Esperimenti coi colori

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Esperimenti coi colori

Messaggio da virgolette »

Ciao a tutti,

con la primavera ormai ufficialmente a regime ( : Smile : ) inizia a diminuire lo spessore degli indumenti ed aumentano le uscite senza giubbotto.
Nei giorni scorsi mi sono divertito a girare in rosso e nero, ma volevo un vostro parere su quale combinazione risulti più o meno gradevole.
Stavolta vi sfido a trovare un gradiente di colore tra le calze e le scarpe, quasi non si capisce dove finisce una ed inizia l'altra.
Iniziamo dalla configurazione che ho usato nelle uscite: dolcevita nero, minigonna e cintura nere, calze e scarpe rosse.
IMG_4046-low-crop.jpg
IMG_4048-low-crop.jpg
IMG_4051-low-crop.jpg
Prima di uscire, specchiandomi mi è sembrata una combinazione sexy ma elegante; ora passiamo alla versione con minigonna rossa, identica all'altra ma rossa.
A rivedere le foto questa combinazione mi è piaciuta molto di meno, perché mi sembra che manchi decisamente qualcosa.
IMG_4053-low-crop.jpg
IMG_4055-low-crop.jpg
segue....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Esperimenti coi colori 2/2

Messaggio da virgolette »

Ecco la terza immagine:
IMG_4058-low--crop.jpg
Ora vi mostro l'ultima variante con gonna, calze e scarpe rosse ma cintura nera. Avrei potuto provare anche con una cintura rossa, ma non ne ho nessuna e comunque penso che il risultato non sarebbe stato molto diverso dalle foto sopra.
IMG_4060-low-crop.jpg
IMG_4063-low-crop.jpg
IMG_4069-low-crop.jpg
Un insieme decisamente lontano da quanto ci si aspetterebbe da una persona della mia età, ma basandomi sul fatto che per le strade vedo ogni giorno cose ben peggiori, per ora mi azzardo ancora a continuare.

Aspetto le vostre considerazioni e magari anche dei consigli, vi abbraccio.

Davide
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Esperimenti coi colori

Messaggio da Sabina87 »

Ciao,

A me piace la prima combinazione, forse perché il colore è presente unicamente sulle gambe, e il punto di interruzione cromatica è ben definito e chiaro.

Portarlo all’altezza della vita, quindi anche la gonna rossa, spezza la figura in modo differente ma poco armonico.
La terza variante con la cintura nera credo che appesantisca il tutto.

In conclusione, il primo abbinamento mi piace molto, è importante ma equilibrato.
L’unico appunto potrebbe essere il tessuto più lucido della gonna rispetto al dolcevita.
E provare con un LBD?

Traduco per le non anglofone: tubino nero

Sabina
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Esperimenti coi colori

Messaggio da virgolette »

Anche a me la gonna rossa in queste combinazioni non piace.
La vedo sicuramente meglio abbinata a delle calze nere o a rete lavorata.

Il tessuto lucido in questo caso mi serviva per movimentare e dare luce al nero, inteso come riflesso, per reggere il confronto con le calze.
Invece il tubino nero esula dal mio modo di concepire il crossdressing, apparendo io chiaramente uomo.

Grazie delle tue considerazioni, Sabina.

Baci.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Evatravbg
Gurl
Gurl
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2022, 18:53
Località: Bergamo
Età: 56

Re: Esperimenti coi colori

Messaggio da Evatravbg »

Ciao..
A me risultano troppo rosse le calze, troppo uguali alle scarpe e gonna, forse più velate magari oppure staccare con un color carne
Ciao
Eva

Avatar utente
Exys20den
Gurl
Gurl
Messaggi: 198
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2021, 14:10
Località: Bergamo - Italy ;) ;)
Età: 53
Contatta:

Utente incontrata

Re: Esperimenti coi colori

Messaggio da Exys20den »

Sabina87 ha scritto: lunedì 3 aprile 2023, 15:06 ...
A me piace la prima combinazione, forse perché il colore è presente unicamente sulle gambe, e il punto di interruzione cromatica è ben definito e chiaro.
...
Sabina
Mi trovo d'accordo con Sabina.
Le altre due combinazioni sono stati dei tentativi ma... è meglio la prima combinazione.
Exys 20 denari
Adoro indossare i collant! : Wink :

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Esperimenti coi colori

Messaggio da virgolette »

Evatravbg ha scritto: lunedì 3 aprile 2023, 20:50 Ciao..
A me risultano troppo rosse le calze, troppo uguali alle scarpe e gonna, forse più velate magari oppure staccare con un color carne
Ciao
Eva
Ciao Eva,
grazie per il tuo intervento; come vedi non se ne esce mai: se il colore non è lo stesso il commento è " mi sembra di vedere una certa differenza di colore tra la gonna e le scarpe" oppure "una diversa tonalità tra il maglioncino e le calze"..... : Smile :
Ora il problema è che sono troppo uguali .... : Lol :
La cosa è assolutamente voluta, proprio per dare uniformità al look; inoltre ho scelto di proposito delle calze supercoprenti perché volevo che apparissero come un vero indumento, facente parte della combinazione.
Grazie per la visita e per il contributo, spero che continuerai a darmi il tuo punto di vista.

Grazie anche ad Exys,

Un abbraccio.

Davide
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Sabina87
Gurl
Gurl
Messaggi: 371
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2022, 18:52
Località: provincia di Lecco
Età: 46

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Esperimenti coi colori

Messaggio da Sabina87 »

In questo hai pienamente ragione Davide, trovo bellissimo il tono di colore intenso e coprente, ma limitato volutamente alle gambe e perché no, anche le scarpe.

Moda e design non sempre vanno d’accordo, ma in questo accostamento convivono molto bene tra loro
(E come sai, non parlo proprio a caso)

S.
Io sono sempre stata come sono
anche quando non ero come sono
e non saprà nessuno come sono
perché non sono solo come sono

Avatar utente
Cristina Visconti
Gurl
Gurl
Messaggi: 277
Iscritto il: venerdì 24 marzo 2017, 16:06
Località: Milano
Età: 51

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Esperimenti coi colori

Messaggio da Cristina Visconti »

Se devo scegliere uno dei 3 look sceglierei sicuramente il primo. Ma comunque (se posso permettermi, non ne abbia a male Davide) a gusto mio, non mi piace moltissimo un rosso così intenso. Magari qualcosa di più soft

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

🌷🌷🌷 Cristina Visconti 🌷🌷🌷

Avatar utente
Eleonora
Lady
Lady
Messaggi: 634
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2020, 15:31
Località: Milano
Età: 64
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Esperimenti coi colori

Messaggio da Eleonora »

Davide sai che ti voglio bene.....ma sono interista!!
baci Deb

Rispondi