se possibile è molto meglio farsi aiutare da qualche commesso/a esperto/a.
Spero di essere stata d'aiuto
baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk



La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da velia67 »

grazie roby,posso anche farmi consigliare da commessa?o vale anche prova su dorso mano?kiss

Avatar utente
Ileana Marchi
Gurl
Gurl
Messaggi: 178
Iscritto il: martedì 23 giugno 2015, 22:38
Località: Fuori Torino (zona sud)
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Ileana Marchi »

Roby ha scritto: mercoledì 30 marzo 2022, 7:42 per le tonalità rispondo io, che sono molto attenta a questo aspetto.
La questione non è se la nuoance più chiara o scura esalta o riduce l'alone: il segreto sta nella naturalità.
Quindi il mio consiglio è seguire la tonalità della propria pelle e minimizzare lo stacco tra parte truccata e non truccata: quindi dovrai fare riferimento alla tonalità della pelle nella zona alla base del collo - décolleté.
Devi sapere che oltre alla scelta chiaro - scuro, i migliori prodotti offrono una scelta di tonalità neutre oppure più sul giallino o sul rosato, ed anche questa è una scelta importante da farsi.
Se d'estate la tua pelle si abbronza, dovrai pensare di prendere un fondotinta più scuro per questa stagione.
Io, col fondotinta fluido, ne ho uno per la mia pelle chiara, uno per la pelle abbronzata e nelle mezze stagioni li mixo per realizzare le tonalità intermedie.
Infine non trascurare il fatto che col tempo il fondotinta potrebbe cambiare colore e quindi quello che era perfetto per la tua pelle potrebbe non esserlo più dopo alcuni mesi e va sostituito.
In conclusione, devi scegliere il prodotto (io uso quelli fluidi di Kiko) e trovare, per tentativi, la tonalità che si adatta alla tua pelle: se possibile è molto meglio farsi aiutare da qualche commesso/a esperto/a.
Spero di essere stata d'aiuto
baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Grazie Roberta,
come sempre sei una fonte inesauribile di consigli.

Ciao 😘

Ileana
.



.
Noi siamo pronte per il mondo, ma il mondo non è pronto per noi.
(battuta di una TG/CD nella serie CSI)

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Roby »


velia67 ha scritto:grazie roby,posso anche farmi consigliare da commessa?o vale anche prova su dorso mano?
certo che puoi farti aiutare dalla commessa, stanno lì a posta.
Tendono a fare la prova sul dorso della mano perché è più veloce e tu vedi direttamente l'effetto. Ma secondo me fare la prova alla base del collo è più indicativo.
Ileana Marchi ha scritto:
Roby ha scritto: mercoledì 30 marzo 2022, 7:42 per le tonalità rispondo io[...]
Grazie Roberta,
come sempre sei una fonte inesauribile di consigli.
Ciao Immagine
Ileana
un bacio a te.
Mi fa sempre piacere condividere quello che ho imparato. Anche se invito sempre tutte a provare personalmente, sbagliare ed imparare dagli errori. Così si costruisce l'esperienza.
baci
Roberta


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Sofy
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 16:09
Località: Firenze
Età: 102

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Sofy »

Roby ha scritto: lunedì 28 marzo 2022, 7:39 io una volta ho anche privato Infaillible di Loreal, non male; ora sto usando il Total Cover di Kiko, copre discretamente, dura e c'è ampia scelta di colori per tutte le tipologie di pelli. Copre meno del Kryolan ma non ha quell'aspetto di intonaco screpolato.


Sul discorso fondotinta, conoscendo Ileana, mi sento di fare un ragionamento:
chi ha un evidente alone nero di barba ha bisogno di alta coprenza quondi dovra usare prodotti tipo "camouflage" (Kryolan.o simili) e/o basi correttori rosso/arancio.
Ma chi ha completato il ciclo Laser oppure ha una barba ormai bianca e quindi non ha più alone (come anche la sottiscritta) ha esigenze diverse: magari si devono coprire le Imperfezioni della pelle o eventuali arrossamenti del laser / ago / rasatura; per queste esigenze va benissimo un fondotinta normale, magari un po' più coprente perché la nostra pelle segnata da anni e rasatura non è certo la pelle di porcellana di una giovane bio, che ha giusto l'esigenza di opacizzare.

Per la cronaca, se vogliamo coprire degli arrossamenti, si potrebbe pensare alla base/correttore verde prima del fondotinta, ma io non ho ancora provato; come dicevo all'inizio mi trovo bene con fondotinta normali.
baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Se uso il correttore aranciato e poi il fondo tinta sopra copre bene? O c'è molto differenza dal kryolan TV paint? C'è da coprire l'alone.. è leggero però c'è.. non si deve vedere nulla 😂

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Roby »


Sofy ha scritto: Se uso il correttore aranciato e poi il fondo tinta sopra copre bene? O c'è molto differenza dal kryolan TV paint? C'è da coprire l'alone.. è leggero però c'è.. non si deve vedere nulla Immagine
Se hai alone leggero ti consiglio correttore aranciato + fondotinta fluido: più facile da maneggiare rispetto ai prodotti Kryolan i quali sono il.top come copertura ma sono difficili da applicare, senza generare l'effetto intonaco.

Ultimamente ho scoperto una nuov tecnica: fondotinta + leggera (LEGGERA) passata di blush rosato nelle zone con alone (es baffetti): è lo stesso principio del correttore arancio.

Comunque, non smetto di dire che ognuna deve mettere a punto la propria tecnica: l'unico modo è comprare i prodotti, sperimentare ed imparare sulla propria pelle.

Baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Sofy
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 119
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2022, 16:09
Località: Firenze
Età: 102

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Sofy »

Ma il blush dopo?

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Consiglio per fondotinta coprente

Messaggio da Roby »

Sofy ha scritto:Ma il blush dopo?
Si. Su di me ha un effetto gradevole, ma non so su altre persone. Bisogna provare

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk


La Roby

Moderatrice di X-Dress

Rispondi