parere

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da Coffee »

velia67 ha scritto: martedì 26 aprile 2022, 14:38 ma sai roby il dubbio se c'e' o nonm c'e',deriva dal fatto che la stessa macchinetta in alcune foto non lo fa apparie,percio io chierdevo,secondo te,voi nella foto posdtata(quelle con occhiali da solo) il viso lo vedete uniforme e privo di aloni?
La stessa macchinetta lavora allo stesso medesimo modo nelle stesse identiche condizioni. Poco importa se vetusta o attuale. Mi spiego meglio. La logica delle macchine fotografiche si basa sulla percentuale di luce rilevata dalla stessa. Un dispositivo recente é un grado di gestire l'accoppiata tempo diaframma più efficacemente avendo più sensori rispetto a quelle più datate.
Questo fa sì che un dispositivo moderno sia più performante di uno passato, ma comunque sia le macchine non cambiano la loro logica di funzionamento, a meno che non la si forzi manualmente.
I fattori, a parità d'illuminatione, che possono ingannare i sensori sono lo sfondo, ma anche vestiti, occhiali. Questi elementi se particolarmente grandi, chiari o scuri, possono generare una leggera sovraesposizione o sottoesposizione dell'immagine, cambiandone dunque le caratteristiche percepite.
Se questo lo aggiungi alle giuste indicazioni scritte nei post precedenti dalle altre utenti, capirai l'impossibilità di dare un giudizio sul tuo viso

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da Roby »

stiamo andando molto nel tecnico..
e se aprissimo una discussione dedicata alla fotografia e consigli per farsi foto migliori? tecnica fotografica, pose, composizione dell'immagine etc...
?
Roby

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da velia67 »

infatti la mia richiesta non si focalizzava (non nel senso della macchinetta)sull'visage del fondotinta di come appariva in foto,per chi mi contestava il makeup ripeto si trattava di una prova in fretta e furia solo del viso,senza altro trucco(infatti vedi ochiali da sole) e con parrucca che ho per usi frequenti.

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da Cristina Visconti »

Roby ha scritto:stiamo andando molto nel tecnico..
e se aprissimo una discussione dedicata alla fotografia e consigli per farsi foto migliori? tecnica fotografica, pose, composizione dell'immagine etc...
?
Roby

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Attendo con impazienza, mi interesserebbe assai

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da Coffee »

velia67 ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 20:46 infatti la mia richiesta non si focalizzava (non nel senso della macchinetta)sull'visage del fondotinta di come appariva in foto,per chi mi contestava il makeup ripeto si trattava di una prova in fretta e furia solo del viso,senza altro trucco(infatti vedi ochiali da sole) e con parrucca che ho per usi frequenti.
Buongiorno! La tua richiesta era francamente difficilissima da esaudire.
Chiedi a un estimatore di vino il suo parere, versandoglielo in un bicchiere di cartone! Poi aggiungi che per la fretta lo hai travasato in una bottiglia PET, alludendo all'assoluta praticità del contentore. ;-)

Avatar utente
Coffee
Lady
Lady
Messaggi: 658
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2018, 15:05
Località: Emilia
Età: 48
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da Coffee »

Roby ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 19:31 stiamo andando molto nel tecnico..
e se aprissimo una discussione dedicata alla fotografia e consigli per farsi foto migliori? tecnica fotografica, pose, composizione dell'immagine etc...
?
Roby

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Buongiorno! Sono OT, lo so, chiedo scusa. Vuoi fare un piccolo corso fotografico per principianti? Macchine, esposizione, regole, errori più comuni? Piccole puntate che poi gli altri utenti possono implementare? Crea una discussione poi ci confrontiamo là sul modo di fare! OK?

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da Roby »


Coffee ha scritto:Buongiorno! Sono OT, lo so, chiedo scusa. Vuoi fare un piccolo corso fotografico per principianti? Macchine, esposizione, regole, errori più comuni? Piccole puntate che poi gli altri utenti possono implementare? Crea una discussione poi ci confrontiamo là sul modo di fare! OK?
Sono stata la prima ad andare offtopic e per questo chiedo scusa all'amica Velia.

Su direi di spostare la discussione sulla fotografia in un "contenitore" dedicato.
Appena ho un attimo lo apro come nuova discussione.
baci
Roberta


Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da velia67 »

Coffee ha scritto: giovedì 28 aprile 2022, 11:11
velia67 ha scritto: mercoledì 27 aprile 2022, 20:46 infatti la mia richiesta non si focalizzava (non nel senso della macchinetta)sull'visage del fondotinta di come appariva in foto,per chi mi contestava il makeup ripeto si trattava di una prova in fretta e furia solo del viso,senza altro trucco(infatti vedi ochiali da sole) e con parrucca che ho per usi frequenti.
Buongiorno! La tua richiesta era francamente difficilissima da esaudire.
Chiedi a un estimatore di vino il suo parere, versandoglielo in un bicchiere di cartone! Poi aggiungi che per la fretta lo hai travasato in una bottiglia PET, alludendo all'assoluta praticità del contentore. ;-)
sinceramente non pensavo di metterti tanto in difficolta' ne la mia richiesta era impossibile si trattava di valutare quello che si vedeva e dare un modesto parere ,senza tirare in ballo arturo toscani o dei pregiati e raffinati somelier...

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1331
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da CristinaV »

Ciao Velia, hai chiesto un parere sull'effetto del makeup sul tuo viso, ma hai postato una foto sfocata di un fondotinta dato malissimo, assolutamente non steso che appare tutto a macchie.
Come dici anche tu, una cosa fatta di corsa.
Alcune utenti ti hanno fatto notare con delicatezza quanto il risultato fosse deludente, forse anche a causa delle impostazioni della fotocamera, ma le risposte non ti sono piaciute.
Mi chiedo, però, che senso abbia la tua richiesta relativa ad una prova fatta malamente.
Visto che vuoi un parere, guardando semplicemente la foto, posso dirti solo che il risultato è pessimo, come detto sopra, tutto a macchie e non coprente.
Ora che una risposta chiara e senza peli sulla lingua l'hai ricevuta, spero di averti accontentata.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Rispondi