Presentazione Cinzia

Presentati qui. La presentazione è obbligatoria per i nuovi arrivati.

Moderatori: Valentina, AnimaSalva, Roby, Irene, CristinaV, vernica71, Melissa_chan, Alyssa

Regole del forum
Avviso per i nuovi iscritti:

1 - Scrivere la propria presentazione cliccando sul pulsante "Nuovo Topic"
2 - Inserire l'oggetto della presentazione, ad esempio: Presentazione di Pinco Pallino
3 - Scrivere da dove si digita (anche approssimativamente)
4 - Scrivere liberamente, cercando di farsi conoscere per permetterci di farci un'idea di te. Come ci hai trovate? Quanti anni hai? Cosa ti aspetti da questo forum? Ecc. ecc.
5 - Inserire nel proprio profilo la propria provenienza.
6 - Inserire un avatar.

Le presentazioni incomplete, saranno rifiutate.
Cinzia_62MI
jedwabna poszewka na poduszkę 40x40

Presentazione Cinzia

Messaggio da Cinzia_62MI »

Ciao a tutte, sono Cinzia ho 62 anni, sono di Milano e in questa splendida città ci abito.
E’ sempre difficile iniziare a presentarsi agli altri, raccontarsi e riassumere chi sei in poche frasi, anche perché il chi sei è il frutto della somma dei tuoi anni e i miei non sono pochi.
Inizio dal nome, Cinzia era il nome che mia mamma mi avrebbe dato se fossi nata biologicamente femmina, lo diceva sempre e spesso me lo ricordava, come se volesse farmi capire che Lei aveva già capito cosa io ancora non sapevo.
Tralascio di raccontare i primi contatti con l’abbigliamento femminile di quando ero adolescente, esperienze comuni a molte di Voi.
Ma torno a presentare la mia vita, ho passato il tempo da studente conducendo una normalissima vita da ragazzo ed esordiente uomo con alle spalle la classica famiglia Italiana con mamma comprensiva e padre autoritario ed esigente.
Ho sempre avuto un rapporto speciale con il mondo femminile, ho avuto sempre meno difficoltà a confrontarmi con le ragazze e ad avere tante amiche rispetto ai pochi amici maschi.
Poi sono arrivate le prime esperienze non più di solo amicizia con le ragazze, poche per la verità, per poi incontrare alle superiori la compagna della mia vita con cui mi sono sposato 35 anni fa dopo 9 anni di “fidanzamento”.
Dopo il periodo scolastico sono stati anni intensi, abbiamo fatto tanti sacrifici per poter cercare di vivere con meno problemi economici, abbiamo avuto la fortuna di vedere nascere nostra figlia che oggi ha già 30 anni, ed è una stupenda donna matura e consapevole dei suoi obiettivi che vuole raggiungere.
Abbiamo avuto qualche problema nel rapporto di coppia che però siamo riusciti insieme a superare.
Ma nel 2018 è arrivata la svolta, la moglie che va in vacanza con le amiche per una settimana, e durante quei giorni la voglia di provare i suoi abiti, troppo stretti per me, e quindi uscire ed andare per negozi a comperare collant, reggiseno, slip, gonna e maglietta adatta per un corpo molto robusto, e per ultimo le prime scarpe decoltè con tacco (5cm) acquistate in negozio e vergognandomi un sacco davanti alla commessa quando dovetti provarle.
L’emozione di provare a casa i primi acquisti, e scoprire con emozione il piacere di quella “brutta visione” allo specchio e però essere partecipe alla nascita di Cinzia.
Subito dopo il senso di colpa, il sentirsi strano, diverso, sentirsi “un altro”, i ricordi adolescenziali che improvvisamente ritornano sulle prime collant della mamma e ai suoi abiti che avevo provato.
Il ritorno delle immagini di come osservavo incuriosito i “travestiti” sulle strade di Milano che prendevamo in giro con gli amici quando facevamo gruppo (di stupidotti) durante le uscite serali.
A quel punto iniziai ad interrogarmi internamente chiedendomi ma cosa stai diventando?
Continuavo a sentire forte il sentimento per mia moglie, e anche la forte attrazione fisica per Lei, ma sentivo anche la voglia di continuare ad esplorare le emozioni di essere Cinzia.
Decisi di cancellare tutto di non farmi altre domande, di donare gli abiti e scordare quell’esperienza, … non per molto però.
Iniziai a cercare su internet il termine travestito e così scoprii il forum x-dress, iniziai a leggere i primi post e a capire che altre persone avevano avuto le mie emozioni, che altri avevano le mie sensazioni, che non ero l’unico ad avere una visione diversa della sfera “genere”, che non ero affetto da una sindrome pseudo sessuale, ma che semplicemente c’era un mondo nuovo e parallelo che io non conoscevo, e che avrebbe potuto essere un mondo piacevole se avessi provato a scoprirlo e a viverlo.
Così decisi di andare ad Argenta a fare la prima esperienza “al femminile” con trucco e di appoggiarmi a Marta per i primi consigli sulla ricerca della femminilità, per poi dirigermi al successivo ri-acquisto di abbigliamento e alle prime esperienze di uscite diurne in versione Cinzia, tipo andare a fare benzina non al self-service, al bancomat, dall’ortolano e anche al bar a prendere il mio primo caffè. Dopo alcune uscite però un giorno in un Area di servizio mentre stavo andando in autogrill vidi un camionista che mi stava fotografando dal finestrino e lì mi prese la paura di venir messo/a alla “pubblica gogna mediatica”, venni presa dalla paura e scappai in auto, mi cambiai e chiusi tutto l’abbigliamento di Cinzia in box.
Poi venne la pandemia e l’idea di mettere in ordine la casa e così che la scatola di Cinzia venne trovata dalla moglie … mamma mia che giornata e che serata, provai a spiegare, forse non ero ancora pronta e non riuscii a dare le corrette definizioni ma non ci furono grandi scenate, anzi Lei cercherò di provare a capire ma non riuscii comunque ad andare avanti nella ricerca della verità.
Fu così che preferimmo affossare nuovamente la scatola di Cinzia ed ancora il tutto fu regalato alla Caritas.
Nel frattempo mi presi il Covid, e passai 3 mesi in Ospedale, di cui 20gg in intensiva, la paura che tutto finisse fu molto alta e al ritorno a casa tutto era cambiato, soprattutto la mia visione della vita.
Il detto “la vita è un attimo” lo comprendi sempre quando quell’attimo te lo vedi passare davanti.
Al rientro la mia compagna non volle più affrontare l’argomento Cinzia, probabilmente sa che è sempre in me ma fa finta di non sapere e di non volere sapere, semplicemente preferisce vivere in un limbo ed io non provo a ritornare sui discorsi di allora, forse anch’io preferisco vivere lasciandola nel limbo.
Cinzia invece è tornata e vive in giusta simbiosi con la Sua parte genetica, è già tornata attiva e ha iniziato il primo corso base di trucco da Marta, ha ripreso i primi nuovi abiti, le sue scarpe con il tacchetto (e le sue vesciche così da pensare di passare alle ballerine) ha ricominciato ad andare fuori dalle mure domestiche, ed andare nei centri dell’Outlet, sfidando i pregiudizi e i giudizi degli altri.
E’ una Cinzia che sta cercando il suo equilibrio anche nel porsi davanti agli altri, con un abbigliamento semplice e non vistoso, un trucco leggero, una Signora di alta mezza età che esce a fare la spesa, che è in sovrappeso ma che sta già cercando di ritornare nei limiti del Suo corpo e della Sua salute.
Una Signora che affronta il mondo con il sorriso e che adesso è cosciente che non sta facendo del male a nessuno se prova ad essere se stessa, una Signora che riesce anche a migliorare la sua parte genetica.
Oggi Cinzia si propone a Voi così, è alla ricerca di un posto dove fermarsi qualche volta a parlare con altre persone, che vorrebbe diventassero amiche, per dare/ricevere la Sua visione delle cose e apprendere anche come migliorarsi nel mostrarsi al mondo, magari anche chiedendo consigli, magari partecipando a qualche uscita con le amiche del forum (anzi è stata proprio la Vostra uscita di Milano a farmi decidere di iscrivermi anche se per uscire a Milano forse non mi sento ancora pronta).
Sono stata lunghissima lo so e mi scuso, ma è così bello lasciar uscire le parole quando vengono dal cuore. Un abbraccio a tutte, vi ammiro e vi stimo. Attendo con ansia le giuste e corrette “forche caudine” delle amministratici per valutare la mia richiesta di iscrizione, anche se non considero umilianti e mortificanti i loro consigli anzi ritengo il loro “lavoro” importante e difficile.
Grazie

Avatar utente
CristinaV
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 1332
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 21:46
Località: Novara
Età: 69
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione Cinzia

Messaggio da CristinaV »

Ciao Cinzia, la presentazione è bella ed esaustiva, l'avatar è consono ed originale, quindi niente da eccepire.
Benvenuta tra noi.
La mia esistenza, si rifà a quei buoni vecchi jeans: Chi mi ama mi segua.

X-DRESS STAFF

7455

Cinzia_62MI

Re: Presentazione Cinzia

Messaggio da Cinzia_62MI »

Grazie Cristina, sono contenta.

Avatar utente
indecisa
Princess
Princess
Messaggi: 1444
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 20:53
Località: Milano
Età: 54
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione Cinzia

Messaggio da indecisa »

Benvenuta Cinzia

Avatar utente
virgolette
Princess
Princess
Messaggi: 2108
Iscritto il: domenica 7 settembre 2014, 17:34
Località: Torino
Età: 59

Utente incontrato

Accesso area fotografica

Re: Presentazione Cinzia

Messaggio da virgolette »

Benvenuta Cinzia,

sono felice che tu abbia preso coraggio e ti sia finalmente presentata; chissà da quanto tempo ci spiavi : Chessygrin :
Vedrai che le occasioni di confrontarti dal vivo non mancheranno.

A presto.
Le mie discussioni sul forum vecchio 2007 - 2014 https://msg.forumfree.it/?act=Search&CODE=02&MID=2013768&c=185776
Le mie discussioni sul forum nuovo 2014 - 2023 https://www.xdress.it/xdforum/search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&author=virgolette&sf=titleonly

Avatar utente
Marinatravoi
Lady
Lady
Messaggi: 945
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 0:20
Località: Milano
Età: 63
Contatta:

Utente incontrata

Accesso area fotografica

Re: Presentazione Cinzia

Messaggio da Marinatravoi »

Ciao Cinzia, felice di darti il mio benvenuta! Molto bella la tua presentazione, lunga, ma affatto noiosa.
Marina

Cinzia_62MI

Re: Presentazione Cinzia

Messaggio da Cinzia_62MI »

Grazie a tutti, @davide soltanto dal 2019 😂, @marina sono contenta ti sia piaciuta la mia presentazione

Avatar utente
Karen_75
Gurl
Gurl
Messaggi: 226
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2022, 16:36
Località: Firenze
Età: 48

Re: Presentazione Cinzia

Messaggio da Karen_75 »

Benvenuto Cinzia.
Nella vita vorrei essere come un bruco. Mangiare molto, dormire un po’ e poi svegliami bellissima.

Le vie del signore sono infinite,è la segnaletica che lascia a desiderare.

Karen

Cinzia_62MI

Re: Presentazione Cinzia

Messaggio da Cinzia_62MI »

Grazie Karen

Avatar utente
stefania007
Lady
Lady
Messaggi: 987
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 15:04
Località: Interland Milanese
Età: 102
Contatta:

Accesso area fotografica

Re: Presentazione Cinzia

Messaggio da stefania007 »

wow che bella presentazione, complimenti e Benvenuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StefaniaCombi

Bloccato