Forse Itaca, ovvero di tre cose semplici.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Forse Itaca, ovvero di tre cose semplici.

Messaggio da Anna »

Steffi Ritzka ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 8:31 … in questa metamorfosi spontanea, ci sei anche tu insieme ad altre amiche in particolare... Grazie per tutto.
Quale poi, pensavo, paradossale metamorfosi muoversi verso ciò che si è.

Un abbraccio 😘

A narrare il mutare delle forme in corpi nuovi
mi spinge l'estro. O dei, se vostre sono queste metamorfosi, ispirate il mio disegno, così che il canto dalle origini del mondo si snodi ininterrotto sino ai miei giorni.
Sempre lui! Ovidio, dai cosmetici alle Metamorfosi.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Forse Itaca, ovvero di tre cose semplici.

Messaggio da Anna »

indecisa ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 9:18 Anna, mi ripeto, penna straordinaria e......DONNA incantevole. Complimenti sinceri.
Valentina ciao! Grazie per le belle belle parole e davvero, complimenti a te per l’attenzione che riservi ad ognuna di noi. Questo posto non sarebbe lo stesso senza la tua presenza.
Embraces 😘
Ultima modifica di Anna il domenica 3 aprile 2022, 12:24, modificato 1 volta in totale.
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Forse Itaca, ovvero di tre cose semplici.

Messaggio da Anna »

Dany66 ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 10:26 Grazie Anna per quanto e come ti racconti,grazie per farmi immedesimare in te e......sognare.
Dany ciao e piacere di conoscerti! È bello quello che scrivi e sono felice che qualcosa, delle mie tante, forse troppe immagini e parole, riesca a guadare questo piccolo rettangolino bianco per arrivarti.
Un abbraccio e buona domenica 😘
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Avatar utente
LorenaTizianaV
Gurl
Gurl
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2021, 11:13
Località: Milano

Utente incontrata

Re: Forse Itaca, ovvero di tre cose semplici.

Messaggio da LorenaTizianaV »

Ho letto e riletto quanto hai scritto.

... la possibilità di provare nostalgia di cose che non conosciamo ma che immaginiamo possano esistere. Il nostos, il ritorno, nel viaggio di Ulisse è tante cose. Forse, soprattutto, è la possibilità di tornare, dopo tante peregrinazioni, ad esistere per quello che si è...

... Addosso un senso di leggerezza, fatta di pesi troppo a lungo portati, che senza più alcuna presa scivolano via...

Avrei voluto scrivere altro; ma l' emozione è la leggerezza che provavo mentre leggevo era tanta;
accompagnata nella mia mente da queste parole che nei momenti bui, mi hanno piu volte riappacificato col mondo.


... Aprono le ali
Scendono in picchiata, atterrano
Meglio di aeroplani
Cambiano le prospettive al mondo
Voli imprevedibili ed ascese velocissime
Traiettorie impercettibili
Codici di geometria esistenziale

Volano gli uccelli volano
Nello spazio tra le nuvole
Con le regole assegnate
A questa parte di universo
Al nostro sistema solare.
(Gli uccelli. F. Battiato)

Lorena





Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Forse Itaca, ovvero di tre cose semplici.

Messaggio da Anna »

LorenaTizianaV ha scritto: domenica 3 aprile 2022, 18:06 Ho letto e riletto quanto hai scritto.

... la possibilità di provare nostalgia di cose che non conosciamo ma che immaginiamo possano esistere. Il nostos, il ritorno, nel viaggio di Ulisse è tante cose. Forse, soprattutto, è la possibilità di tornare, dopo tante peregrinazioni, ad esistere per quello che si è...

... Addosso un senso di leggerezza, fatta di pesi troppo a lungo portati, che senza più alcuna presa scivolano via...

Avrei voluto scrivere altro; ma l' emozione è la leggerezza che provavo mentre leggevo era tanta;
accompagnata nella mia mente da queste parole che nei momenti bui, mi hanno piu volte riappacificato col mondo.


... Aprono le ali
Scendono in picchiata, atterrano
Meglio di aeroplani
Cambiano le prospettive al mondo
Voli imprevedibili ed ascese velocissime
Traiettorie impercettibili
Codici di geometria esistenziale
Volano gli uccelli volano
Nello spazio tra le nuvole
Con le regole assegnate
A questa parte di universo
Al nostro sistema solare.
(Gli uccelli. F. Battiato)
Lorena

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Lorena cara intanto grazie, è sempre una gioia sapere che un po’ di leggerezza e di gioia, come arrivino da queste mie peregrinazioni.
Quello che scrivi sulla canzone di Battiato è incredibile. Forse fu la prima musicassetta di cui misi le mani, la facevo girare su una radio che tenevamo in cucina, una Grundig marrone con i tasti e le manopole cromate!
Non so quanto capissi allora di quei testi ma forse non era poi così importante.
Ho sempre compreso le cose più attraverso le immagini e quelle evocate dal brano in questione, da tutti i pezzi di quell’album in realtà, mi davano un senso insieme di grande pace e di un qualcosa di avventuroso e spericolato!
Un abbraccio 😘
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Rispondi