Freddo ai piedi

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Rispondi
Avatar utente
NAIMA LEI
Gurl
Gurl
Messaggi: 151
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 15 agosto 2017, 8:20
Località: TOSCANA
Età: 62

Freddo ai piedi

Messaggio da NAIMA LEI »

Sono freddolosa , sempre stata , ma più vado in la con gli anni e più soffro l’inverno e non solo . In particolare soffro di freddo ai piedi e, con le calze di nylon , la cosa peggiora ulteriormente . Credo sia qualcosa di patologico , visto che ne ho sempre sofferto . Circa 40 anni fa , la mia prima uscita pubblica con una mia , allora ,fidanzata. Andavano ad una festa di carnevale per la quale la convinsi a travestirsi entrambe Crossdressing : lei giacca , cravatta pantaloni , cappello ed io tailleur ( che avevo fatto finta di comperare per l’occasione ma che già avevo nel mio guardaroba , insieme a scarpe e parrucca , ma questa cosa l’ho già raccontata .......). Fuori , il freddo di febbraio, e dall’auto al locale c’erano da fare alcune centinaia di metri . Tacco 10, se non ricordo male, fatti 20 passi avevo già i piedi gelati .” Come fate voi donne con le calze di nylon a non avere freddo?” , le chiesi ...... mi rispose che lei non aveva questo problema ....., Ho avuto tante altre donne che anche d’inverno indossavano vestiti e décolleté con tacco alto ma mai che abbiano avuto il mio problema . Oltretutto, dico io, stare su un tacco 10 non aiuta ..... Con scarpe di marca la cosa migliora leggermente , ma di poco . Il problema e’ che sarei poco femminile con i moon boot

Avatar utente
Roby_60
Gurl
Gurl
Messaggi: 464
Iscritto il: sabato 22 novembre 2014, 22:49
Località: Roma

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da Roby_60 »

NAIMA LEI ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 8:42 Sono freddolosa...Il problema e’ che sarei poco femminile con i moon boot
LOL
Forse hai anche un problema di circolazione periferica? Io si.
Ho (inparte) risolto con calze mediche che , se scelte bene, non sono affatto brutte.
Ne ho recensite diverse ad esempio viewtopic.php?p=131481&hilit=pompea#p131481
In alternativa calze velate e sopra stivali/etti ; metto calzettoni di lana (sotto il bordo degli stivali affinchè non si veda) e sono pronta ad affrontare qualsiasi rigore..
Poi con i primi caldi ...tutta vita.
R.
"Si può essere tutto quello che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere" Freddy Mercury
Ma sarà vero? Roby_60

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da Coffee »

NAIMA LEI ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 8:42 Con scarpe di marca la cosa migliora leggermente , ma di poco.
Ma come mai? Partiamo dal presupposto che una décolleté chiusa é più utilizzata di una opentoe o una slingback nel periodo invernale, eccetto particolari situazioni ^.^, possiamo affermare l'ovvietà che essendo chiuse contrastano la dispersione termica.
Se poi si ha in mano un prodotto di marca si può notare che é (dovrebbe esser) realizzato in modo leggermente diverso rispetto a uno "da prezzo".
Le differenze possibili possono essere molte, dalla prima e/o seconda suola interamente in cuoio, invece che in un'unica e sintetica, alla tomaia in materiale non plastico ma organico.
L'utilizzo del pellame fa sì che la scarpa sia termoregolata naturalmente e non soffra (o meglio non dovrebbe) di ristagni di umidità che possono dare sensazioni di freddo alle estremità.
Il modello nel quale si utilizza la stessa tecnica costruttiva può dunque differenziare nei spessori della suola ma non della tomaia nelle scarpe classiche, per evitare rigidità, mentre la moda può fare la differenza. Un leggero plateau in punta oltre che mitigare l'altezza del tacco ed evitare torsioni indesiderate può isolare la punta dei piedi dal suolo ghiacciato. -.^

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da sylvix »

mai posto il problema: quando la temperatura scende sotto i 17-18° , aggiro l'ostacolo freddo e me ne vado a miami in attesa di clima migliore.
poi, trascorrere due-tre giorni al freddo quando arrivi da un posto caldo, diventa quasi un gioco.
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Freddo ai piedi

Messaggio da Coffee »

sylvix ha scritto: lunedì 18 aprile 2022, 16:00 quando la temperatura scende sotto i 17-18° , aggiro l'ostacolo freddo e me ne vado a miami in attesa di clima migliore.
E se ti chiamano per il Nobel che fai? Non lo accetti perché non hai una scarpetta invernale? ^.^

Rispondi