Tacchi e moda maschile

Moderatori: AnimaSalva, Valentina, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa, Roby, Irene

Avatar utente
Marina 2021
Teen
Teen
Messaggi: 56
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2021, 0:36
Località: Napoli
Età: 54

Tacchi e moda maschile

Messaggio da Marina 2021 »

: Flexion : Ciao a tutte, ho trovato questo interessante articolo sulla storia dei tacchi nell'abbigliamento maschile ed ho pensato potesse interessare a qualcuna.https://illatopositivo.club/curiosita-c ... e_crafts_5
Qualche giorno fa in altro topic sugli slip, qualcuna ha postato un link su slip in pizzo per uomo, per ovviare alle differenze contenitive rispetto a quelli femminili. Qualcuna ha storto il naso, in quanto potrebbe venir meno l'aspetto feticistico dell'indossare indumenti femminili. La storia si ripete. Vi domando: se per assurdo dovesse diffondersi nuovamente la scarpa con tacco tra gli uomini, pertanto modelli disegnati per loro ma con tacchi vistosi, voi rimmarreste fedeli ai modelli femminili, o vi buttereste su qualcosa studiata e realizzata per le nostre caratteristiche e dimensioni?
Cmq ci sono alcune foto di VIP in abbigliamento "particolare" che trovo stupende. Ditemi la vostra!
Ultima modifica di Marina 2021 il lunedì 21 novembre 2022, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dedesignora
Gurl
Gurl
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2019, 11:11
Località: Imperia
Età: 61
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Tacchi e moda maschile

Messaggio da Dedesignora »

Simpatiche le foto, ma personalmente non calzerei nessuna di quelle scarpe.

Avatar utente
ClaudiaTv
Gurl
Gurl
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2021, 22:06
Località: Monza
Età: 41

Utente incontrata

Re: Tacchi e moda maschile

Messaggio da ClaudiaTv »

Per me, l'obbiettivo non è tanto indossare l'indumento, ma raggiungere un aspetto femminile quanto più possibile quindi io personalmente resterei sull'abbigliamento femminile. Paradossalmente non vedo particolarmente bella la figura maschile in tacchi.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelaingrid
Princess
Princess
Messaggi: 4333
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 15:29
Località: Livorno
Età: 66

Accesso area fotografica

Re: Tacchi e moda maschile

Messaggio da angelaingrid »

Il tutto espresso in 4 parole:

"Nemmeno se mi pagano". : Wink :
L'eterno fascino risiede nell'anima, non nel tempo o nella moda. La vera bellezza risiede nella grazia dell'anima, nel portamento e nella gentilezza, indipendentemente dall'età o dalla moda.

Avatar utente
LellaB
Princess
Princess
Messaggi: 1680
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2018, 17:05
Località: Provincia Torino
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tacchi e moda maschile

Messaggio da LellaB »

A Roma direbbero “nun se ponno vedè”… io comunque non acquisterei scarpe da uomo col tacco, il mio feticismo verso le décolleté tacco a spillo da 10cm in su, ne risulterebbe pesantemente compromesso : Lol : … e, per lo stesso motivo, non metterei abiti maschili con scarpe simil-femminili: secondo il mio pensiero, non ha senso. Il mio feticismo è per il vestiario femminile, l’obbiettivo del mio vestire è mettere in scena una figura femminile. Se non posso, mi vesto da uomo (se l’occasione lo richiede, anche elegante) e non da ibridone pure brutto…
Antonella : Nar :

E' facile essere una femmina, bastano un paio di tacchi a spillo e abiti succinti. Ma per essere DONNA ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio (Anna Magnani)

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 941
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tacchi e moda maschile

Messaggio da Marinatravoi »

LellaB ha scritto: martedì 22 novembre 2022, 1:03 A Roma direbbero “nun se ponno vedè”… io comunque non acquisterei scarpe da uomo col tacco, il mio feticismo verso le décolleté tacco a spillo da 10cm in su, ne risulterebbe pesantemente compromesso : Lol : … e, per lo stesso motivo, non metterei abiti maschili con scarpe simil-femminili: secondo il mio pensiero, non ha senso. Il mio feticismo è per il vestiario femminile, l’obbiettivo del mio vestire è mettere in scena una figura femminile. Se non posso, mi vesto da uomo (se l’occasione lo richiede, anche elegante) e non da ibridone pure brutto…
Occhio agli ibridoni, Lella, : Rolleyes :
Comunque, il mio pensiero è uguale al tuo. En femme devo esprimere una figura femminile il più completa possibile.
Marina

Avatar utente
Giulia_M
Gurl
Gurl
Messaggi: 304
Iscritto il: sabato 19 agosto 2017, 13:57
Località: Ferrara
Età: 44
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Tacchi e moda maschile

Messaggio da Giulia_M »

Trovo che alcune di queste scarpe (la 4, la 5 e la 6) siano abbastanza "normali", e stiano bene associate a un abbigliamento che negli anni Ottanta si sarebbe definito "new romantic". Le numero 9 per me sono esclusivamente femminili; le altre invece sono troppo grottesche e per quelle faccio mia l'esclamazione di Angelaingrid!
"Come puoi essere così maschilista quando hai delle tette così grosse?"
- da Tutto su mia madre di Pedro Almodóvar

Avatar utente
Marina 2021
Teen
Teen
Messaggi: 56
Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2021, 0:36
Località: Napoli
Età: 54

Re: Tacchi e moda maschile

Messaggio da Marina 2021 »

Ibridone mi ha fatto morire dal ridere!! Cmq sono sicuramente scarpe da incorporare in un abbigliamento dedicato e studiato. Concordo con voi. Anche io amo indossare oggetti prodotti per donne.
Comunque ho trovato i cenni storici molto interessanti, non sapevo quelle cose..

Avatar utente
Elisa_95
Gurl
Gurl
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 16:13
Località: Veneto
Età: 28

Re: Tacchi e moda maschile

Messaggio da Elisa_95 »

Marina 2021 ha scritto: lunedì 21 novembre 2022, 17:12 : Flexion :
Ciao Marina, io penso continuerei con quelle femminili! Però in generale sono convinta che se trucco e vestiti ci fosse più libertà anche nel mondo maschile ci guadagneremmo anche noi! A me anche en homme non mi dispiacerebbe truccarmi un po’ però in generale la società non è pronta!

Avatar utente
JennyeLei
Gurl
Gurl
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 19:34
Località: Sicilia, Catania
Età: 40

Re: Tacchi e moda maschile

Messaggio da JennyeLei »

Ciao Ragazz*,
fino ad oggi non mi sono espressa sull'argomento e vorrei dire la mia.
Per quello che mi riguarda, per me non è mai stata una questione "feticistica", ma di armonia tra il mio corpo e la mia mente. Ovviamente mi ci è voluto tempo per capire cosa sono e cosa volevo. Tornando all'argomento principale, per me sarebbe indifferente l'esistenza di tacchi o moda maschile simil femminile, se non per il fatto di poter migliorare la società in cui viviamo. Ovviamente grandi nomi di artisti stanno sdoganando certe mode, ma ancora in questo paese siamo lontani dall'ottenere il rispetto per il "diverso", considerando che militiamo in una speciale classifica, all'ottavo posto tra i paesi in cui è presente una forte natura discriminatoria/troglodita. Per quello che mi riguarda il mondo femminile mi appartiene in quando io sento di essere anche quello. Difatti di recente ho scoperto di essere praticamente bigender, quindi banalmente appartenere a quell'universo definito con la sigla LGBTQ+ ecc.
Spero di non avervi annoiato con questa digressione.

Jenny

Rispondi