parere

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57

Accesso area fotografica

parere

Messaggio da velia67 »

stamattina ho provato il fondotinta acquistato vorrei chiedervi un parere dell'effetto viso grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da indecisa »

Tesoro, parere personalissimo, c'è qualcosa che non va. Ti ho vista in altre foto con makeup sicuramente migliore di questo. Dai Velia!!!

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da velia67 »

lo so indecisa,pero si trattava, di sapere un parere sulla stesura del fondo-

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da Cristina Visconti »

Scusami, ma la foto purtroppo mi pare un po' sfuocata

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da virgolette »

Velia, scusa la franchezza ma se vuoi un parere sulla stesura di un fondotinta devi pubblicare una foto dove si vedono anche i pori. Mi sembra che devi osare un po' di più.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da velia67 »

ok virgolette mi attrezzero' meglio,si tratta di un ritaglio da foto intera.rilancio con due domande,e 'possibile che una fotocamera di 15 anni ,possa fare foto buie ,che sembra che risalti alone,quando poi foto e video realizzate con smartphone lo stesso alone e' inesistente?e' possibile che avendo PIEGHE NASOLABIALI UN PO PRONUNCIATE 'E' NEI CHIARO SCURI DELLE foto come se farebbero ombra dando impressione di effetto scuro in quella zona?

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da Roby »

Velia provo a rispondere con qualche considerazione
15 anni fa (2007?) non eravamo proprio agli albori della fotografia digitale. C'erano già in circolazione eccellenti fotocamere professionali, e delle mediocri macchinette compatte, oltre a tutte le vie di mezzo ovviamente: non sappiamo cosa hai usato tu.
Io credo che una fotocamera riproduca quello che vede. Se la foto è scura, forse hai regolato male il tuo apparecchio o forse l'illuminazione è insufficiente.
Piccola perla: nelle foto fatte in casa, è difficilissimo avere una illuminazione sufficiente. Se la luce è scarsa, una fotocamera (o anche un cellulare) farà quello che può, aumentando la sensibilità a discapito della qualità del risultato finale. Se ti punti addosso tutte le lampade che trovi in circolazione, forse ottieni una illuminazione sufficiente, ma a quel punto devi anche ricordarti di regolare la "Temperatura del colore" nelle impostazioni del tuo apparato (fotocamera o cellulare) altrimenti rischi di avere delle dominanti fastidiose; non sempre la regolazione automatica di questo fondamentale parametro è sufficiente a tenere botta in situazioni estreme.
Mia considerazione: mi viene da pensare che una fotocamera vecchiotta riproduca quello che vede, mentre un moderno cellulare abbia qualche filtro che in qualche modo "abbellisce" la pelle: magari il filtro c'è e neppure tu lo sai.
Consiglio : cura tanto l'illuminazione, fai qualche prova. L'ideale è una luce diffusa, oppure una luce che proviene da una fonte abbastanza grande posta di fronte a te: per esempio sfrutta la luce di una finestra con delle tende davanti (ma non la luce diretta del sole): avrai una bella illuminazione "pastosa" che attenua i difetti delle rughe e rughette.
Evita come la peste le luci dirette dall'alto o dal basso.
Se usi fonti di luce puntiformi, tipo lampade, mettine almeno due in modo che una attenui le ombre dell'altra.
Fai esperimenti provando a cambiare la regolazione della temperatura del colore.
Evita le foto prese troppo dal basso o dall'alto: ti consiglio di usare il punto di ripresa all'altezza del viso: per fare questo dovresti procurarti un supporto, un cavalletto o qualcosa del genere, abbastanza stabile.
Usa l'autoscatto. Se usi un telecomando, dai comunque qualche secondo di intervallo tra il momento in cui dai il segnale ed il momento dello scatto: quei secondi ti serviranno per rilassare il viso.
Infine; ricordati di sorridere !!!
Spero che Davide sia abbastanza d'accordo fino a qui, mi piacerebbe sentire la sua opinione.
Ora invece dirò una cosa su cui Davide non sarà d'accordo: per quanto mi riguarda, per il tipo di foto che facciamo, va benissimo un cellulare moderno con un buon settore fotografico; è molto più importante usare delle accortezze e buona pratica fotografica. La fotocamera (reflex) sicuramente è migliore, ma 1)va saputa usare 2)per fare un selfie è come sparare ad una mosca con un cannone.
baci
Roberta
La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da velia67 »

per roby sempre gentile e esauriente,daccordo sulle spiegazioni di carattere tecnico delle attrezzature,il mio quesito(seppur riscontrato piu' volte) riguardava il fatto che se un dispositivo che esegue foto in buio possa evidenziare o raffigurare cose che in realta non ci sono,come un presunto alone,e dalla foto che ho inviato se cio' si evince.

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3725
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 59

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da Roby »


velia67 ha scritto: [...] il mio quesito(seppur riscontrato piu' volte) riguardava il fatto che se un dispositivo che esegue foto in buio possa evidenziare o raffigurare cose che in realta non ci sono [...]
No Velia, se una cosa viene raffigurata in una foto, vuol dire che c'è.

Certe condizioni di luce e/o le impostazioni della tua apparecchiatura possono esaltare o minimizzare qualche aspetto, ma non far apparire quello che non c'è, o scomparire quello che c'è.

È proprio per questo che imparando un po' di basi della fotografia si possono migliorare i risultati fin dalla fase di ripresa.
Poi dopo ci sono i filtri e la post produzione, ma poi bisogna anche chiedersi qual'è il nostro scopo:
1) vogliamo usare la fotografia come specchio veritiero per capire dove c'è da lavorare per migliorare il nostro aspetto? allora viva la foto nuda e cruda
2) vogliamo ottenere una bella immagine? allora via libera a filtri e trucchi vari che ci migliorano fino all'estremo di ottenere una immagine bellissima, solo che non siamo più noi.
Roberta



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
velia67
Lady
Lady
Messaggi: 834
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 17:58
Località: napoli
Età: 57

Accesso area fotografica

Re: parere

Messaggio da velia67 »

ma sai roby il dubbio se c'e' o nonm c'e',deriva dal fatto che la stessa macchinetta in alcune foto non lo fa apparie,percio io chierdevo,secondo te,voi nella foto posdtata(quelle con occhiali da solo) il viso lo vedete uniforme e privo di aloni?