Dati, informazioni, statistiche.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Dati, informazioni, statistiche.

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Salve a Tutt*.
Questo è il mio centesimo post e, so bene che, tante fra Voi, non ne saranno particolarmente felici, soprattutto (ma quanto mi piace questa parola?), considerato il malloppone che sto per sottoporre alla Vostra attenzione.
Spero, soltanto, che se, anche, Vi rifiuterete di leggerlo, continuiate a volermi bene (...e a non bannarmi).

PREMESSA

Non ho nascosto la mia intenzione di cercare di comprendere, meglio, se la mia sensazione che le iscritte del sud, con particolare riferimento alle siciliane, siano al di sotto della media o meno (media non nazionale ma riferita a questo Forum, che, comunque, penso possa reputarsi rappresentativo della realtà nazionale).
Anche se da molte, tra Voi, questo assunto è stato, più volte ribadito in vari post nel corso degli anni.
Se tale assunto sarà confermato dai dati, sicuramente, aprirò un Topic, per meglio valutare, insieme a Voi, quali potrebbero essere le varie motivazioni (obiettive e non istintive come già fatto in passato) e, conseguentemente, valutare le possibilità di affrontarle (ma non in questa sede).
Non ho neanche nascosto la mia intenzione di provare a contattare le mie concittadine isolane per provare a inconraLe e ad organizzare qualcosa, nello stesso stile, che questo Forum, negli anni, è riuscito a realizzare (....ahhhh.....che invidia....), purtroppo, solo al nord con qualche eccezione al centro (mi riservo, anche, per questo preciso scopo, di aprire un altro Topic dedicato, una volta che Le avrò contattate per valutare la loro, eventuale, disponibilità).


COME HO OPERATO


Non ho voluto disturbare nessuno, né moderatrici, né amministratore e, quindi, ho iniziato, da sola, ad estrapolare i vari dati già presenti nel Forum (sez. Iscritti), non senza qualche difficoltà.
Per esempio, a volte, per le iscritte storiche, mancano alcuni dati come la località, oppure, esiste una discrasia tra il numero degli iscritti evidenziato in calce alla pagina principale del forum (2418) e il numero totale degli iscritti evidenziato nella sezione Iscritti accessibile dai Collegamenti rapidi (2245) (cancellati?).
Conseguentemente, bisogna tenere in considerazione la presenza di, piccoli, errori (ma ho cercato di fare molta attenzione, cercando di essere la più precisa possibile),
Le mie intenzioni erano di estrapolare un elenco delle iscritte siciliane per, come già detto, contattarle.
Nel fare questo lavoro ho, conseguentemente, dovuto estrapolare dei dati non direttamente afferenti la mia ricerca ma necessari e propedeutici ai raffronti che dovevo fare.
Tengo a precisare che, la presenza di molti iscritti stranieri, mi aveva fatto, inizialmente, pensare di non poter riuscire a fare un rapporto su base nazionale; tuttavia, alla fine, solo 2/3 stranieri (per esempio Svizzera italiana, Austria), dopo l'iscrizione, si sono presentati, mentre la quasi totalità è rimasta fuori dal forum e, 2/3 iscritti stranieri, non possono inficiare i risultati finali.


DATI GENERALI DEL FORUM

(Uso il termine ISCRITTI in modo androgino come scritto nel Forum)
NUMERO TOTALE ISCRITTI 2.245 DI CUI:
  • ADMIN 2
  • MODERATORI 7 (inclusa 1 moderatrice BIO)
  • BIO 4
  • BANNATI 19
  • ISCRITTI SENZA PRESENTAZIONE 1.126
  • ISCRITTI CON SOLO LA PRESENTAZIONE 328 (nessun ulteriore messaggio)
  • ISCRITTI ATTIVI 759 (con 2 o più messaggi)
Da questo punto in poi ho considerato con il termine ISCRITTI ATTIVI anche le ADMIN E LE MODERATRICI non bio ed escludo la moderatrice X-Dress Staff, per un numero, complessivo, di 766 iscritti.
Con il termine ISCRITTI NON ATTIVI, da questo punto in poi, considero gli iscritti con il solo messaggio della presentazione.
Escludo gli ISCRITTI SENZA PRESENTAZIONE perché la quasi totalità non ha scritto la località e per la presenza di molti iscritti stranieri.
Non considero la distinzione M2F o F2M funzionale ai fini della mia ricerca, considerando entrambe le posizioni rilevanti, sempre ai fini della mia ricerca.

Gli ISCRITTI ATTIVI 766 li ho classificati in base al numero dei messaggi postati sul Forum:
  • DA 2 A 4 MESSAGGI 179
  • DA 5 A 9 MESSAGGI 112
  • DA 10 A 19 MESSAGGI 99
  • DA 20 A 49 MESSAGGI 91
  • DA 50 A 99 MESSAGGI 71
  • DA 100 A 499 MESSAGGI 147
  • DA 500 A 999 MESSAGGI 26
  • DA 1000 A 4999 MESSAGGI 38
  • DA 5000 E OLTRE MESSAGGI 3
Curiosità:

I nomi che iniziano con la lettera M sono 246, la maggioranza relativa.
I nomi che iniziano con la lettera Q sono 3, la minoranza assoluta.
(sul totale di 2.245 iscritti).
LE ISCRITTE SICILIANE


NUMERO TOTALE ISCRITTI SICILIA 39 DI CUI:

  • ISCRITTI SENZA PRESENTAZIONE 8
  • ISCRITTI CON SOLO LA PRESENTAZIONE 8 (nessun ulteriore messaggio)
  • ISCRITTI ATTIVI 23 (con 2 o più messaggi)

Gli ISCRITTI ATTIVI 23 li ho classificati in base al numero dei messaggi postati sul Forum:
  • DA 2 A 4 MESSAGGI 9
  • DA 5 A 9 MESSAGGI 3
  • DA 10 A 19 MESSAGGI 1
  • DA 20 A 49 MESSAGGI 5
  • DA 50 A 99 MESSAGGI 1
  • DA 100 A 499 MESSAGGI 3
  • DA 500 A 999 MESSAGGI 1
DATI STATISTICI UTILIZZATI

Ho prelevato questi dati da Wikipedia.
Popolazione italiana residente 59.045.521 abitanti (30 novembre 2021).
Popolazione siciliana residente 4.801.468 abitanti (31 dicembre 2021).
Rapporto % popolazione siciliana rispetto alla popolazione totale italiana = 8,131807322015162%

ELABORAZIONE DATI E RAFFRONTI


ISCRITTI ATTIVI EFFETTIVI FORUM 766
ISCRITTI ATTIVI TEORICI SICILIA 62 (766 X 8,131807322015162%)
ISCRITTI ATTIVI EFFETTIVI SICILIA 23

ISCRITTI CON SOLO PRESENTAZIONE FORUM 328
ISCRITTI CON SOLO PRESENTAZIONE TEORICI SICILIA 27 (328 X 8,131807322015162%)
ISCRITTI CON SOLO PRESENTAZIONE SICILIA 8

ISCRITTI SENZA PRESENTAZIONE FORUM 1.126 (DATO FALSATO DA STRANIERI E MANCANZA LOCALITA')
ISCRITTI SENZA PRESENTAZIONE TEORICI SICILIA 94 (1.126 X 8,131807322015162%)
ISCRITTI SENZA PRESENTAZIONE SICILIA 8

CONCLUSIONI


Dai raffronti, sopra indicati, è, palesemente, evidente che, gli iscritti siciliani, si attestano a circa 1/3 di quelli che ci si dovrebbe aspettare, sulla base dei dati del Forum (ipotetico nazionale).
E questo, anche considerando i margini di errore, sicuramente, riscontrabili, nella mia analisi.

So che per molte fra Voi il dato era evidente, ma, io, ho il bisogno di verificare i dati, sempre, con obbiettività, onde non confondere le sensazioni con la realtà (....la chiamavano Ponzia Pilata...).
Forse, comunque, questi dati, dimostrano che il problema è molto più accentuato di quanto fosse percepito.

Giulia.....che vi chiede perdono......

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Dati, informazioni, statistiche.

Messaggio da Roby »

interessante... ma posso chiedere perché tutto questo sforzo concentrato su una regione in particolare (Sicilia) e non sulle altre 19 regioni italiane ? Magari in altre regioni si può trovare una maggiore o minore presenza di iscritt* attiv* in rapporto alla popolazione.

Apprezzo l'intenzione di realizzare qualche incontro tra utenti del Forum in centro Italia: se hai bisogno di supporto / consigli chiedi pure; altrimenti il supporto
morale c'è già.


baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Dati, informazioni, statistiche.

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Roby ha scritto: sabato 9 aprile 2022, 18:59 interessante... ma posso chiedere perché tutto questo sforzo concentrato su una regione in particolare (Sicilia) e non sulle altre 19 regioni italiane ? Magari in altre regioni si può trovare una maggiore o minore presenza di iscritt* attiv* in rapporto alla popolazione.

Apprezzo l'intenzione di realizzare qualche incontro tra utenti del Forum in centro Italia: se hai bisogno di supporto / consigli chiedi pure; altrimenti il supporto
morale c'è già.


baci
Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
La ragione è molto semplice e pensavo, anche, chiara (ma forse Tu non vivendo il problema non lo comprendi appieno).
Qua, manca, il contatto diretto e personale, che per quanto possa essere occasionale è importante (certo, se non hai soldi a palate e puoi prendere un aereo ogni volta che ti va di incontrare una di noi, anche solo per un aperitivo o per andare a fare compere), cosa che nella Tua Lombardia, come problema. non esiste sicuramente.
Personalmente, a me non interessa capire perché nella Tua regione ci possano essere più o meno iscritti più o meno attivi, a me interessava capire perché a Palermo, io trovo presenti nel forum, solo 3 ragazze, di cui 2 non più attive e 1 molto, ma molto, saltuaria e, conseguentemente, mi pongo delle domande.
Quindi, procedo in questo modo:
1)Analizzo se il problema esiste realmente o meno (ed è questo quello che ho fatto).
2)Quindi, anche con aiuto esterno cerco di capire le ragioni del problema.
3)Cerco di capire cosa fare per cercare di, se non proprio risolvere il problema, almeno smorzarlo il più possibile.
E se riesco a coinvolgere altre che si trovano nella mia stessa situazione (vicine non certo il Valle d'Aosta) ancora meglio, avendo maggiori possibilità di risolverlo.
Probabilmente, una Siciliana, vivendo la problematica, mi può comprendere meglio.

Per quanto riguarda il supporto, sicuramente ne avrò grande bisogno ed infatti contavo di chiedere aiuto e consigli.
Ma prima devo contattare le mie coisolane, per capirne la disponibilità.
(ed è stato questo il motivo principale della mia ricerca: trovarle e contattarle. Gli Altri dati, sono usciti fuori, incidentalmente).
Giulia

marina65

Re: Dati, informazioni, statistiche.

Messaggio da marina65 »

Il problema Giulia consiste nella piu' o meno accettazione del fenomeno CD o Trans da parte del resto della popolazione dove si risiede oltre al carattere proprio della popolazione residente , chiaro che per esempio in Lombardia ormai si da per scontato che si possa uscire en femme senza che nessuno dica nulla e possiamo tranquillamente scendere fino alla Campania e non ovunque ,dalla Calabria in poi inclusa la Sardegna la cosa la vedo molto più complicata , anche se avevo una carissima amica di Palermo che era in piena transizione e non aveva problemi o quasi , per esempio quando ho parlato di noi e dei nostri problemi su altri forum nelle aree dedicate al chiacchericcio sia che erano forum di motociclisti , piuttosto di programmazione ecc.ecc. sono stata oggetto di critiche più o meno educate da Sig.ri ben pensanti residenti nella tua regione o in Calabria .

Il tutto porta anche a una minore esposizione di quelle come noi , minore esposizione che si traduce anche nella minore frequentazione di Forum , voglia di uscire ecc.ecc.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Dati, informazioni, statistiche.

Messaggio da Roby »


Io, (e) Giulia ha scritto:[...]
La ragione è molto semplice e pensavo, anche, chiara (ma forse Tu non vivendo il problema non lo comprendi appieno).
Qua, manca, il contatto diretto e personale[...]
Ops, per qualche motivo mi immaginavo che tu scrivessi da qualche parte nel centro Italia e la tua fosse quindi una speculazione statistica.... Mia mancanza, non aver dato uno sguardo
al tuo profilo, ti chiedo scusa.
È ovvio, a questo punto, il motivo della tua analisi.

In passato mi sono confrontata, con altre utenti del Forum che vivevano in Campania sul perché fosse così difficile uscire en femme in certe regioni, soprattutto al Sud d'Italia: loro sostenevano motivazioni legate alla "mentalità" su cui ovviamente non mi sentivo in grado di ribattere, vivendo a 1000Km di distanza.

Ora forse, tu hai un punto di vista privilegiato per comprendere le motivazioni; anche l'amica @marina65 scrive cose molto sensate, IMHO.

Quindi... manda pure le tue considerazioni.

Per quanto riguarda la possibilità di "smuovere le acque" mi permetto solo di dire (sottovoce, sulla base della mia piccola esperienza) che a volte la realtà ed il feedback della gente è meno negativo di come ce lo immaginavamo.

Un abbraccio
Roberta


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
Sofia
Gurl
Gurl
Messaggi: 133
Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2016, 22:47
Località: Catania
Età: 43

Accesso area fotografica

Re: Dati, informazioni, statistiche.

Messaggio da Sofia »

Roby ha scritto: sabato 9 aprile 2022, 21:40 a volte la realtà ed il feedback della gente è meno negativo di come ce lo immaginavamo.
Confermo quanto scritto da Roby.
Ho avuto modo di passeggiare un paio d’ore in alcuni negozi del centro commerciale di Etnapolis, al maschile come il nostro Davide, indossando leggings e cuissardes con tacco flat. Risultato? Niente di rilevante da segnalare: nessun commento rivolto al sottoscritto, nessuna risatina notata, nessuno sguardo persistente notato. È sufficiente frequentare “i posti giusti” per non avere problemi di alcun tipo (di certo non vado in giro vestito da donna nelle tante zone degradate di Catania e della sua provincia).
Le occasioni di aggregazione qui non mancano, penso ad esempio al locale Buio o al recente MED (fra l’altro conosco di persona la Drag Queen Lady GOGÒ), sono io che non li frequento per motivi personali. Almeno per il momento.
Tornando alla percentuale di siciliane iscritte al forum, e possibilmente attive, in effetti sembriamo essere quattro gatti(e) su una popolazione di 1 milione e 800 mila persone adulte (maschi); in Italia vi sono in totale circa 22 milioni di persone adulte (maschi) che potenzialmente potrebbero praticare crossdressing.
Il totale iscritti è di 2.418 persone, ma bisognerebbe considerare anche chi frequenta il forum senza essere registrato (ammesso che i registrati dichiarino tutti il vero quando inseriscono i dati o li aggiornino in caso di spostamenti). Insomma non sarà facile elaborare una statistica verosimile.
Attendo anch’io l’esito delle tue ricerche. : book :
Baci!

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Dati, informazioni, statistiche.

Messaggio da Io, (e) Giulia »

marina65 ha scritto: sabato 9 aprile 2022, 20:41 Il problema Giulia consiste nella piu' o meno accettazione del fenomeno CD o Trans da parte del resto della popolazione dove si risiede oltre al carattere proprio della popolazione residente ......
...... avevo una carissima amica di Palermo che era in piena transizione e non aveva problemi o quasi, ......
.....sono stata oggetto di critiche più o meno educate da Sig.ri ben pensanti residenti nella tua regione o in Calabria .
Il tutto porta anche a una minore esposizione di quelle come noi , minore esposizione che si traduce anche nella minore frequentazione di Forum , voglia di uscire ecc.ecc.
Ciao Marina (....quella modesta delle pose sotto il tavolo che ci sono voluti 4 post per vederle....).
Grazie dei commenti, tuttavia, penso che per identificare il/i problema/i (fase necessaria per passare allo step successivo: Esistono soluzioni?), bisogna approfondire maggiormente le informazioni, e non basarsi su dati frammentari, istintivi e generici: i dati da cui trarre le conclusioni devono essere pragmatici e, possibilmente, depurati dalle influenze, assolutamente correlate, che le sensazioni possono dare.
Scusa la fredda concretezza, ma un'analisi, per raggiungere un buon grado di fondatezza deve:
1) Verificare l'esistenza del problema (e ci siamo: il problema esiste.).
2) Analizzare il problema con chi effettivamente lo vive (in questo caso in loco: indagine e acquisizione informazioni).
3) Parametrare il problema, locale, con altre realtà identiche, non simili, anche se di periodi, storici, diversi.
4) Depurare l'analisi dalle, inevitabili, influenze che l'essere immersi dentro il problema stesso, necessariamente, comporta (analisi fredda, esterna, necessariamente asettica e, probabilmente, dura e non piacevole).
5) Trarre le conclusioni più probabili, usando i giudizi di soggetti diversi.

Ed è così che intendo procedere.
Dopo che avrò contattato le mie coisolane, e sentito le loro valutazioni, aprirò un'apposito Topic, dove sarà necessario, per procedere sui punti 3 - 4 - 5, il supporto di tutte Voi.

Io stessa, incorrerei in errore se, per l'identificazione del/i problema/i, usassi le mie, sole, informazioni personali, sicuramente non obbiettive e inficiate dalle mie sensazioni.

Le mie informazioni e sensazioni:

1) Dal 1985 (tanti anni fa e a Palermo) assistenza transessuali (3 soggetti), nel corso degli anni, nelle pratiche amministrative/fiscali, successive alla sentenza di riassegnazione. Non avrebbero avuto alcun problema a risolvere, senza il mio supporto, i vari adempimenti burocratici, ma, non volevano, loro, affrontare il problema recandosi nei vari uffici. Mai fatte domande, solo una di loro, spontaneamente, mi disse: "Io, adesso, son una Donna, non devo dimostrare più niente a nessuno. Per anni ho rappresentato in assemblee societarie questa Donna, alle quali si rifiutava di partecipare. Negli uffici: dopo iniziale perplessità (fatto, per loro, inusuale) totale disponibilità e nessun commento. Ad eccezione, una sola volta, di un cretino, ignorantone, dell'ufficio tasse del comune, che dopo aver sghignazzato, si permise di chiamare i colleghi, presenti nella stessa stanza, per far loro vedere la sentenza del tribunale del "frocio". Gli strappai il documento dalle mani, uscii, andai dal funzionario capo reparto a lamentarmi. Quindi con lui, decisione sua, andammo dal dirigente di sezione, quindi, con entrambi, dall'assessore, Poi, questa catena umana, quasi fantozziana, si recò nell'ufficio del cretino e stettero 5 minuti a porta chiusa. Rientrai e il cretino, dopo aver chiesto scusa, completò la pratica, senza mai guardarmi negli occhi.
Sensazione: il problema non erano gli altri (con l'eccezione dell'unico cretino).

2) 2000 (???) Inaugurazione nuovo centro commerciale, a Palermo. Code chilometriche. Accanto a me (con moglie e figlio) un evidentissimo "Trav" la cui mascolinità era lampante. Tutti si facevano gli affari loro, nessun commento e nessuna aggressione.
Sensazione 1: a nessuno gliene fregava niente.
Sensazione 2: Avrei voluto parlagli ma ero con la "famiglia".

3) 2003 Mi viene consegnata, dal padre, la documentazione per la dichiarazione dei redditi del figlio. Tra i documenti una fattura di un chirurgo estetico per una "ricostruzione toracica". Mi convinco, erroneamente, che si trattava di un intervento a seguito incidente e chiedo i referti del pronto soccorso, oppure, una dichiarazione dettagliata del chirurgo (obbligatori per confermare la deducibilità ai fini fiscali). Il padre fa una smorfia, mi guarda storto, prende la fattura, la strappa e si mette i pezzi in tasca. Mi saluta e se ne va. Mi convinco, un'altra volta erroneamente, che, forse, c'erano problemi di carattere legale (cause) per cui non poteva fornirmi quanto richiesto e, la sua smorfia, era dovuta alla perdita della deduzione. Sbagliavo. Per il ritiro della dichiarazione non viene il padre ma la figlia (unica). Si trattava dell'intervento per l'inserimento delle protesi.
Sensazione: la famiglia è un problema.

4) 2011 Il giardiniere entra con la sua chiave mentre ero in femme, appunto, nel giardino (chiave, poi, ritirata). Mi guarda, mi dice che aveva scordato degli attrezzi, li prende, mi saluta e se ne va. Nessuno sguardo strano, nessun commento.
Sensazione 1: Vergogna.
Sensazione 2: Paura (e se ora lo racconta in giro?).
Sensazione 3: Non gliene fregava niente.

Se dovessi dare una valutazione personale, sulla base di questi, sporadici, fatti e sulla base delle mie sensazioni, potrei trarre la conclusione che, i problemi, con le debite eccezioni, sono:
1) Le persone stesse che vivono la nostra diversità, non gli altri; quindi, siamo noi stesse che ci creiamo il problema (paturnie).
2) La famiglia, oltre ad essere vissuta come un problema, è lei stessa un, grosso, problema.

Ma darei una valutazione affrettata e, soprattutto, incompleta, delle informazione che non ho.
Roby ha scritto: sabato 9 aprile 2022, 21:40 In passato mi sono confrontata, con altre utenti del Forum che vivevano in Campania sul perché fosse così difficile uscire en femme in certe regioni, soprattutto al Sud d'Italia: loro sostenevano motivazioni legate alla "mentalità" su cui ovviamente non mi sentivo in grado di ribattere, vivendo a 1000Km di distanza.
Domanda: Dati obiettivi o sensazioni?
Roby ha scritto: sabato 9 aprile 2022, 21:40 Ora forse, tu hai un punto di vista privilegiato per comprendere le motivazioni
Più che privilegiato, è, forse, un'opportunità unica, di cercare di capirci, realmente, qualcosa.
Roby ha scritto: sabato 9 aprile 2022, 21:40 Quindi... manda pure le tue considerazioni.
Come spiegato sopra a tempo debito, dopo una reale ed approfondita analisi dei dati che cercherò di raccogliere.
Roby ha scritto: sabato 9 aprile 2022, 21:40 Per quanto riguarda la possibilità di "smuovere le acque" mi permetto solo di dire (sottovoce, sulla base della mia piccola esperienza) che a volte la realtà ed il feedback della gente è meno negativo di come ce lo immaginavamo.
E' quello che penso anch'io, ma tra pensare e verificare c'è di mezzo un mare.
Sofia ha scritto: domenica 10 aprile 2022, 14:05 Confermo quanto scritto da Roby.
Ho avuto modo di passeggiare un paio d’ore in alcuni negozi del centro commerciale di Etnapolis, al maschile come il nostro Davide, indossando leggings e cuissardes con tacco flat. Risultato? Niente di rilevante da segnalare: nessun commento rivolto al sottoscritto, nessuna risatina notata, nessuno sguardo persistente notato. È sufficiente frequentare “i posti giusti” per non avere problemi di alcun tipo (di certo non vado in giro vestito da donna nelle tante zone degradate di Catania e della sua provincia).
Le occasioni di aggregazione qui non mancano, penso ad esempio al locale Buio o al recente MED (fra l’altro conosco di persona la Drag Queen Lady GOGÒ), sono io che non li frequento per motivi personali. Almeno per il momento.
Tornando alla percentuale di siciliane iscritte al forum, e possibilmente attive, in effetti sembriamo essere quattro gatti(e) su una popolazione di 1 milione e 800 mila persone adulte (maschi); in Italia vi sono in totale circa 22 milioni di persone adulte (maschi) che potenzialmente potrebbero praticare crossdressing.
Il totale iscritti è di 2.418 persone, ma bisognerebbe considerare anche chi frequenta il forum senza essere registrato (ammesso che i registrati dichiarino tutti il vero quando inseriscono i dati o li aggiornino in caso di spostamenti). Insomma non sarà facile elaborare una statistica verosimile.
Attendo anch’io l’esito delle tue ricerche. : book :
Baci!
.....a conferma che forse, quello che penso io, non sia tanto campato in aria.......ma vedremo...

Le ricerche le faremo insieme, cara.

Un abbbbbbracccio a tutte Voi

Giulia........la rompi....

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Dati, informazioni, statistiche.

Messaggio da Io, (e) Giulia »

A completamento di quanto ho scritto, bisogna che preciso, che la prima a crearsi paturnie, sono, proprio io.
Ma sto per intraprendere una strada, che se anche nasce da esigenze, inizialmente diverse, mi porterà a meglio capire, direttamente e personalmente, quindi, sulla mia pelle, alcune cose.
Per meglio comprendere cosa voglio dire leggere il topic che a breve aprirò.
Giulia......lo so, scrivo troppo....

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: Dati, informazioni, statistiche.

Messaggio da LauraB »

si dà per scontato che il fenomeno del cd sia di eguale misura in tutta italia, potrebbe non essere cosi, ma siccome c è "omertà" ( non solo al sud, per chiarirsi) difficile avere dei dati. resta da capire se oltre alle 3 persone piu o meno presenti ce ne siano davvero altre sotto la superficie.
Posso dire che la situazione di Arcigay è piu o meno la stessa, con pochi circoli esistenti nonostante la popolazione.
Sicuramente i dati sono interessanti, resta da capire le motivazioni, ci siamo confrontate anni fa gia su questo problema, con alcune ragazze della Campania. ma è la stessa Roma, con qualche milione di abitanti a non riuscire a cavare un apericena dal buco. Le iscritte ci sono. ma..
E napoli..

E con questo messaggio rimpinguo il mio malloppo di 5600 e passa messaggi (ebbene si, sono una delle 3 citate nella ricerca) : Chessygrin : : Chessygrin :
Laura Bianchi

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: Dati, informazioni, statistiche.

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Finalmente!!!
Una che ammette di essere (...o essere stata?) più prolissa di me!!
Giulia......contenta ..... di aver superato la sua paturnia di essere troppo prolissa......

Rispondi