IL PACCO NON ANCORA APERTO.....

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

IL PACCO NON ANCORA APERTO.....

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Visto che Vi piace, tanto, leggere (...sicuramente una mia illusione...), Vi racconto una storia....no, anzi, Ve ne racconto due; anche se, forse, è più una voglia di raccontarmi e di riflettere (scrivere mi aiuta e mi serve per meglio mettere a fuoco alcuni punti e, quindi, decidere cosa fare/aggiustare/correggere).

IL PACCO NON, ANCORA, APERTO.

Se avete letto la mia presentazione (......cosa che vi sconsiglio di fare, tranne se avete problemi d'insonnia.....), la mia recente separazione, sta avendo, su di me, degli strascichi inaspettati.
Non è un problema, prettamente, sentimentale, anzi, contrariamente ad ogni mio timore, è la rabbia, che maggiormente mi pervade; anche se metto in conto che la mia, storica, anaffettività (sicuramente una forma di autoprotezione) stia giocando un ruolo importante su come, io, stia vivendo questo periodo.
I problemi, sono sostanzialmente due: la mancanza di qualcuno con cui condividere la presenza di Giulia, dopo 15 anni di, piena e totale, condivisione con la mia ex moglie e la mancanza del supporto, concreto, sempre della mia ex moglie (estetista....per chi non lo sapesse....) che, partendo dal trucco, proseguendo con la vestizione, veniva completato con le favolose, fotografie, che era capace di farmi (...e da Voi tanto apprezzate).
Quest'ultimo problema, sono convita, di poterlo risolvere è, già, ci sto lavorando con dei risultati, per me, accettabili (anche se il problema delle foto fatte da sola, presenta non pochi problemi, come tutte Voi ben sapete),
Il vero problema è la mancanza della condivisione, che mi crea dei vuoti, che non sto riuscendo a colmare come dovrei.
A dicembre, in una splendida giornata di sole, come solo in Sicilia è possibile avere, nel pieno inverno, uscii con la mia, splendida, rossa, auto d'epoca, completamente decappottata, per andare a fare, poi, una passeggiata a Terrasini, splendida località balneare (ancora più splendida in inverno quando non vi è calca), nel lungomare della scogliera, la cui vista è semplicemente fantastica.
Non fu bello come speravo: quel sedile vuoto accanto al mio o la vista dei faraglioni, non hanno fatto che ricordarmi chi occupava quel posto e con chi, avevo visto, l'ultima volta, quei luoghi.
Non era un senso di mancanza, ma vera e propria rabbia, che mi avvelenò la giornata.
Tornai a casa con l'amaro in bocca e pensando al vicino natale mi arrabbiai, ulteriormente, ma stavolta con me stessa.
Per natale (io) e mia moglie, oltre a scambiarci i regali tra di noi, avevamo l'uso di scambiarci anche i regali tra Giulia e Lei, e viceversa: una cosa che mi ha sempre riempito di gioia.
Quindi, decisi, che il regalo, stavolta, me lo sarei fatta da sola.
Andai in internet e visitai, tra gli altri, il sito Intimo2aghi, che, scoprii, essendo in fase iniziale di liquidazione per chiusura (hanno ancora, oggi, qualcosa e fanno sconti fino all'80%) faceva degli sconti ottimi (valutare come segnalazione e non pubblicità).
Quindi mi ordinai, come regalo, 50 paia tra calze e collant (ottime marche), bellissime, 2 reggicalze, 1 reggiseno, 2 perizoma e 2 chemise, per la, modica, si fa per dire, somma di 270,00 euro, già scontati.
Contattai la proprietaria e concordai, considerato l'ingente ordine, un ulteriore sconto di 50 euro.
Ero contentissima e aspettai con ansia l'arrivo del pacco.
Quando arrivò, mancando ormai solo una settimana a natale, decisi di non aprire il pacco e di aspettare la vigilia, per rispettare quella ritualità che tanto mi piaceva.
Ma natale arrivò e passò.......ed io non aprii il pacco, che .........oggi, è ancora la ....... sigillato, dentro l'armadio ........
Fine della prima storia.

LE DUE AMICHE

(scritto il 3/4/22)
Domani, no, anzi, oggi (visto l'orario 3:15), per una serie di coincidenze, indipendenti dalla mia volontà, ho invitato, contemporaneamente, due vecchie amiche a prendere un tè a casa mia (nella realtà farei meglio a dire che, entrambe, si sono autoinvitate, ognuna per proprio conto).
Sanno che preparo un tè particolare, che ordino, ogni anno, da un negozietto di Covent Garden, che servirò con dei pasticcini glassati, freschi, che ho fatto preparare per l'occasione.
Le modalità del loro, autonomo, autoinvito, pur se non mi hanno sorpreso, mi hanno fatto capire le intenzioni di entrambe e la, mia, scelta di farle venire contemporaneamente, all'insaputa l'una dell'altra, non è stata una mia svista.
Entrambe sposate (ma verranno da sole) con due mariti, non solo molto più grandi di loro, ma uno affetto da alzheimer e l'altro invalido (traete Voi le conseguenti conclusioni).
Penserete che (Io) sia diventato completamente scemo, ma non è così, almeno lo spero.
Questo pomeriggio non solo mi godrò la sorpresa nei loro volti, ma, secondo come evolveranno le situazioni, ho intenzione di scioccarLe (...tranquille non come Davide "....non ne avrei la capacità), provando a raccontarmi e facendo, Loro, leggere la mia presentazione, che ho postato sul forum (.....e facendo vedere qualche foto.....se non scappano prima).
Mi sono chiesto il perché di queste mie intenzioni, il perché di questo mio, non ortodosso, comportamento, che, proprio, non rispecchia il mio modo di essere.

E, penso, Ve lo starete chiedendo anche Voi.

Una volta capito, comunque, è molto chiaro.

Vorrei aprire quel pacco di calze......e da sola non ci riesco.......

Giulia.....che sono le tre di notte e, forse, non ragiona in modo lucido.....

LE DUE AMICHE (parte seconda)

Alle 17:00:05, suona il citofono e rispondo, vedendo che si trattava di Anna (forse la più sfacciata tra le due).
Saluti, abbracci e baci, convenevoli e la faccio accomodare.
Io avevo già preparato tutto, con un'eleganza ricercata, un po' come si fa, quando stai incontrando una persona a cui tieni e che vuoi, piacevolmente, impressionare, facendoLe capire quanto ci tieni.
Comunque, avevo avuto l'accortezza, di preparare sul vassoio, solo due tazze da tè.
Ci sediamo e iniziamo a parlare; dopo pochi minuti, risuona il citofono.
Le chiedo scusa, mi alzo e vado a rispondere, quindi apro il cancello e mi appropinquo alla porta d'ingresso, non dicendo nulla ad Anna che, comunque, mi poteva vedere dal salone.
Entra Enza, saluti, abbracci e baci, convenevoli, ma ho l'accortezza di frappormi tra Lei e Anna, in modo che quest'ultima non possa, subito, capire di chi si tratta.
Quindi, facendoLe strada, la faccio accomodare nel salone e, a quel punto, mi metto di lato e, finalmente, si vedono..........
Per una frazione di secondo sono restate interdette, ma, subito dopo:
Anna, anche Tu qui?
Enzuccia, che sorpresa! (ma lo sguardo che mi ha lanciato Anna significava ben altro!!).
Ragazze, vi ho voluto fare una sorpresa! (....con un sorriso da ebete stampato in faccia).
Comunque, ci siamo seduti, abbiamo iniziato a parlare e a prendere il tè, gustandoci quei favolosi dolci, che avevo fatto preparare, con crema di pistacchi di Bronte.
Ora, non mi restava, con la mia proverbiale capacità di manipolare le discussioni (.....più un'illusione), di portare, poco a poco, il discorso verso il mio obbiettivo (già, in testa, avevo cercato di prevedere le varie evoluzioni e di come avrei fatto ad inserire quanto mi interessava comunicare a Loro).
Ma, come si dice, avevo fatto i conti senza l'oste!
Dopo poco, passarono a chiedere notizie dei, rispettivi, mariti e, mentre Anna, marito invalido, disse che tutto andava come al solito, la solita vita, Enza.......si mise a piangere.
E su quelle lacrime, il mio, diabolico, piano, letteralmente, naufragò!
Passammo la successiva ora ad ascoltarLa e a cercare di consolarLa dei problemi, relativi al marito malato di alzheimer (purtroppo veri e gravi problemi)..... ed, io, non me la sono sentita di inserire, nei vari discorsi, il punto che mi interessava.
L'unica cosa che sono riuscita a fare, negli ultimi minuti, prima che se ne andassero, partendo dai problemi che ognuno di noi, purtroppo ha, per arrivare ai segreti, che tutti noi, abbiamo avuto ed abbiamo, nella nostra vita, a dir loro che sento il bisogno di parlare, con entrambe, anche per chiarirmi meglio io, di una cosa, personale, mia, e che la prossima volta, avrò bisogno che mi dedichino una/due ore del loro tempo, per far loro leggere qualcosa.
Era questa la mia intenzione, far leggere la mia presentazione sul forum.
Pazienza, ma è tutto rimandato al prossimo fine settimana.
Comunque, dovrei essere riuscita a sollecitare la loro, femminea, curiosità (...spero...)

Gentilissimi ascoltatrici, nel salutarlVi, Vi rammentiamo che il terzo episodio della telenovela "Le due amiche", sarà trasmesso, tra una settimana, stessa ora, stesso fourm.
Vi auguriamo una buona serata.

Giulia.....che l'idea di impersonare una delle signorine buonasera, la intriga molto.....

ANNUNCIO

Gentilissimi ascoltatrici, nel salutarlVi, ci duole informarVi che il terzo episodio della telenovela "Le due amiche", per problemi di programmazione, sarà trasmesso, martedì 12/04/2022, in seconda serata, stesso fourm.
Vogliate scusarci.
Vi auguriamo una buona serata.

Giulia.....la signorina (....na' volta....) buonasera ....

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: IL PACCO NON ANCORA APERTO.....

Messaggio da LellaB »

Ciao Io e ciao Giulia,
Il tuo racconto è più intrigante di una storia di Montalbano e, devo dire, scritto con grande maestria. A parte i problemi della signora Enza, che ha tutta la mia solidarietà e che capisco, avendo una parente con problemi simili, mi intriga molto questo tuo modo di ragionare, anzi direi cospirare, per vedere la reazione delle due amiche che sicuramente non sospettano nulla e invece puntano ad altri malcelati obbiettivi…
Inutile dirvi (a te e a Giulia) che aspetto con una curiosità enorme (da donna…) la prossima puntata : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: IL PACCO NON ANCORA APERTO.....

Messaggio da CristinaV »

L'attesa sta per terminare.....

Coraggio Giulia, aspettiamo il terzo episodio. : WohoW :
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: IL PACCO NON ANCORA APERTO.....

Messaggio da Io, (e) Giulia »

ANTICIPAZIONI (....e novità....)


Buonasera, nel confermarvi il serale appuntamento, necessita dare, ulteriori, informazioni, su alcune evoluzioni (inaspettate?) della puntata.

Ieri, Enza, che viene da fuori, si è estesa l'invito, alla cena.......
"Tanto sono a dieta, non devi preparare nulla....solo un'insalatina, e me la condisco io".

Doveroso, mi sovvenne, estendere la proposta ad Anna che accettò con grande piacere.

Vi ho già detto che, un poco, so cucinare.....

Quindi, è dalle 14 che sto preparando per una cenetta niente male (....male che va se non Le concupisco con la mia storia e qualche foto, cerco di prenderle per la gola....).

20220412_150821.jpg
20220412_150802.jpg

Antipastino con uova di tonno al pepe rosa, con crostini.


20220412_151912.jpg
20220412_153612.jpg


Ombrina di due chiletti, al cartoccio arrabbiato.....a modo mio...

20220412_150815.jpg


E, per finire, trionfo di frutta fresca (senza alcolici), con mirtilli giganti, al miele e limone, con scaglie di cannella ed una spuzzata di zucchero a velo vanigliato (sempre di mia preparazione).

.....continua.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: IL PACCO NON ANCORA APERTO.....

Messaggio da Io, (e) Giulia »

....tutto pronto per il tè.....
20220412_150855.jpg
..... e tavola, particolare, pronta....
20220412_154844.jpg
20220412_155027.jpg
... mancano:
Prosecchino per l'antipasto.....
Bianco di Nera per il pesce....

Giulia.......e che il cielo me la mandi buona.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: IL PACCO NON ANCORA APERTO.....

Messaggio da CristinaV »

WOW!
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

marina65

Re: IL PACCO NON ANCORA APERTO.....

Messaggio da marina65 »

Al di là del racconto ecc.ecc. complimenti per la casa dai particolari si nota che e' una casa arredata con gusto .

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: IL PACCO NON ANCORA APERTO.....

Messaggio da LellaB »

Caspita!!! Pure cuoca ti scopriamo…!! Complimenti per le preparazioni e per l’eleganza della tavola e per il tè. Vuoi proprio impressionare le gentili ospiti che già ti occhieggiano e ti considerano “da sposare”, ma non sanno… : Chessygrin :
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Io, (e) Giulia
Gurl
Gurl
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2022, 1:15
Località: Palermo
Età: 63

Accesso area fotografica

Re: IL PACCO NON ANCORA APERTO.....

Messaggio da Io, (e) Giulia »

Signore e signori, buonasera, A seguire la terza, ed ultima (....forse) parte della telenovela "Le due amiche". Scusate per il ritardo, dovuto ad abbuffata luculliana cui, le due amiche, e la sottoscritta ...... non si sono sottratte.

LE DUE AMICHE (.....concupite)


Ore 16:45. Telefona Enza (sbadata come sempre):

(Enza) La macchina non parte! Ho scordato le luci accese! Sto cercando qualcuno che mi aiuti a farla partire. Ti richiamo appena risolto.
(Io) Gioia, tranquilla, ti aspettiamo.
(Enza)Ma perché? Anna e già arrivata!?
(Io) No cara, ma ti aspettiamo in ogni caso. Fammi sapere. Ciao.

Alle 17:00:01 (manco fosse il treno Shinkansen del Sol Levante) Anna Suona al citofono.
Le apro e la faccio accomodare; nel frattempo Enza richiama per dirmi che ha risolto il problema e che in 15/20 minuti pensa di arrivare.
Spiego ad Anna cosa è successo ad Enza.......e tralascio i suoi commenti.
Approfittando della bella giornata ci accomodiamo in giardino parlando (più, più, meno meno, più, eccetera eccetera).
Stranamente, Enza arriva all'ingresso del residence dopo, appena, 10 minuti ( di corsa?)......ma sbaglia la strada e si perde dentro il residence.
Quindi, lascio sola Anna e la vado a cercare.
La trovo e la faccio arrivare, sana e salva, all'ingresso di casa.
Tralasciando di commentare come ha posteggiato, la faccio accomodare.

Annuccia, gioia, tutte a me succedono!
Tranquilla, Enza (,,,no .....uccia), Pino, tutto mi ha detto. Meno male che hai risolto!
Non sarei mancata, cara, a costo di fare l'impossibile!
(baci, abbracci, convenevoli .......e scintille!)

Finalmente dentro, inizio a preparare il tè.

Ohhh, ma che bella tavola!.... E come è stato preparato tutto! Guarda il vassoio del tè!

Lo sai, dice Anna, quant'è puntiglioso e preciso.

E come è tutto in ordine! (sempre Enza).

Si, dice Anna, meglio di una femmina! (IO = &%/$(£YTR)/&%/%£$%YgFFHG!!!)

Finalmente ci accomodiamo nel salone e verso il tè per tutti.
Anna, ha portato dei cioccolatini e un coniglietto pasquale, Enza, dei favolosissimi biscotti alla pasta di mandorle con dentro una ciliegia sotto spirito; strabuonissimi!

Li ho fatti con le mie mani!! (disse Enza)

Anche, qui, mentre gustiamo Tè e pasticcini, più, più, meno meno, più, eccetera eccetera.

Tralasciando le mie palpitazioni quando iniziarono a parlare dei rispettivi mariti, finalmente, Anna, rivolgendosi a me:
Allora .......uccio, ora che siamo qua, di cosa volevi parlarci?

Allora, io, inziai a parlare (palpitazioni di nuovo).

Io a voi ci tengo, per me siete importanti, vi considero amiche e a 62 anni non voglio tenermi ancora questo peso sulle spalle, da solo. Ho bisogno di capirmi e chi, meglio di voi, mi può dare una mano. Alcuni eventi, nella vita di ognuno di noi, possono lasciare segni indelebili e ci possono, profondamente cambiare. Vi farò leggere una mia presentazione per l'iscrizione che ho fatto, poco tempo fa in un forum, Vi chiedo di non giudicare ne di arrivare a conclusioni affrettate, semplicemente cercate di arrivare fino alla fine e poi, risponderò a tutte le vostre domande. Conto, molto, sul vostro parere e so, benissimo, di potermi fidare, ciecamente, di entrambe. Sappiate, che condividevo questi miei segreti con mia moglie, ma adesso, che ci siamo lasciati, la sensazione di vuoto che questa mancanza di condivisione mi crea è, per me, molto difficile da superare, e spero, nel vostro aiuto.
Tuttavia, comprenderò, anche, se dopo queste rivelazioni, dopo questa serata, scapperete di corsa e non vorrete avere più nulla a che fare con me.

Questo è un sunto, approssimativo, di quanto dissi loro, ma c'era molto altro.

Quindi ci accomodammo al computer, e iniziarono a leggere...........

Continua.......

Giulia.......che scusate se è stanca e rimanda a domani il resto del racconto, ma oltre che fisicamente, lo è anche per la troppa tensione...........comunque, tranquille, tutto bene.....

Vi voglio bene
Ultima modifica di Io, (e) Giulia il mercoledì 13 aprile 2022, 7:58, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: IL PACCO NON ANCORA APERTO.....

Messaggio da CristinaV »

La tua stanchezza è più che comprensibile, Giulia.
Aspetteremo con trepidazione il resto del racconto, che andrà fatto per bene e richiederà una certa cura.
Buonanotte.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Rispondi