Così, più o meno all’improvviso, mi sono sentita felice.

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Anna
Gurl
Gurl
Messaggi: 425
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 23:48
Località: Roma
Età: 52

Utente incontrata

Re: Così, più o meno all’improvviso, mi sono sentita felice.

Messaggio da Anna »

Io, (e) Giulia ha scritto: sabato 7 maggio 2022, 18:21
Anna ha scritto: martedì 3 maggio 2022, 23:13 Continuo a rimanere qui, quasi in surplace, il tempo di una piccola pausa. Il bicchierino di plastica marrone del caffè in mano e gli occhi a seguire le righe che le gocce di pioggia disegnano sul vetro di questo vecchio infisso. Seguo un rivolo d’acqua, lo vedo disegnare una linea spezzata prima di abbandonare il vetro all’altezza dell’angolo in basso a destra della finestra. Lo vedo cadere in una piccola pozza d’acqua sul marmo del davanzale per poi precipitare, fondendosi con un secondo rivolo, nel cortile sottostante, dove va ad annaffiare un piccolo ciuffo di quelli che da questa altezza sembrano essere denti di leone.
Una vecchia collega e amica mi arriva alle spalle, mi chiede che guardo con tanta attenzione.
Provo a spiegargli la storia del rivolo di pioggia e del suo percorso, dal vetro della finestra fino ai fiori giù in cortile. Aggiungo che mi sembra una cosa bella, sempre le mie immagini, che arrivano prima dei pensieri e prima delle parole.
Ora siamo in due a guardare la pioggia sul vetro, spalla a spalla, piccole chiacchiere quotidiane, qualche silenzio che dopo tanto tempo insieme non imbarazza più. Mi dice più o meno all’improvviso che è bello aver passato anni a lavorare fianco a fianco, che le mie immagini le mancheranno quando andrà in pensione. È una delle poche persone che sa di Anna.
Così, più o meno all’improvviso, mi sono sentita felice.
Ciao Anna.
al di la del concetto di solitudine, da te abiurata (desiderio di tutte noi, non sempre realizzabile), Ti dico, semplicemente, che non mi stanco, mai di leggerti e di provare quelle sensazioni che sai trasmettere magistralmente.
Giulia.....una Tua fan
Giulia grazie, le tue parole hanno molto valore per me. É la tua vita, quello che hai attraversato e la persona che sei diventata a renderle particolarmente preziose. A volte, l'ho scritto, penso che questo mio modo di vivere il crossdressing sempre più disancorato da supporti esterni possa risultare poco interessante. Sapere che qualcosa arriva mi fa bene ed è, anche questo, un modo per andare oltre la solitudine.

Anna, una tua fan!
E Anna verrà
Col suo modo di guardarci dentro
Di sorridere di questa libertà

Rispondi