lo scoglio della voce

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: lo scoglio della voce

Messaggio da LauraB »

angelaingrid ha scritto: sabato 8 ottobre 2022, 23:12 Beh, non ci sono solo le spalle, che comunque non è certo poco, visto che a quanto mi risulta sia ancora un cincinnino difficoltoso segarle.
.....
n realtà non è proprio cosi, a meno che non ci si aspetti un omone. Ma questi omoni nella realtà esistono poco o niente, una persona T mtf quasi sempre ha dimensioni contenute, che ben rientrano nelle misure femminili, seppur, in media maggiore , in quelle piu robuste. Ma attenzione, robuste non significa "di altra forma". E ben piu spesso rientrano nella media di una donna di pari età.
E parliamo di chi si è giò sviluppato, perche chi non lo è resterà nelle misure woman.
per fare un esempio, io di cassa toracica non ne ho..mai avuta..
Pomo d adamo.. anche le donne a volte c e l hanno, se è poco visibile ( il mio..) non si tocca, altrimenti si riduce...
Il bacino ricordo che è un osso, quindi interno, mentre i fianchi sono quelli visibili e sottoposti agli ormoni.
Potrei continuare con altre parti ma direi che ci siamo capite.
Puo essere che una persona ftm abbia 1 max 2 di questi aspetti, mica certo tutti, e su di esi si puo lavorare in un modo o nell'altro.
Laura Bianchi

Avatar utente
Katymakeup
Princess
Princess
Messaggi: 1281
Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2016, 18:29
Località: lodi provncia
Età: 36

Accesso area fotografica

Re: lo scoglio della voce

Messaggio da Katymakeup »

Jessica Alves (il Ken umano prima di diventare donna) si è sottoposto recentemente ad un intervento di femminlizzazione della voce.
Prossimo obiettivo trapianto di utero.
A parte questo con i soldi tutte noi possiamo diventare delle top model.

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: lo scoglio della voce

Messaggio da angelaingrid »

LauraB ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 10:24 una persona T mtf quasi sempre ha dimensioni contenute, che ben rientrano nelle misure femminili, seppur, in media maggiore , in quelle piu robuste. Ma attenzione, robuste non significa "di altra forma". E ben piu spesso rientrano nella media di una donna di pari età.
E parliamo di chi si è giò sviluppato, perche chi non lo è resterà nelle misure woman.
per fare un esempio, io di cassa toracica non ne ho..mai avuta..
Pomo d adamo.. anche le donne a volte c e l hanno, se è poco visibile ( il mio..) non si tocca, altrimenti si riduce...
Non è il mio caso, credimi: ho un fisico inequivocabilmente maschile al 100% e forse anche di più. Le mie spalle sono notevoli e la mia cassa toracica sembra un tino per la fermentazione... ho un "giro petto" (che petto non è, ma solo cassa toracica) di 110, e questo senza protesi per il seno.
Le mie misure? 110-97-95, decisamente lontane da quelle canoniche femminili...
Sembrerebbe che io sia un caso particolare, ma sorpresa! tutti i miei amici sono così.
Il mio pomo d'Adamo è prominente quanto il mento, vedi un po' tu... ma è la norma nei maschi.
LauraB ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 10:24 Il bacino ricordo che è un osso, quindi interno, mentre i fianchi sono quelli visibili e sottoposti agli ormoni.
È un osso, sì, ma nei maschi è completamente diverso da quello femminile... si studia al liceo. Sono diversi come il giorno e la notte, e sono proprio essi che danno la forma caratteristica del fondoschiena femminile, come chiunque medico o anche pittore (insomma, uno che ha studiato anatomia artistica) potrà confermarti.

Da Wiki:
Nell'uomo il bacino si sviluppa maggiormente in altezza assumendo una posizione più verticale rispetto al bacino della donna che si sviluppa maggiormente in larghezza e assume una posizione maggiormente inclinata in avanti.

https://www.google.com/search?client=fi ... +femminile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: lo scoglio della voce

Messaggio da LauraB »

in realtà i fianchi si aumentano con gli ormoni che portano il grasso sottocutaneo in quella zona. Sono gli ormoni che modellano il corpo portandolo da A a B.
angelaingrid ha scritto: domenica 9 ottobre 2022, 15:45 Non è il mio caso, credimi: ho un fisico inequivocabilmente maschile al 100% e forse anche di più. Le mie spalle sono notevoli e la mia cassa toracica sembra un tino per la fermentazione... ho un "giro petto" (che petto non è, ma solo cassa toracica) di 110, e questo senza protesi per il seno.
Le mie misure? 110-97-95, decisamente lontane da quelle canoniche femminili...
Sembrerebbe che io sia un caso particolare, ma sorpresa! tutti i miei amici sono così.
ma io non metto in dubbio la fisionomia maschile, ho scritto altro.
Io ho scritto che chi transiziona è quasi sempre con caratteristiche tali da poter passare, dall'altezza, alle spalle, al resto. Questo semplicemente è una constatazione al 100% data dal frequentare piu gruppi di persone T, anche straniere. Credo che dipenda dal fatto che chi decide di transizionare lo fa se ha un corpo adeguabile e passabile. Credo che chi non passa decide di lasciar perdere.
Il fattore passabilità va ben oltre "incongruenze" fisici, di cui anche il "canonico femminile" non è cosi canonico granitico o unico.
E questo ci riporta al cuore del topic, la voce.
Puoi avere una voce non canonica, puoi essere Maria de Filippi, ma la passabilità è un insieme.
Laura Bianchi

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: lo scoglio della voce

Messaggio da Marinatravoi »

Laura, é vero quello che dici, conosco una donna sposata con un timbro di voce quasi da uomo...ho la netta impressione che se si cura per bene il look e la gestualità, si può bypassare lo scoglio della voce, ma ci vuole fiducia in sé stesse e quindi una buona dose di sfacciataggine...
Marina

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: lo scoglio della voce

Messaggio da Giulia_M »

Marinatravoi ha scritto: lunedì 10 ottobre 2022, 9:12 Laura, é vero quello che dici, conosco una donna sposata con un timbro di voce quasi da uomo...
Maria De Filippi?
(Perdonate la battutaccia : Lol : )
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 3078
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 67

Accesso area fotografica

Re: lo scoglio della voce

Messaggio da angelaingrid »

Scusate, ma portate l'esempio sbagliato. Al di là del fatto che la sua antipatia è a livelli sovrumani e i suoi programmi da denuncia penale per i danni culturali che hanno arrecato alla società e al mondo musicale italiano, ma quando cominciò ad infestare le reti Fininvest molti dicevano che era proprio un uomo... insomma, sarà anche una donna, ma pochi la prendevano per tale.
"Voce da travestito, tanto che molti hanno avanzato dubbi sulla sua reale identità sessuale"... beh, si leggeva sui giornali dell'epoca. Ovviamente è una falsità, ma se il dubbio circolava vuol dire che qualcosa non tornava.

E poi ripeto sempre: ma una donna, bellissima e femminilissima quanto volete, se poi aprendo bocca parla con la voce di Mario Biondi, pensate sempre sia una donna?
Ancora non mi avete risposto... perché so perfettamente che la risposta è un bel NO.
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
sylvix
Princess
Princess
Messaggi: 2416
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2014, 3:09
Località: worthing

Accesso area fotografica

Re: lo scoglio della voce

Messaggio da sylvix »

angelaingrid ha scritto: martedì 11 ottobre 2022, 17:26
"Voce da travestito, tanto che molti hanno avanzato dubbi sulla sua reale identità sessuale"... beh, si leggeva sui giornali dell'epoca. Ovviamente è una falsità, ma se il dubbio circolava vuol dire che qualcosa non tornava.
mi sfugge il personaggio, ma solitamente -in questi casi- la questione andrebbe girata ai bedmates... svanita l'ebbrezza dei bagordi, qualcuno magari si è svegliato rialesato a guisa di cilndro polini e, magari, qualcun'altro è stato guarito dalla stitichezza congenita.
la vita è piena di sorprese!
jeg taler ikke dansk!

Avatar utente
LauraB
Queen
Queen
Messaggi: 5872
Iscritto il: martedì 11 novembre 2014, 22:10
Località: Brescia
Età: 59

Utente incontrata

Donna

Accesso area fotografica

Re: lo scoglio della voce

Messaggio da LauraB »

spunti interessanti, graziee
sylvix ha scritto: martedì 11 ottobre 2022, 18:04 angelaingrid ha scritto: ↑ieri, 17:26

"Voce da travestito, tanto che molti hanno avanzato dubbi sulla sua reale identità sessuale"... beh, si leggeva sui giornali dell'epoca. Ovviamente è una falsità, ma se il dubbio circolava vuol dire che qualcosa non tornava.
mi sfugge il personaggio, ma solitamente -in questi casi- la questione andrebbe girata ai bedmates... svanita l'ebbrezza dei bagordi, qualcuno magari si è svegliato rialesato a guisa di cilndro polini e, magari, qualcun'altro è stato guarito dalla stitichezza congenita.
angelaingrid ha scritto: martedì 11 ottobre 2022, 17:26 "Voce da travestito, tanto che molti hanno avanzato dubbi sulla sua reale identità sessuale"
Tralasciando il lato umano, ognuno a pensa come vuole e qui non ci serve, quella è la sua voce.
Poi si sa che la gente (s)parla...

Interessante l esempio di " voce da uomo " e " voce da travestit* " , la prima come vediamo puo essere appannaggio anche delle donne, per cui non è uno scoglio, certamente puo creare dei problemi con alcune persone con cui ci si interfaccia, ma ci si convive. L'altra non è altro, nella società, che una voce sostanzialmente alta ( non necessariamente da uomo) con accento portoghese/brasiliano. Che è ovvio che se ti trovi una persona straniera l'accento sarà diverso dal nostro. Considerato che le donne transessuali per prime arrivate in italia erano sudamericane, si è finiti per accostare le due cose.
I clichè nascono cosi...
Laura Bianchi

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: lo scoglio della voce

Messaggio da Marinatravoi »

angelaingrid ha scritto: martedì 11 ottobre 2022, 17:26
E poi ripeto sempre: ma una donna, bellissima e femminilissima quanto volete, se poi aprendo bocca parla con la voce di Mario Biondi, pensate sempre sia una donna?
Ancora non mi avete risposto... perché so perfettamente che la risposta è un bel NO.
La donna che conosco io, non ho dubbi sia donna, é pure mamma...ma qualche volta é successo di scambiare al telefono suo marito per lei!
Marina