stabilimenti balneari accoglienti

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

stabilimenti balneari accoglienti

Messaggio da simona 71 »

ciao ragazzi voglio condividere con voi la mia esperienza, la settimana scorsa mi sono recata in uno stabilimento balneare a celle ligure .
Attraversando il paese si nota sull aurelia la stazione ferroviaria , li si parcheggia a pagamento , scesa dal auto colgo l occasione per chiedere a una coppia di scattarmi una foto e acconsentono . La signora mi chide da dove vengo ,rispondo dal piemonte ribatte dicendo che si intuiva dal accento e mi dice che anche lei è in ferie.
Ringrazio per la cortesia cammino nel parcheggio in direzione savona entro nel tunnel che mi porta direttamente alla spiaggia . Scrtando una moltitudine di bambini entro al bar dirigendomi alla cassa per l affitto di ombrellone e sdraio . Q uindici euro è il costo sono solo le dieci si paga intero , un giovane gentilmente mi accompagna all ultima fila e mi apre l ombrellone saluta e si defila . Tolgo li vestito e le zeppe tacco 10 nuove le ripongo con cura ,chiedo alla vicina di scattarmi una foto sulla sdraio e una sulla battigia . Si presta volentieri mentre vado a posare la macchina in borsa noto che si ferma dalle amiche a spettegolare peso di essere stata l argomento della giornata. Mi godo un bel bagno per un oretta raffrescata a sufficenza salgo sulla sdraio ad ascuigare , la mia vicina si attarda con le amiche occasione persa per fare due chiacciere . A lle 11.30 il costume è asciutto alle 13 devo essere al lavoro metto il vestito e noto che le coppe imbottite sono ancora zuppe lasciando due evidenti segni sul davanti . Mi reco al bar ordinando un maxi toast e una cocacola nel attesa a piedi asciuttiindosso nuovamente le mie zeppe . A arriva quanto ordinato e noto un certo stupore da cassiere al bagnino comunque tutti gentili e rispettosi . Tiriamo le somme in questi bagni a celle ligure si può entrare tranquillamente e sara un esperienza da ripetere i primi di ottobre a fine stagione . Prossima uscita piscine acquarius a novi ligure dove sono già stata senza report fotografico , le giovani ragazze di guardia hai bagnanti e la barista sono state cortesi otre alla crema sulla schiena gli chiderò di fare una foto di gruppo .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: stabilimenti balneari accoglienti

Messaggio da indecisa »

Che esperienza!!! Woooow complimenti. Sembravi veramente a tuo agio, le foto in costume mi piacciono tantissimo. Bravissima e bellissima complimenti sinceri e.......tanta invidia 💋💋💋❤️

Avatar utente
Roby
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3950
Iscritto il: venerdì 10 ottobre 2014, 7:14
Località: Lombardia
Età: 58
Contatta:

Organizzatrice Eventi

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: stabilimenti balneari accoglienti

Messaggio da Roby »

Ciao Simona,
benvenuta nel club di quelle che si mettono in costume in spiaggia.
Sono felice per la tua felicità.

Hai fatto una scelta netta: no parrucca,.no trucco, pochissime imbottiture, quindi sapevi benissimo che il "passing" non c'era.

Per questo credo che la tua sia stata una scelta molto coraggiosa, ed ammiro la dignità, coerenza e sicurezza che traspare nelle foto.

Secondo me proprio grazie a questi aspetti hai guadagnato la gentilezza e forse l'ammirazione delle persone che hai incontrato.

Certo, l'omotransfobia è sempre dietro l'angolo e non si può dare per scontato di essere sempre ben accolte, ma presentandosi come hai fatto tu con onestà, testa alta e magari un sorriso di gentilezza è molto probabile che ci vengano aperte le porte.

Hai guadagnato anche la mia stima e ammirazione: aspetto altri racconti

Un abbraccio

Roberta

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

La Roby

Moderatrice di X-Dress

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: stabilimenti balneari accoglienti

Messaggio da LauraB »

mi sa che eravamo negli stessi Bagni, noi una settimana dopo...
Laura Bianchi

Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: stabilimenti balneari accoglienti

Messaggio da simona 71 »

cara Laura dal percheggio per attraversare l aurelia devi passare vicino un aiuola con al centro una barca ,poi lo trovi di fronte a tè. Poterti incontrare di persona avvrebbe dato un valore aggiunto allagiornata , potersi confrontare con un amica sui problemi comuni e con la tua esperienza sarebbe stato molto piacevole . Inoltre avrbbe dato il tocco di normalita alla mia uscita .Un abbraccio cara laura vorrei trovare l occasione per venire a trovarti presto

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: stabilimenti balneari accoglienti

Messaggio da LauraB »

e credo che non fossimo solo noi e te, ma eravamo di piu.. poi non è che vai li a chiedere "scusi, lei è.." : Chessygrin : ma l occhio buono ce lo abbiamo noi..

per me, oramai a quasi fine transizione (manca la voce e poco altro) passare 10 giorni fuori dalla confort zone della mia città è stato molto importante.
Ho optato per il due pezzi, senza problemi, ho guardato le persone in spiaggia, tanti corpi, tutti diversi, fianchi larghi, stretti, senza fianchi, pancette, pancone, pancini, insomma praticamente poco o niente delle forme base femminili tanto decantate.
In una discussione tempo fa con alcune amiche parlavamo proprio di corpi, di fare il bagno con o senza ciccia, credo che alla fine ognuno sia li per rilassarsi, e Celle aiuta n questo.

Cosi come l essere rilassate aiuta, un corpo teso accentua l attenzione anzichè allontanarla
Li ognuno si fa i fatti suoi se vuole, cosi come se si vuole si aggregano gruppetti vicini di sdraio.
Laura Bianchi

Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: stabilimenti balneari accoglienti

Messaggio da simona 71 »

cao roby , non ho il fisico da potermi nascondere sotto un filo di trucco e sono ditante dal giorno che potrò far crescere i miei capelli,mdificate le spracilia avvicimandomi a un viso femminile . Riguardo il corpo pure la pellegrini non ha spalle così pronunciate, mascherarlo per spacciarmi da bio non è realizzabile . L idea di armonizzarlo con un minimo di seno e una discreta dispsizione dei genitali come lo smalto e il mascara ,mi hanno aiutato a non sentirmi in imbatazzo in quelle vesti . Come un attenta depilazione hanno confermato li mie scelte vista la scarsa attenzione dimostrata da i baganti , i bambini troppo attenti a scansarmi durante i loro giochi o intenti ad affondare i denti nella pizza. Le donne sono state gentili a scattarmi le foto ma non sono riuscita a intavolare una discussione, anche le nonne che avrebbero potuto scandalizzarsi non hanno mostrato segni d imbatazzo . Le occhiate piu pesantile ho ricevute da uomo il cassiere ha spalancato gli occhi alla mia richiesta di un lettino mi ha detto: sdraio e ombtellone fanno 15 euro . Pagato il giovane bagnino è rimasto inebetito nell attesa che gli indicassero dove posizionarmi . Traendo le dovute conclusioni giornta da ripetere ,confido che sono stato fortunato avrebbe potuto liquidarmi con :siamo al completo .L avevo messo in conto decisa a proseguire finche non mi avessero acettata Q uesta esperienza mi fà sentire normale nella mia particolarità di sentirmi a mio agio su tacchi e abiti femminili

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 3474
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: stabilimenti balneari accoglienti

Messaggio da virgolette »

Avevo letto questa discussione ma non mi ero ancora deciso ad intervenire, per ragioni diverse, ma il commento di Roberta mi ha convinto.
Sono assolutamente daccordo:

"Hai fatto una scelta netta: no parrucca, no trucco, pochissime imbottiture, quindi sapevi benissimo che il "passing" non c'era.

Per questo credo che la tua sia stata una scelta molto coraggiosa, ed ammiro la dignità, coerenza e sicurezza che traspare nelle foto.

Secondo me proprio grazie a questi aspetti hai guadagnato la gentilezza e forse l'ammirazione delle persone che hai incontrato.

Certo, l'omotransfobia è sempre dietro l'angolo e non si può dare per scontato di essere sempre ben accolte, ma presentandosi come hai fatto tu con onestà, testa alta e magari un sorriso di gentilezza è molto probabile che ci vengano aperte le porte. "

Trovo che la tua onestà intellettuale sia il fattore fondamentale. Come faccio sempre anch'io, non hai tentato di creare una figura femminile che sarebbe stata impietosamente individuata come improbabile e magari anche fastidiosa, scegliendo invece di creare la massima armonia di cui sei capace.
Di solito funziona.
Il mascheramento rischia di essere smascherato e vilipeso mentre il tuo aspetto, benché assolutamente anticonvenzionale e per molti versi spiazzante, è però onesto ed educato. Sono ammirato, questa si che è una scelta difficile e per questo merita rispetto ed ammirazione.
Il mio approccio come ben sai è ancora diverso dal tuo, ma molto simile e perfino più spiazzante, per cui spesso mi trovo a confrontarmi con commenti poco gradevoli e gesti di scherno. Questo perché mi aggiro per il mondo allo scoperto, esposto a tutti gli attacchi, senza rifugiarmi, tranne rari casi, in ambienti protetti.
Non tutti hanno il mio carattere, la mia caparbietà, per cui capisco e rispetto la ritrosia della maggioranza di voi, ma mi premeva di lodare il tuo modo di essere.
Aggiungerei perfino un GRAZIE, perché dimostri che anche chi non si mette parrucca, trucco e tette finte ha una dignità ed il diritto di esistere.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
simona 71
Gurl
Gurl
Messaggi: 241
Iscritto il: venerdì 17 novembre 2017, 23:01
Località: liguria
Età: 52
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: stabilimenti balneari accoglienti

Messaggio da simona 71 »

Grazie a tè virgolette ,da parte mia ogni tuo commento che può essere pungente ma sincero e senza cattiveria è gradito.
Apprezzo e condivido la tua propensione avestirti come ti piace anche solo per fare la spesa .
Di solito io evito lil mio paese ,quando riesco a ritagliarmi una giornata parto il mattino e vivo la giornata in abiti femminili. La riviera è bellissima ma anche l allessandrino ,confesso che mi mancano i raduni sul milanese che spero che riprendano presto .

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5868
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59
Contatta:

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: stabilimenti balneari accoglienti

Messaggio da LauraB »

simona 71 ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 11:52 sono stato fortunato avrebbe potuto liquidarmi con :siamo al completo
da ligure "ad honorem" : Chessygrin : visto che frequento il posto da secoli, la battuta è che in Liguria 15 euro non si rifiutano mai.. : Chessygrin : : Chessygrin :
Laura Bianchi

Rispondi